Vai al contenuto

orsettabrunetta

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su orsettabrunetta

  • Compleanno 28/03/1979

La popolarità di orsettabrunetta

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Fammi sapere cosa ti diranno... perchè a gennaio, quando la portai per la prima volta e nessuno sapeva ancora nulla, mi dissero che non potevano aumentare/alzare il minimo; questo perchè, così mi dissero, la mazda da dei parametri minimi e massimi... il capo mi disse che si il minimo effettivamente era basso ma cmq non inferiore a quello stabilito dalla mazda e quindi questo gli impediva di intervenire (insomma sempre per il discorso che loro devono attenersi a quello che dice mazda). Cmq proverò a richiederlo l'11 quando la porterò per il tagliando (<--- speriamo che non mi chiedano una schioppettata!). Golden... mi spiace per i vandali!
  2. Confermo GoldenBoy... il minimo è troppo basso ( a gpl... non si può giocare neanche con la frizione come si deve per fare manovra). Cmq io registro ancora abbassamenti di giro ma solo sporadicamente e in fase di arresto o frenata decisa... la tua non fa proprio più nulla? Prossimamente andrò per il primo tagliando (quello per l'anno perchè hai 20k non ci sono ancora arrivata). Ah... per il rimborso non ho ricevuto ancora nulla così coome i "fogli" dei due interventi effettuati. Ciao
  3. Ciao ragazzi... Manco da un pochetto... vedo che ci sono problemucci... accipicchia! Domanda: c'è un segnale sonoro del gpl? io non sento e non ho mai sentito nulla (solo se pigio il pulsante... ma non lo tocco mai). La mia M2 procede bene ho notato, come già scritto, abbassamenti di giri isolati e diversi da quelli presenti prima dell'intervento... magari è la temperatura. Per Goldenboy Il rimborso mi è stato detto/proposto dall'officina in seguito ad comunicazione di Mazda. Lo calcolano dai KM della prima segnalazione ai KM dell'intervento e fanno tutto loro... me lo spediranno a casa insieme ai fogli dei 2 interventi. Per il rodaggio... quando l'ho presa ho chiesto e mi era stato detto che non c'era bisogno di rodaggio... e cosi ho fatto... andavo a gpl e finito facevo qualche km a benza, nel serbatoio al max 10€ che cerco di far fuori o raboccare nel giro di 3 mesetti. (Sul libretto dell'impianto dice, se non sbaglio, di non fare mai finire la riserva del gas.) Ciao e al prox aggiornamento!
  4. Ciao a tutti! Evvai... anche Bobita è sistemato!!!! :lol::lol: Per quanto rigurda il rimborso l'altra settimana ho firmato il foglio per il rimborso, 100 e qualcosa... (una sorta di presa visione). Per quanto riguarda invece i fogli degli interventi effettuati (il primo e quello ufficiale) anche io non ho nulla in mano... me li spediranno con il rimborso! Quando ognuno di noi ha tutto in mano postiamo la descrizione dell'intervento? Postiamo anche il rimborso con il relativo kmaggio... che ne dite? Baci al prox aggiornamento.
  5. NON avevo la frizione schiacciata... ferma in folle. Non ho capito bene... prima del cicalino avevi più led accesi?Oppure ti sembra strano che ci siano entrati 15 L? O forse pensi che ti abbiano modificato qualcosa in modo tale che se la centralina rileva un abbassamento di giri ti passa a benzina per non farla spegnere (intervento che su alcune macchine a gpl è stato fatto)? Forse non ho capito propio... scusami:razz::razz: Io sono riuscita a fare un pieno di ben 31/32 litri per ben 2 volte! Per quanto riguarda i "vuoti" (non stavo guidando io) l'ha fatto in marcia... mentre andava ha singhozzato. Ciao al prox aggiornamento!
  6. Ciao GoldenBoy! Al momento la mia M2 è sempre sotto il mio stretto controllo. Va bene ho finito il primo pieno di gas... però devo essere sincera e non vuole essere un allarme... ho notato (ferma al semaforo) e 1 volta soltato, un abbassamento di giri, l'ho sentito a orecchio e il mio occhio ha visto la lancetta scendere, non si è cmq spenta e non ha tentennato. Sarò ancora più sicura quando finisco anche il secondo pieno... dopodichè penso che potrò rilassarmi e smetterla di testarla e tenerla d'occhio! Non ricordo se l'ho fatto nei precedenti post... Ringrazio l'officina di Vercelli, il Sig. Antonio, lo staff e Stefano della concessionaria... che senza offesa spero di rivederli solo per il tagliando!
  7. Ciao ragazzi!!! Intervento effettuato in giornata Dovrebbe essere risolto... per precauzione aspetterò di finire il pieno prima di pronunciarmi definitivamente. Al prox aggiornamento!!! s8sopr4... spero bene che in officina siano a conoscenza del problema... è venuto fuori a gennaio/febbraio e il bollettino ufficiale di riparazione è uscito i primi di maggio!!!!
  8. FINALMENTE Ragazzi miei belli... compagni di sventura... LUNEDI LA MIA BIMBA RICEVERA' L'INTERVENTO UFFICIALE Speriamo in bene e incrociamo le dita!!!! Al prox aggiornamento!
  9. Ciao giovanni.libero...benvenuto anche a te! Giovanni ci dai la data di immatricolazione? Fino ad ora se non sbaglio abbiamo avuto una conferma di presenza problema fino ad immatricolazione 15 febbraio, Bobita parla di fine febbraio... chissà quale sarà l'ultima? L'idea di una mappatura geografica del problema... funziona; inizialmente era per capire se era un problema di zona consegne sfortunate ma ora ci serve anche per smentire il numero verde e ancora qualche officina che si giustifica dicendo (come è capitato ad alcuni clienti di Emilia e Marche) che è colpa del gas settentrionale! Ribadisco la composizione del gas può incidere sulla macchina ma non come è capitato alle nostre M2... rispondete pure a dovere se vi rifilano tale scusa... la macchina è stata comprata BIFUEL per andare a gas in Italia da nord a sud e fuori dall'Italia. Mazda Italia è in contatto con le officine tramite dei bollettini (funzionerà così anche per le altre marche)... per quanto rigurda l'officina di VERCELLI (la mia) giovedì 6 maggio mi ha chiamato per avvisarmi dell'arrivo del bollettino UFFICIALE, ovvero quello che Mazda Italia dice alle officine come intervenire sulle M2 che loro hanno segnalato... loro partiranno da quelle ferme in officina anche se io sono stata la prima ad arrivare con il problema. Detto questo ricordo che un altro utente ci ha segnalato il primo intervento effettuato venerdi 14 maggio... ora si spera che il risultato sia positivo!
  10. Ragazzi... Un utente esterno (bravissimo e gentilissimo) ci aggiorna: Ora oltre ad attendere la nostra chiamata attendiamo anche il risultato della riparazione!Alla prossima!!
  11. Ciao bobita! Ben venuta nel Club! Il bollettino ufficiale è arrivato o meglio è partito finalmente da Mazda Italia e credo che oramai sia arrivato anche atutte quelle officine che hanno segnalato il problema. Non ci resta che attendere la chiamata e sperare che sia la soluzione definitiva! PS: la tua M2 quando è stata immatricolata? Quando hai riscontrato il problema (Km, tempo) e se la tua officina ha tentato interventi pagliativi o ti ha semplicemente detto di aspettare. Grazie Ciao e al prox aggiornamento
  12. Ciao... Confermo l'arrivo del bollettino all'officina di VERCELLI la scorsa settimana. Confermo anche io che con la spia motore si può andare ( a me si è accesa al momento 3 volte) dopo 48 ore si spegne. Dopo un primo intervento fatto il 24 di febbraio anche a me si è attenuato il problema (le accensioni spia le ho avute da questa data in poi). Per la miscela "buona o cattiva" ripeto... L'impianto è stato collaudato con gas "europeo" (il produttore aariva da li) che risulta più raffinato del nostro a questo aggiungete che non è stato collaudato "su strada" (non traffico urbano). Arrivato qua, in ITALIA, si è rivelato il problema. E in ogni caso la diversa composizione del gas può portare a degli abbassamenti di giri... ma non tali da far spegnere la macchina. Ciao e al prox aggiornamento! ------------------------------------------------------------------------ Diciamo che al numero verde lo stanno dicendo un pò per pararsi il sedere sulla tavanata che hanno fatto... perchè quello che dovrebbero dire (Mazda, numero verde, etc) non è: il gas del nord italia non è buono (anche perchè abbiamo segnalazioni da Sicilia, Campania e Puglia) ma dovrebbero dire: Mazda si scusa per aver collaudato fuori dall'Italia un impianto gas su una macchina (nata a benzina) destinata all'Italia e soprattutto si scusa della ritardata soluzione del produttore europeo. ... la prossima volta si affideranno a qualcuno qua in Italia?! O porteranno il Gas italiano al produttore?!! :clap:clap:clap
  13. ultime news Oggi mi ha contattato l'officina. E' arrivato il bollettino con le modalità di riparazione guasto. Quindi la mia officina inizierà con "l'intervento ufficiale". Spero di non essere l'ultima ad essere chiamata... visto che sono stata la prima a presentare il problema!! Al prox aggiornamento!
  14. Ciao emme e benventuto! E non fai poco testo... perchè anche a me è successo prestissimo di rilevare il "difetto" non la spia ( a dire il vero questa è comparsa dopo averlo letto su internet... mmmh;) ) Per quanto mi riguarda la spia mi si è accesa indistintamente, per la precisione a me si è accesa 3 volte e con sicurezza una volta ero a una tacca e un altra ero alla 4 tacca. Nel giro di 48 ore si spegne. E probabile che si accenda prorpio perchè il passaggio non avviene correttamente e la centralina giustamente lo rileva. ... state a vedere che alla fine il problema è il serbatoio del gpl :lol::lol: Al prox aggiornamento!!!!
  15. Ciao... GRAZIE Maldarizzi per le tue news! Il rinvio dei pezzi, speriamo che sia vero... perchè fino ad ora rinviavano, prima di 15 giorni poi sono arrivati al mese... ora dicono già giugno! Non dirlo troppo forte che la vicenda svolge al termine... CMQ... dopo il tuo aggiornamento, INCROCIAMO LE DITA!!!!! :thx:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.