Vai al contenuto

simonbolivar

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su simonbolivar

  • Compleanno 06/03/1978

La popolarità di simonbolivar

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. io mi sono dovuto liberare di una 1.4 HDI dopo un'innumerevole serie di problemi. Ma così tanti che credo si trattasse solo di un modello nato male. Quindi forse non faccio media. In ogni caso anche il concessionario mi ha detto che per la differenza di prezzo è meglio il 1.6 HDI. Più rodato ed affidabile, oltre che meglio rapportato al peso della vettura. ciao
  2. questo coi consumi, se effettivi, non è nemmeno orripilantissimo con il 2.0D quindi certamente si sale qualcosina... Ma sia il 1.6D che il 2.0D sono Ford? Beh direi che l'elemento prezzo resterà ciò che mi aiuta a decidere. Se non scendono dai 17.000 in modo significativo opterò per tutt'altro.
  3. Ti dirò... io la linea la trovo bellissima! credo sia un'auto che per la sua particolarità o piace tanto o non piace per niente. Poi ti confesso che il bagagliaio lascia perplesso pure me. Però sedercisi dentro e guidarla è un vero piacere!
  4. grazie per la correzione avevo sbagliato. A dire il vero non è che abbia moltissimo tempo a disposizione, più che altro perchè nel frattempo avevo sotto mano un'offerta che mi scade a fine mese e non so se sarà rinnovata. in ogni caso, se non mi faccio prendere dalla fretta, credo che sarà così che farò. Intanto ho già mandato loro una mail, vediamo come reagiscono... si fa fatica a trovare post su questo modello di auto, su questo come in altri forum. Qualcuno sa come se la cava coi consumi? altro capitolo che mi dà da pensare... grazie
  5. a dire il vero già ho provato ad ammorbidirli ma niente da fare per ora. dicevano che già stavano tirando al limite. beh penso che farò come consigli tu, propongo un 15.000 tondi tondi e dico loro che quello è ciò che posso spendere. Poi vediamo se intendono provare a trattare altrimenti pazienza. 17.000 è una spesa che non intendo affrontare per un auto così, considerando anche la sua svalutazione che sarà di certo importante. a dire il vero io avevo chiesto per la 1.6D ma di queste ne hanno molte di più e vedo che tendono a scendere molto più col prezzo su queste che sui 1.6, probabilmente perchè ne hanno molte più sul groppone
  6. ok mi pare di capire che non sia questa grande occasione. Tiro al ribasso e propongo 16.000 e lo lascio li... magari se non riescono a venderla decide di calare un po' con il prezzo visto che ormai c'è il modello nuovo (anche se cambia davvero poco). io vengo da una Peugeot 207, ma provando questa si ha una percezione decisamente diversa...proprio un'altra auto: comoda, materiali che sembrano decisamente di altra categoria, insomma un altro mondo. poi ho letto che il motore non è proprio recentissimo ma credo sia globalmente affidabile no?
  7. Ciao a tutti. Ho sotto mano questa offerta del concessionario: Volvo C30 2.0D Momentum + luxury pack auto aziendale, immatricolata 09/2008, 18.000km me la offrono a 17.000€ con garanzia Volvo fino a 09/2013 e passaggio a loro carico. L'auto, soprattutto come interni, confort e guidabilità mi è piaciuta da matti! colpo di fulmine insomma, però è un po' sopra budget rispetto alle mie idee e mi spaventano un po' i costi di gestione (bollo, tagliando da 350€ la botta, assicurazione, etc..) che ne pensate?
  8. ok direi che mi conviene approfondire queste cose e far due conti per vedere cosa mi conviene di più. non mi risulta che sulla TJET montino anche il GPL di serie, almeno non dal sito FIAT... ultima domanda: anche sulle FIAT col GPL si va tranquilli?
  9. sinceramente non la consideravo perchè su un'auto così pesante temo consumi piuttosto elevati con il benzina. stessa paura anche per la Mazda3 1.6 benza, che però è in offerta solo con veicolo da rottamare che non ho. sbaglio a "temere" i costi del benza su auto di segmento C? vivo in provincia di Brescia ma problemi di limitazione al traffico ultimamente non ce ne sono. PS: a dire il vero con la bravo avrei anche il vantaggio dello sconto dipendenti (grazie alla mia fidanzata), ma anche con le jappo ho lo sconto giornalisti che posso usare (-8% honda - -12% Toyota). a dire il vero più mi documento più vado in confusione...eheheheh
  10. Imagino. Ma se è per questo so per certo che oggi preferisco un po' più di sostanza a un cruscotto morbidoso, son rimasto troppe volte a piedi. Poi lo so che va anche a fortuna e il modello nato male lo puoi beccare ovunque... in ogni caso gli interni di Mazda 3, per esempio, non mi sono dispiaciuti. mi sembra una gran bella macchinina già ben allestita di base.
  11. e io che stavo andando a puntare proprio la Yaris 1.3. Però non sei il primo che sento dire che con la qualità stanno calando abbastanza a causa dei grandi numeri che si son messi a fare... ho visto la jazz 1.2 e, per quanto gli interni non mi garbino granchè, sembra una macchina azzeccata. andrò a vedere la Mazda 2. mi sa che finirò su un seg C solo se trovo la superoccasione (km zero) rispetto a Toyota il motore Mazda sopporta bene invece il GPL? ho visto che la Mazda 2 lo monta....
  12. Ciao a tutti! vengo da un'esperienza traumatica con una Peuget 207 1.4HDI. Sono finalmente riuscito a liberarmene rifilandola al concessionario che me l'ha venduta ed ora, terrorizzato da rivivere l'incubo, mi guardo in giro alla ricerca di un'altra auto. Faccio circa 18.000/20.000 km all'anno, 70%città 30%autostrada. Priorità: bassi costi di gestione e consumi. Sul budget per ora sto vago, nel senso che molto dipenderà anche dalle garanzie che mi sentirò di avere dall'auto. Per ora sto valutando: - honda jazz 1.2 elegance - toyota Yaris 1.3 oppure 1.4 D4D - mazda 2 come vedete per ora mi oriento sui giapponesi (garanzia e fama di maggiore affidabilità), però sui consumi col diesel mi sono trovato piuttosto bene e non so se sia il caso di passare al benzina. POTREI ANCHE VALUTARE DI SPENDERE QUALCOSA IN PIU E PASSARE AD UN SEGMENTO C (MAZDA 3, BRAVO O NUOVA TOYOTA AURIS) SE RIESCO A TROVARE QUALCHE BUONA OFFERTA. Come vedete non è che le idee siano proprio chiarissime ad ora... Avete spunti e/o consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.