Vai al contenuto
  • 0

cambio auto: duster nuova o pari costo usata?


rizamp

Domanda

Ciao a tutti. ho una Qubo Natural Power di 5 anni che vorrei sostituire per avere un'auto più grande, e anche un pò più "sveglia". sono indeciso tra una duster gpl nuova (versione più accessoriata sui 15k) che ha anche 5 anni di garanzia, oppure andare su un'auto usata allo stesso (circa) prezzo: Chevrolet Orlando gpl, Touran metano, Astra SW, Subaru forester gpl o.. insomma per l'usato c'è l'imbarazzo della scelta. i dubbi maggiori sull'usato sono sulle garanzie a corredo, sulla veridicità dei km percorsi, sulla serietà dei venditori... prima del qubo avevo un berlingo che mi avevano venduto con 100.000 km per poi scoprire (tardi) che in realtà ne aveva il triplo...

se il qubo avesse mezzo metro in più di spazio e qualche cavallo di sicuro lo terrei ma è veramente un polmone.

grazie a chi mi illuminerà

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Senza dubbio Forester, al prezzo di una Duster nuova (onesta ma forse non propriamente appagante) trovi esemplari perfetti, certificati e con pochi km.

Senza contare che è un grande mezzo, affidabile e ben costruito, adatto ad un vero uso a 360 gradi. Inoltre mantiene un certo valore nel tempo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non pensare che passando a un motore gpl aspirato avrai prestazioni significativamente migliori. Piuttosto è meglio un diesel o ancora meglio un turbo gpl.

La astra sw va molto bene: buona potenza e spesa bassa grazie al 1.4 turbo gpl. Se la cerchi usata non costa neanche troppo. Nuova penso che la porti via a 18000 con elective

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la cambi per le prestazioni lascia perdere la duster perché non avresti grandi cambiamenti,mentre per lo spazio lascia perdere l'astra che non avresti molti miglioranti e la forester che non è molto spaziosa

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, parto difficile ma giusto per chiuderla: alla fine ho preso una Citroen Grand c4 Picasso 2.0 Hdi (7 posti) del 2012 molto ben messa. ho optato per lo spazio e il comfort (versione full optional) ad un prezzo più che competitivo!!!!! grazie comunque a tutti per i consigli diretti e indiretti che ho preso sbirciando altri post!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti. ho una Qubo Natural Power di 5 anni che vorrei sostituire per avere un'auto più grande, e anche un pò più "sveglia". sono indeciso tra una duster gpl nuova (versione più accessoriata sui 15k) che ha anche 5 anni di garanzia, oppure andare su un'auto usata allo stesso (circa) prezzo: Chevrolet Orlando gpl, Touran metano, Astra SW, Subaru forester gpl o.. insomma per l'usato c'è l'imbarazzo della scelta. i dubbi maggiori sull'usato sono sulle garanzie a corredo, sulla veridicità dei km percorsi, sulla serietà dei venditori... prima del qubo avevo un berlingo che mi avevano venduto con 100.000 km per poi scoprire (tardi) che in realtà ne aveva il triplo...

se il qubo avesse mezzo metro in più di spazio e qualche cavallo di sicuro lo terrei ma è veramente un polmone.

grazie a chi mi illuminerà

Di quelle che citi salverei eh ah evidentemente il Forester ma non la prenderei con l'accrocchio a gas ma Diesel ...quanti km annui fai?

Dove? Come? E per farci cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.