Vai al contenuto

kojiro74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kojiro74

  1. Infatti...è ne più ne meno la classica verniciatura delle auto nuove..prendere o lasciare!Però quando è bella pulita e riflette le luci stradali mi dimentico della sua "fragilità" (e cmq è un qualcosa di marginale ovviamente..) Il meccanismo meccanico dello sportellino è in effetti un pò rivedibile ma, anche in questo caso, avessi detto..
  2. Ciao a tutti..a costo di sfidare la malasuerte mi andava di condividere il fatto che, dopo oltre sei mesi e circa 6600Km la mia M2 è ancora assolutamente perfetta. Il GPL non mi ha dato alcun problema, i viaggi relativamente lunghi (Napoli-Manfredonia in 4 + bagagli) in massima tranquillità (ho anche superato i 160km sulla stradale Candela-Foggia perchè mi ero distratto e non avevo più dato un occhio alla velocità) Insomma sono ipersoddisfatto del mio acquiesto Uniche critiche: *carrozzeria davvero leggerina: da un punto di vista del peso è ottima cosa (specie sulla salita tipo "Passo del Pordoi" che giornalmente mi porta a casa) ma ogni graffietto, botta etc. si notano tantissimo *mi è partito da solo il meccanismo meccanico che apre lo sportellino della benzina..il mio carrozziere mi ha detto che con 20€ lo rimette a posto ma per ora continuo così Il resto..semplicemente fantastico :mrgreen:
  3. giusto per dato statistico..M2 - Napoli - utilizzo 90% del tempo in GPL - in due mesi circa 1800km..nessun problema da segnalare..anzi il motore slegato mi sembra andare anche meglio (tocco ferro cmq )
  4. In pratica la descrizione della mia..stesse esperienze e, incrocio le dita, stessa mancanza di problemi particolariAnche se va detto che la mia è "appena" di fine Gennaio 2010 quindi dopo circa 1400km perlopiù cittadini non è mai stata troppo sotto sforzo (tranne che per riportarmi a casa dove deve affrontare una salita con una pendenza notevolissima e si è sempre comportata alla grande) La uso gpl in città e benzina in autostrada (in quest'ultimo caso) circa tre o quattro volte al mese..cmq per distanze relativamente brevi Segnalo tuttavia che in pratica ho ancora mezzo serbatoio di benzina da che ce l'ho..è il caso che lo faccia ancora scendere privilegiando per un pò la benzina o continuo con i miei regimi? PS la frizione mi ha fatto penare per un pò all'inizio ma in pratica non la spengo quasi più..benchè in effetti il gioco della frizione continui a sembrarmi un pò lungo (Mio padre ad esempio non l'ha MAI fatta spegnere per dire..) e cmq oltre questo niente oscillazioni dell'indicatore o vibrazioni anzi..ottima fluidità complessiva
  5. Ho lo stesso dubbio..da che la mia play alluminium fa bella mostra in giro o stesso nel mio parco sto avendo una marea di complimenti..e molti, specie pandisti cosa curiosa, mi han datto che se avessero saputo della esistenza di un piccolo gioiellino come la M2 l'avrebbero presa subito vista la parità di prezzo con la PandaLa Mazda dovrebbe fare maggiore battage pubblicitario secondo me..non solo per la 5 Cmq io ormai l'adoro..
  6. Per ora sono a 700km da circa un mese ma nessun problema particolare (se si eccettua lo sfregio che mi sono ritrovato su mezza fiancata a cui spero di rimediare con la semplice pasta..) Il GPL invece va benissimo..ovviamente vi terrò aggiornati
  7. Stando a mio padre il colpo esterno si è sentito..l'intensità di esso però non la conosco. Non so se al concessionario si possano prendere in carico una situazione simile..peraltro a Napoli son cose all'ordine del giorno purtroppo chissàquanto chiederebbe un carrozziere nel caso (non mi fido ad usare da solo la pasta..)
  8. Sono demoralizzato al massimo..manco una settimana e già mi hanno graffiato per bene laa fiancata sinistra posteriore..più che un'ammaccatura profonda sembra più la vernice metallizzata ad essersene venuta via (alluminium grey) Un collega, visto la cosa di persona, mi ha detto di provare con una crema specifica prima di rivolegrmi ad un carrozziere Premetto che per raggiungere il mio palazzo devo passare attraverso vicoli strettissimi quindi il pericolo sarà sempre in agguato però, propio in virtù di questo, non posso certo andare ogni volta dal carrozziere! Qualcuno sa l'efficacia di questi prodotti? sono affidabili o c'è il rischio di peggiorarne ulteriormente l'esteica?
  9. Evabbè..non si può aver tutto dalla..Mazda
  10. La Sport mi rimarrà nel cuore come scelta possibile ma considerando le strade dove avrei dovuto portala non sarebbe rimasta integra per molto (minigonne in primis) Mi accontento della mia Play con cui ormai è amore a prima vista Domandina generale..ma le impostazioni del lettore CD (ricerca dei brani nelle folder, visualizzazione del nome del file etc..) non sono memorizzabili?
  11. Ok thanx del consiglio..penso sia per lo più "colpa mia" ma un controllo specifico a questo punto..Domani la porto fino a Caserta in Autostrada per muovere un pò le marcie alte..
  12. CE L'HO DA IERI! Che dire..prime impressioni entusiastiche! Fluida nella guida (sterzo sensibile e preciso..) ottima manovrabilità anche nel caotico traffico napoletano! Molto colpito dalle sospensioni..in un manto stradale come quello dove ho girato hanno reagito sempre a dovere! Comodissimo gli ingressi della terza (marcia più alta provata purtroppo.) un pò meno quella della retro. Qualche leggero dubbio solo sui freni che in un paio di circostnze mi sono sembrati leggermente in ritardo..va però detto che era cmq pur sempre appena uscita dal concessionario! Fatto il pieno di benzina e gpl..vediamo come andranno i consumi.. PS ammetto di averla spenta un pò troppe volte per i miei gusti ma passare da una frizione di una Uno di 21 anni e passa (gli dovevo quasi saltare addosso) ad una leggerissima come quella della M2 è stato traumatico Una curiosità..ma il lettore CD quanti ne carica a voi?
  13. Thanx! In pratica il primo tagliando corrisponderà alla verifica delle valvole quindi..ammesso ne faccia 20000 in un anno! A proposito del tagliando spero non mi pelino troppo su quello visto che è GPL..ma era una spesa preventivata
  14. Una curiosità..ma sono l'unico ad averla GPL/BNZ? PS Ho letto meglio e ho visto che qualcuno c'è..allora cambio un pò la domanda..ma è vero che la GPL richiede una maggiore manutenzione? e in che termini? La mia scelta è stata fatta sul fatto che Napoli è città da blocchi frequenti, che ho un distributore GPL abbastanza vicino casa e che il guadagno economico visto a quanto è arrivata la benzina mi sembra indubbio! Inoltre non sono tipo da guida sportiva e troppi cavalli.. Spero la scelta sia stata giusta..ma il fatto della manutenzione letto qui mi lascia qualche dubbio in tal senso
  15. Ok allora cercherò di escluderli così..o di ricordargliene l'esistenza ogni tanto così non mi si spaventa (già il tasto di disabilitazione dell'audio mi aiuterà molto in tal senso) Per me che vivo di Mp3 e non sento radio i comandi al volante sono qualcosa di commovente Per le foto prometto di provvedere quanto prima..spero stesso sabato se la tiro fuori dal concessionario
  16. Salve a tutti... oggi trovo questo forum sulla Mazda2, mi ci iscrivo e un'ora dopo mi arriva la chiamata dal concessionario che mi conferma che la mia piccola M2 è pronta e mi aspetta..se non è un segno del destino questo Scherzi a parte volevo salutare tutti, presentare me e la mia Play 5p GPL/BZ alluminuim metallic M che spero di poter guidare fin da dopodomani (mi manca solo la voltura dell'assicurazione dalla vecchia alla nuova auto per poterla far uscire dal concessionario) Cmq da 15.300 di listino l'ho presa a 10.800 quindi ne sono già entusiasta a prescindere Una domanda un pò curiosa..la mia M2 finirà in mano anche al mio babbo reduce da decenni e decenni di Fiat "old style" quindi devo cercare di semplificargli al massimo la vita. Opzioni come i comandi dell'Mp3 al volante (che per me è già di per se una figata assurda) sono eventualmente disattivabili e riattivabili? non vorrei che il papozzo mentre fa manovra fa partire per sbaglio un Mp3 "cattivo", si spaventa e mi centra un paletto eh! eh! (scherzo..è un guidatore eccezionale ma ha un pessimo rapporto con la tecnologia moderna)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.