Vai al contenuto
  • 0

Auto per studente universitario intorno ai 3000€


ExEcUtIvE

Domanda

Salve a tutti sono uno studente universitario di 21 anni. Vorrei comprare un'auto usata che possa durarmi e che consumi poco, ma nello stesso tempo che non sia troppo vecchia e neanche troppo "morta"...Utilizzerei l'auto principalmente 2 volte a settimana per fare un tragitto di 100km(andata/ritorno da casa) e in più ne approfitterei per l'uso quotidiano qui in sede universitaria giusto per andare e tornare dalla facoltà(sommariamente 5km al giorno) facciamo un totale di circa 300km a settimana che è una sovrastima...So che è difficile a questo prezzo ma girando un po su internet qualcosina dai 2500€ ai 3500€ si trova di carino..Vorrei escludere le fiat (nella mia ignoranza non riesco a digerire interni e motori)..Mi affido a voi per sapere quale auto conviene perché ha un ottimo motore, bassi consumi etc..Facendo alcune ricerche di auto dopo il 2000 come anno di immatricolazione ho trovato delle 147, alcune mini cooper, ford focus e molte renault megane penultimo modello..Proprio quest'ultima è un'auto carina solo che non capisco il perché del prezzo così basso..Ho trovato poi la citroen C2 che è pure carina ma ho sempre il dubbio sul motore...Dipendo da voi, nella speranza che possiate darmi anche qualche altra idea per un'auto che non ho considerato e che possiate indirizzarmi sulla giusta quantità di chilometri per cui conviene comprare un usato (so che questo varia per ogni auto e per ogni cilindrata ma aiutatemi sono molto confuso).. :pz:pz

Grazie a tutti per l'interesse!!

Modificato da ExEcUtIvE
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sugli interni posso anche essere d'accordo ma ti invito a riconsiderare i motori fiat.

Per quel prezzo un pandino penultimo modello messo bene lo trovi, ti diverti e consumi poco ;)