Vai al contenuto

orsettabrunetta

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orsettabrunetta

  1. Fammi sapere cosa ti diranno... perchè a gennaio, quando la portai per la prima volta e nessuno sapeva ancora nulla, mi dissero che non potevano aumentare/alzare il minimo; questo perchè, così mi dissero, la mazda da dei parametri minimi e massimi... il capo mi disse che si il minimo effettivamente era basso ma cmq non inferiore a quello stabilito dalla mazda e quindi questo gli impediva di intervenire (insomma sempre per il discorso che loro devono attenersi a quello che dice mazda). Cmq proverò a richiederlo l'11 quando la porterò per il tagliando (<--- speriamo che non mi chiedano una schioppettata!). Golden... mi spiace per i vandali!
  2. Confermo GoldenBoy... il minimo è troppo basso ( a gpl... non si può giocare neanche con la frizione come si deve per fare manovra). Cmq io registro ancora abbassamenti di giro ma solo sporadicamente e in fase di arresto o frenata decisa... la tua non fa proprio più nulla? Prossimamente andrò per il primo tagliando (quello per l'anno perchè hai 20k non ci sono ancora arrivata). Ah... per il rimborso non ho ricevuto ancora nulla così coome i "fogli" dei due interventi effettuati. Ciao
  3. Ciao ragazzi... Manco da un pochetto... vedo che ci sono problemucci... accipicchia! Domanda: c'è un segnale sonoro del gpl? io non sento e non ho mai sentito nulla (solo se pigio il pulsante... ma non lo tocco mai). La mia M2 procede bene ho notato, come già scritto, abbassamenti di giri isolati e diversi da quelli presenti prima dell'intervento... magari è la temperatura. Per Goldenboy Il rimborso mi è stato detto/proposto dall'officina in seguito ad comunicazione di Mazda. Lo calcolano dai KM della prima segnalazione ai KM dell'intervento e fanno tutto loro... me lo spediranno a casa insieme ai fogli dei 2 interventi. Per il rodaggio... quando l'ho presa ho chiesto e mi era stato detto che non c'era bisogno di rodaggio... e cosi ho fatto... andavo a gpl e finito facevo qualche km a benza, nel serbatoio al max 10€ che cerco di far fuori o raboccare nel giro di 3 mesetti. (Sul libretto dell'impianto dice, se non sbaglio, di non fare mai finire la riserva del gas.) Ciao e al prox aggiornamento!
  4. Ciao a tutti! Evvai... anche Bobita è sistemato!!!! :lol::lol: Per quanto rigurda il rimborso l'altra settimana ho firmato il foglio per il rimborso, 100 e qualcosa... (una sorta di presa visione). Per quanto riguarda invece i fogli degli interventi effettuati (il primo e quello ufficiale) anche io non ho nulla in mano... me li spediranno con il rimborso! Quando ognuno di noi ha tutto in mano postiamo la descrizione dell'intervento? Postiamo anche il rimborso con il relativo kmaggio... che ne dite? Baci al prox aggiornamento.
  5. NON avevo la frizione schiacciata... ferma in folle. Non ho capito bene... prima del cicalino avevi più led accesi?Oppure ti sembra strano che ci siano entrati 15 L? O forse pensi che ti abbiano modificato qualcosa in modo tale che se la centralina rileva un abbassamento di giri ti passa a benzina per non farla spegnere (intervento che su alcune macchine a gpl è stato fatto)? Forse non ho capito propio... scusami:razz::razz: Io sono riuscita a fare un pieno di ben 31/32 litri per ben 2 volte! Per quanto riguarda i "vuoti" (non stavo guidando io) l'ha fatto in marcia... mentre andava ha singhozzato. Ciao al prox aggiornamento!
  6. Ciao GoldenBoy! Al momento la mia M2 è sempre sotto il mio stretto controllo. Va bene ho finito il primo pieno di gas... però devo essere sincera e non vuole essere un allarme... ho notato (ferma al semaforo) e 1 volta soltato, un abbassamento di giri, l'ho sentito a orecchio e il mio occhio ha visto la lancetta scendere, non si è cmq spenta e non ha tentennato. Sarò ancora più sicura quando finisco anche il secondo pieno... dopodichè penso che potrò rilassarmi e smetterla di testarla e tenerla d'occhio! Non ricordo se l'ho fatto nei precedenti post... Ringrazio l'officina di Vercelli, il Sig. Antonio, lo staff e Stefano della concessionaria... che senza offesa spero di rivederli solo per il tagliando!
  7. Ciao ragazzi!!! Intervento effettuato in giornata Dovrebbe essere risolto... per precauzione aspetterò di finire il pieno prima di pronunciarmi definitivamente. Al prox aggiornamento!!! s8sopr4... spero bene che in officina siano a conoscenza del problema... è venuto fuori a gennaio/febbraio e il bollettino ufficiale di riparazione è uscito i primi di maggio!!!!
  8. FINALMENTE Ragazzi miei belli... compagni di sventura... LUNEDI LA MIA BIMBA RICEVERA' L'INTERVENTO UFFICIALE Speriamo in bene e incrociamo le dita!!!! Al prox aggiornamento!
  9. Ciao giovanni.libero...benvenuto anche a te! Giovanni ci dai la data di immatricolazione? Fino ad ora se non sbaglio abbiamo avuto una conferma di presenza problema fino ad immatricolazione 15 febbraio, Bobita parla di fine febbraio... chissà quale sarà l'ultima? L'idea di una mappatura geografica del problema... funziona; inizialmente era per capire se era un problema di zona consegne sfortunate ma ora ci serve anche per smentire il numero verde e ancora qualche officina che si giustifica dicendo (come è capitato ad alcuni clienti di Emilia e Marche) che è colpa del gas settentrionale! Ribadisco la composizione del gas può incidere sulla macchina ma non come è capitato alle nostre M2... rispondete pure a dovere se vi rifilano tale scusa... la macchina è stata comprata BIFUEL per andare a gas in Italia da nord a sud e fuori dall'Italia. Mazda Italia è in contatto con le officine tramite dei bollettini (funzionerà così anche per le altre marche)... per quanto rigurda l'officina di VERCELLI (la mia) giovedì 6 maggio mi ha chiamato per avvisarmi dell'arrivo del bollettino UFFICIALE, ovvero quello che Mazda Italia dice alle officine come intervenire sulle M2 che loro hanno segnalato... loro partiranno da quelle ferme in officina anche se io sono stata la prima ad arrivare con il problema. Detto questo ricordo che un altro utente ci ha segnalato il primo intervento effettuato venerdi 14 maggio... ora si spera che il risultato sia positivo!
  10. Ragazzi... Un utente esterno (bravissimo e gentilissimo) ci aggiorna: Ora oltre ad attendere la nostra chiamata attendiamo anche il risultato della riparazione!Alla prossima!!
  11. Ciao bobita! Ben venuta nel Club! Il bollettino ufficiale è arrivato o meglio è partito finalmente da Mazda Italia e credo che oramai sia arrivato anche atutte quelle officine che hanno segnalato il problema. Non ci resta che attendere la chiamata e sperare che sia la soluzione definitiva! PS: la tua M2 quando è stata immatricolata? Quando hai riscontrato il problema (Km, tempo) e se la tua officina ha tentato interventi pagliativi o ti ha semplicemente detto di aspettare. Grazie Ciao e al prox aggiornamento
  12. Ciao... Confermo l'arrivo del bollettino all'officina di VERCELLI la scorsa settimana. Confermo anche io che con la spia motore si può andare ( a me si è accesa al momento 3 volte) dopo 48 ore si spegne. Dopo un primo intervento fatto il 24 di febbraio anche a me si è attenuato il problema (le accensioni spia le ho avute da questa data in poi). Per la miscela "buona o cattiva" ripeto... L'impianto è stato collaudato con gas "europeo" (il produttore aariva da li) che risulta più raffinato del nostro a questo aggiungete che non è stato collaudato "su strada" (non traffico urbano). Arrivato qua, in ITALIA, si è rivelato il problema. E in ogni caso la diversa composizione del gas può portare a degli abbassamenti di giri... ma non tali da far spegnere la macchina. Ciao e al prox aggiornamento! ------------------------------------------------------------------------ Diciamo che al numero verde lo stanno dicendo un pò per pararsi il sedere sulla tavanata che hanno fatto... perchè quello che dovrebbero dire (Mazda, numero verde, etc) non è: il gas del nord italia non è buono (anche perchè abbiamo segnalazioni da Sicilia, Campania e Puglia) ma dovrebbero dire: Mazda si scusa per aver collaudato fuori dall'Italia un impianto gas su una macchina (nata a benzina) destinata all'Italia e soprattutto si scusa della ritardata soluzione del produttore europeo. ... la prossima volta si affideranno a qualcuno qua in Italia?! O porteranno il Gas italiano al produttore?!! :clap:clap:clap
  13. ultime news Oggi mi ha contattato l'officina. E' arrivato il bollettino con le modalità di riparazione guasto. Quindi la mia officina inizierà con "l'intervento ufficiale". Spero di non essere l'ultima ad essere chiamata... visto che sono stata la prima a presentare il problema!! Al prox aggiornamento!
  14. Ciao emme e benventuto! E non fai poco testo... perchè anche a me è successo prestissimo di rilevare il "difetto" non la spia ( a dire il vero questa è comparsa dopo averlo letto su internet... mmmh;) ) Per quanto mi riguarda la spia mi si è accesa indistintamente, per la precisione a me si è accesa 3 volte e con sicurezza una volta ero a una tacca e un altra ero alla 4 tacca. Nel giro di 48 ore si spegne. E probabile che si accenda prorpio perchè il passaggio non avviene correttamente e la centralina giustamente lo rileva. ... state a vedere che alla fine il problema è il serbatoio del gpl :lol::lol: Al prox aggiornamento!!!!
  15. Ciao... GRAZIE Maldarizzi per le tue news! Il rinvio dei pezzi, speriamo che sia vero... perchè fino ad ora rinviavano, prima di 15 giorni poi sono arrivati al mese... ora dicono già giugno! Non dirlo troppo forte che la vicenda svolge al termine... CMQ... dopo il tuo aggiornamento, INCROCIAMO LE DITA!!!!! :thx:
  16. INVITO RIVOLTO SOLO AI POSSESSORI DI MAZDA 2 BIFUEL CON PROBLEMA. Visto che alcuni clienti si sono mossi per contattare i media... INVITO TUTTI A FARLO, CONTATTATE RIVISTE, SITI E TRASMISSIONI. Qualcuno ha gia scritto a MI MANDA RAI TRE. Siete invitati a contattare anche voi... sembra prorpio che Mazda prenda solo tempo e la garanzia non durerà per sempre. Qualsiasi mezzo utilizziate: mail, fax etc cercate di usare come oggetto MAZDA 2 BIFUEL seguito da PROBLEMI, difetti e sinonimi simili. Illustrate il problema di alimentazione a gpl e poi dell'assistenza ricevuta e sulla diversità di soluzioni e parlate anche dei forum,come questo, che hanno permesso di far emergere il problema! :thx:GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE COMPAGNI DI SVENTURA!
  17. Chiedo scusa... mi sono fatta trasportare dall'enfasi! :sorry:
  18. Ragazzi... Ogni tanto controllate il sito di "ecocar"... e in più se riescono approfondiranno l'argomento nel prossimo numero 5 di EcoCar. Finalmente... qualcuno ha risposto al mio appello! Da forum di quattroruote, al topic Mazda 2 GPL, un utente ha postato i filtri della M2
  19. GoldenBoy... a questo "malcapitato" che tipo di intervento gli hanno fatto? Perchè anch'io potrei rientrare nel senso (scusate la ripetizione) che a 2500 Km sono intervenuti con manovre di routine e il problema si è attenuato decisamente. Ora sono a 4000/4500 Km e la M2 è ancora con il problema attenuato... ma il problema non è cmq risolto. E mi domando gia... se dovesse succedere qualcosa, dopo la soluzione del problema, chessò... si ripresenta l'anomalia dopo lo scadere della garanzia?
  20. Premetto... "faceva" perchè a febbraio mi hanno regolato e resettato la centralina. Cmq no... solo a gas. A benzina andava (e va) che è un piacere. Ripeto spegnimento, oscillazioni giri... al minimo sono (guardando la lancetta) sui 600, andava a 1000/1500 e poi scendeva sotto i 600 per 3 volte e si spegneva. Ora a distanza di 2 mesi circa dall'intervento mi si è spenta solo 3 volte a seguito di una sola oscillazione non evidente come prima; e 3/4 volte ho notato un oscillazzione in "più" nel senso che è salita a 1000 circa e riscendendo si è fermata a 600, non più sotto e la macchina non si è spenta. Ah e si è accesa due volte la spia motore.
  21. Personalmete quando mi si spegneva in continuazione.... potevo tirarla su di giri quanto volevo... ma era come se i giri venissero risucchiati, come se ci fosse stata una calamite, come se si esaurisse non so se ho reso l'idea! :lol::lol::lol:
  22. Appunto... la composizione può influire ma non creare questi problemi. Per questo motivo stiamo dicendo che l'impianto non è stato collaudato correttamente!
  23. Non hai mai sentito:-che l'impianto è stato collaudato in Olanda? -Per la differenza di GPL? La prima mi è stata confermata, oltre che dalle riviste anche da concessionaria e officina e anche da un gasista esterno. La seconda dall'officina, dal gasista esterno e da altre persone che hanno a che fare con gli impianti... il gpl ha una composizione variabile (che comunque "dovrebbe" rispettare un determinato range definito dalla normativa) ed effettivamente il comportamento del motore,a seconda del gas presente nel serbatoio, può cambiare. Essendo però il motore controllato elettronicamente (anche il regime del minimo) è giusto pretendere, qualunque sia la composizione (legale) che abbia il gas, il corretto funzionamento del motore e sia comunque garantito. Se poi tiene un centinaio di giri in più o in meno non ci sono problemi (purchè non tenda a spegnersi). Diciamo che se io avessi una M2 con l'impianto collaudato in modo corretto;) , non sarei un poveretto e potrei fare il giro dell'Italia e dell'Europa senza seguire una mappa di qualità dei distributori gpl .
  24. Vedo che i post aumenteno... e ho visto qualche nuovo arrivato Io non ho nessuna novità. Confermo come fatto in precedenza che l'impianto è olandese (teleflex) AG AUTOGAS SYSTEM. Il produttore, confermato da più fonti, è uno dei migliori. Il problema è che l'impianto è stato collaudato non in italia quindi con gpl diverso dalla nostra rete di distribuzione che risulta diciamo non "delicato" come il loro. Le prove effeuate su banco non hanno presentato problemi per quel motivo e poi perchè queste prove non simulano partenze, decellerazioni... insomma la realtà di guida nel traffico. Messa in commercio, comprata da noi... e messa in strada da noi... è venuto fuori il patatrac. E consiglibile rifornirsi alla stessa stazione di servizio... chi vive in piccole province, la distribuzione è sempre la stessa in linea di massima.Sempre parlando di marchi di gpl, la differenza c'è è come si sa puo provocare dei cambiamenti,si perde qualche giro ma la macchina non deve spegnersi. (personalmete trovo che i giri al minimo sia bassi, non so voi).. Per la sostituzione filtri.. c'è scritto tutto sul libretto manutenzione: un tipo viene cambiato ogni 20mila e l'altro ogni 60mila. Il kit che mi hanno fatto vedere (dovrebbe essere quello che ho io su) e sia per alta e bassa pressione costa 31€... non mi hanno parlato di nessun altro filtro... e sono rimasti spaesati quando ho spiegato quello che si diceva dei tagliandi etc etc. E se fosse un problema del galleggiante?!:pen: oh a sto punto tutto è possibile! :lol:
  25. Lo credo anche io... infatto avevo gia sottolineato la loro imposrtanza così come ho gia chiesto a chi ha i privilegi di spostare tutti i post riferiti al tagliando, filtro con i relativi prezzi e dubbi in un altro topic... probabilmente va bene cosi. :pen: non me l'hanno detto l'ho visto e preso in mano, c'era il filtro (una rotellina piccola, delle guarnizioni) e poi mi ha fatto vedere il catalogo. Se avrò la possibilità di guardare la presenza di questo marchio stai sicuro che lo faccio! Quando si parlava dell'uscita del bifuel si parlava di telefex... qundo ho rilevato il problema ho cercato info su internet sull'impianto e trovavo risultati come questi: Mazda Generation GPL: Mazda2 e Mazda3 doppia alimentazione - 100motori Ma non credo che Mazda si sia appoggiata a più produttori... che dopo le sfornate difettose abbia cambiato... boh? Anche perchè se mai l'avesse fatto sarebbe stata sciocca a non affidarsi alla BRC Sicuramente ha ragione... e non so cosa proprio dire perchè non coincide per niente con il prezzo indicativo perchè anche se indicativo c'è una differenza di 200 €.Prova ad aprire un topic SOLO per i tagliandi MAZDA 2, magari arrivano altre segnalazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.