Vai al contenuto

kikko_gr

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    392
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kikko_gr

  1. se si portassero a termine tutte le rate , quanto verrebbe invece a costare la panda? suppongo sopra 10 k, giusto?
  2. vabbè su questo non avevo dubbi. E' il tipico caso di decreto Bersani. Aprendo una piccola parentesi su quello che è il mio principale interesse del thread...proprio sto in alto mare se prendere ora o in futuro auto (non mi serve per molti km e uso una delle due di mio padre). Mi sembra una cavolata prenderla nuova e non ibrida (ma al momento non mi andrebbe di spendere 15K medi) , mentre per una solo benzina (cosa per cui spinge mio padre) non mi pare che si può andare a contrattare come al mercato del pesce a fine giornata nelle concessionarie.
  3. Ho letto che quando si esce dal nucleo si perde il privilegio; ma se prima di uscire dal nucleo, il principale intestatario rinuncia alla sua prima classe cedendola a me forse si aggira. Io non voglio uscire dal nucleo subito...vorrei mettermi a posto prima di uscire magari fra 1-2 anni. La persona che conosci voleva fare lo stesso oppure il principale proprietario con classe rca migliore non ha mai rinunciato?
  4. HO TROVATO QUESTO: Secondo la Bersani, il guidatore più svantaggiato, ad esempio il neopatentato che ha acquisito la classe di merito più favorevole del genitore, non conserva la classe di merito più vantaggiosa nel caso in cui c’è un cambio di residenza o non fa più parte del nucleo familiare. A questo punto tale guidatore dovrebbe ripartire dalla 14esima classe, con conseguente aumento del premio. Ecco qui dove sta il vantaggio dell’auto cointestata: in tale situazione il peggioramento della classe di merito non avviene purché l’altro cointestatario rinunci formalmente alla propria classe di merito. QUESTO NON E' FATTIBILE? -cointesto una delle due auto inserendomi come secondo proprietario . Ciò comporta che assicurazione sebbene sia in prima classe aumenti un po' essendoci il peggiore dei cointestatari (in questo caso io ) con zero anni di precedenti su attestato di rischio. - poi successivamente , magari in fase di rinnovo annuale di rca, mio padre rinuncia alla cointestazione , perdendo i benefici della classe di merito (credo di aver capito che la classe di merito sia relativa al solo veicolo, conservando la prima classe per altra auto) e cedendo a me la prima classe come unico intestatario di rca su quel veicolo. Successivamente potrei fare ciò che voglio, cambiare nucleo familiare, cambiare vettura, ecc... Mi auguro di trovare conferme e precedenti qui nel forum
  5. ma io al momento non vorrei acquistare auto (sto iniziando a vagliare per un'ibrida ma non è nelle spese a breve termine). Vorrei spostare RCA di una delle due auto (entrambe intestate a papà) delle due già presenti nel nucleo familiare a me , prendendo la prima classe RCA di mio padre (la ha su entrambe)
  6. ECCO UN ALTRO DUBBIO...SE AUTO E' GIA' INTESTATA IN FAMIGLIA , FORSE NON SI PUò APPLICARE BERSANI... MENTRE SULLA COINTESTAZIONE CON SUCCESSIVA INTESTAZIONE SOLO A ME HO TROVATO QUESTO: Secondo la Bersani, il guidatore più svantaggiato, ad esempio il neopatentato che ha acquisito la classe di merito più favorevole del genitore, non conserva la classe di merito più vantaggiosa nel caso in cui c’è un cambio di residenza o non fa più parte del nucleo familiare. A questo punto tale guidatore dovrebbe ripartire dalla 14esima classe, con conseguente aumento del premio. Ecco qui dove sta il vantaggio dell’auto cointestata: in tale situazione il peggioramento della classe di merito non avviene purché l’altro cointestatario rinunci formalmente alla propria classe di merito. SE ACQUISISSI IO LA FIAT UNO PRIMA IN COINTESTAZIONE DI RCA E POI DA SOLO A PATTO CHE PAPà RINUCI ALLA CLASSE DI MERITO SIGNIFICHEREBBE PER MIO PADRE RINUNCIARE ALLA PRIMA CLASSE ANCHE SULLA SECONDA AUTO DI PROPRIETA?
  7. Benritrovato prezioso forum, ho un dubbio che vi espongo essendo certo che qui potrei trovare la miglior soluzione disinteressata. Da neopatentato quasi nel 2009 ho usufruito del decreto Bersani e acquistato (coi vostri consigli anche) un ' auto usata a me intestata, usufruendo come Rca della prima classe di mio padre . Nel 2015 auto demolita e stop ad assicurazione a me intestata (ero sempre in PRIMA CLASSE CON ZERO SINISTRI A MIO CARICO IN QUEI 6 ANNI, UNO SUBITO MA CON RAGIONE). In questi anni ho avuto meno bisogno dell'auto, approfittando di una delle due auto di papà (convivo nel nucleo familiare dei miei genitori). Ora mi ritrovo con attestato rischio scaduto. Dovrei approfiittare di essere nel nucleo familiare (e papà in prima classe con le sue due auto...una fiat bravo e una fiat uno giannini di cui parlai anche qui e che compie 30 anni ). Le auto sono entrambe intestate a lui. Come devo muovermi? Farmi intestare una delle due auto in possesso nel nucleo (ad esempio la Fiat Uno) e prendere la prima classe sua? Si può usufruire 2 volte del decreto Bersani? Meglio voltura, cessione o cointestazione? Lo svantaggio della cointestazione (ma non so se è corretto quanto trovato sul web) potrebbe essere che appena esco dal nucleo, perdo il privilegio della prima classe? Magari mi sfugge la cosa migliore . Ci sta anche di mezzo che auto fiat uno potrebbe essere considerata storica e giocare anche su questo. Comunque la cosa che principalmente mi interessa è partire dalla prima classe per conservarla una volta uscito in futuro dal nucleo e naturalmente farla conservare anche a mio padre (ha le due auto assicurate da agenzie differenti) . I 6 anni di assicurazione pregressa dal 2009 al 2015 con zero sinistri sono carta straccia per le agenzie assicurative e comunque mi considererebbero prima classe ma con zero anni pregressi?
  8. allora ti serve un buon benzina che non sia piantato, nè troppo idrovora...la panda dal punto di vista del motore era giusto perchè non beve molto. Il 1.0 yaris gran frullino, ma 1.3 piu idoneo...anche per sfruttare al top la famosa aria condizionata in autostrada
  9. avverti quella sensazione, ma non esageratamente; tutto Tollerabilissimo. Poi con la yaris e una monovolume in generale non vai ad alte velocità in curva. Certo l'alfa è un'altra cosa (la conosco da passeggero) per baricentro (potrebbe avere anche esp) In tutto ciò non ho letto quanto extraurbano e autostrada fai.
  10. mi sono permesso di suggerirla perchè l'ho avuta e maledico quando c'è stato in tamponamento finendo in cunetta dove è partito il telaio. A volerle trovare un difetto solo le sospensioni tipicamente nipponiche (che accentuano abbastanza i colpi sotto); poi ha consumi ridottissimi, affidabilità alta, vani cassetto dappertutto, la panca dietro che si può spostare in base alle esigenze di bagagliaio o di seduta, 4 stelle euroncup mi pare.; più della panda nonostante la yaris sia più vecchia...
  11. già parti da una buona base ...hai un meccanico che non ti vuol fregare. Io ti consiglio di cercare una toyota yaris per uno scambio alla pari nei concessionari di auto usate; se non hai velleità sportive la 1.0 è un mulo...1.3 e 1.4 diesel difficilmente le trovi sotto 2500-3000 euro
  12. se trovi un rivenditore con cui scambiare alla pari una yaris 1.0 prima serie, valutalo seriamente Toyota Yaris 1.0 linea luna usata, Benzina, ? 2.000,- a Lurate Caccivio - Como - Co Ha avuto successo per affidabilità e gli accessori presenti; magari compensi l'appeal che ha sul mercato ancora oggi la yaris (con l'anno di immatricolazione della tua , più nuova , del 2005) cercando lo scambio con una 2002-2003...e almeno prendi un auto più completa, più accessoriata, che consuma meno carburante della panda ed è più spaziosa sebbene resti compatta.
  13. grazie dei contributi. Ho messo la fiesta mk6 di fine serie al primo posto Prezzi fuori dal mondo per le ypsilon a mio avviso...si fanno pagare l'appeal. andando sul benzina non credo ci siano auto in quel range temporale 2006-2009 ed economico (4000-5500 max) parsimoniose nei consumi come la yaris nel segmento B tra le europee?
  14. e cosi dopo aver letto ciò passo a valutare yaris II e se la trovo una fiesta 1.4 diesel mk6 di fine serie 2006-2008 (me la consigliate?) Ieri un amico che sta girando le concessionarie (per auto nuova o km 0) mi ha parlato di un multimarche con una mitsubishi colt insport gpl del 2008 a 3000 euro....ma ho paura abbia problemi per avere quel prezzo e poi ho letto di visibilità laterale scarsa a causa dei montanti...ecco anche quello della visibilità è un fattore che considero.
  15. direi che deve scegliere Lei la guidabilità. Se potessi andrei di honda jazz a km 0, magari cercando di strappare il buon prezzo in concessionaria. Duttile (idonea anche per viaggi) e con consumi ottimi per un auto benzina non "scatoletta"
  16. caspita velocissimi Ma la Yaris II non presentava problemi all'acceleratore ( o roba del genere) per cui la ritirarono? Ha la stessa fama di affidabilità della primogenita nel medio lungo termine? Come avrete capito con quel budget posso prendere auto di 6-7 anni (se va bene) e non vorrei ritrovarmi a dover superare quota 6000 con altre spese per inconveniente "tipici" di quel tipo di auto che sceglierò, senza esserne a conoscenza. Riguardo la panda non l'ho mai guidata ma entrandoci da passeggero mi ha dato minore sensazione di comodità rispetto alla yaris prima serie; mentre la yplsilon mi sembrava piuttosto comoda. Poichè non raramente capita di usare auto per spostamenti in autostrada ed extraurbano, valutavo anche questo particolare. Possessori di ypsilon che mi dicano perchè si o perche no?
  17. Bentrovati forumisti, dopo 6 anni tocca di nuovo a voi indirizzarmi su un usato. Nel 2009 dopo attente letture, vostri consigli e classifiche tuv sull'usato fui indirizzato a un' ottima yaris prima serie 1.4 d4d che per mea culpa , 90.000 km dopo, devo abbandonare ( sotto c'era un telaio da "tirare", da cambiare un cerchio in lega e in più danni alla carrozzeria da 1200/1500 euro e cosi ho rinunciato a riparare). Ora ricomprare una yaris di 10-12 anni non mi sembra una furbata (la pagai 3600 euro con un prezzo amichevole nel 2009) perchè 10-12 anni sono già tanti per un usato.... ma con un budget di 4500-5500 euro su che auto sotto i 4 metri, che sia " affidabile" devo orientarmi con motore diesel ( o benzina MOOOOLTO PARCO ) per 16 mila km annui? Panda scartata , la vedo scomoda per viaggi in autostrada . MI piacerebbe la Ypsilon mjt: (che difetti ha in linea di massima?) si accettano indirizzi per concentrarmi su 5-6 modelli (come vedete non mi interessa molto l'etica, quanto l'estetica)..purtroppo la honda jazz è rara da trovare
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.