Vai al contenuto

ConteGullo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ConteGullo

  • Compleanno 08/12/1985

La popolarità di ConteGullo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. No la domanda non è stupida,ma non è sensato il fatto di porla in un forum quando potresti benissimo controllare questi dati sui siti delle rispettive case di produzione come ho fatto io x risponderti........comunque le velocità sono pressochè simili: fiat punto evo 1.4 Fire 8v 77CV Start&Stop Velocità max: 165 km/h ford ka 1.3 69 cv non esiste piu attualmente nel listino del nuovo,quando esisteva faceva i 167 km/h ora esiste la ford ka 1.2 8 valvole a benzina con 69 cv e 51 kw e fa i 159 km/h oppure la 1.3 diesel con 75cv che fa i 162 km/h............:mirror::mirror::mirror:
  2. Buona sera p4inkille,scusa per la mia insistenza ma non sono confuso visto che su questo e anche su altri forum di motori e macchine italiane,si parla di un presunto "RODAGGIO" da effetture assolutamente tenendo la macchina per i primi 2-3000 km a giri piuttosto bassi(di media si parla di 3500-4000 giri) di non esagerare con la velocita e gli sforzi del motore,altri parlano di effettuare preferibilmente percorsi misti con frequenti cambi di marcia e di andatura,altri ancora pensano che sia meglio sfruttare parecchio il motore all'inizio in modo da evitare che la macchina si "Leghi", e altre varie teorie tra cui qualcuna strampalata che nonostante la mia ignoranza sul tema escludo a priori.... Ora partendo dal presupposto che io do per buona,la tua risposta,desidererei avere qualche altro parere da qualche altro utente di questo splendido forum,in modo che assieme ai consigli del mio meccanico di "FIDUCIA" e del venditore riesca ad avere un idea più precisa e possibilmente corretta sul tipo di guida da tenere con la mia nuova macchina,alla quale tengo in una maniera incredibile e non vorrei limitarne le sue prestazioni future solo per aver sbagliato il modo di utilizzarla nel suo primo periodo di vita........ Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno........:pen:
  3. Buonasera a tutti,su questo forum ho notato che riguardo al fatto dei rodaggi delle auto nuove ci siano molti pareri discordanti,tra chi dice che i motori sono prerodati,chi dice che il rodaggio dura 2-3000 km e cosi sono un po in confusione,vorrei sapere da qualcuno che ha letto il libretto di manutenzione della punto evo,oppure è sicuro al 100% di quello che scrive come si ci deve comportare con una auto nuova,per la precisione io sono in attesa di una punto evo 1.4 multiair 105cv......buonasera a tutti...........:confused::confused:
  4. Scusami ragazoni nn avevo visto che avevi gia risposto tu alla domanda precedente...:sorry::sorry:
  5. il fiat code è: un dispositivo di blocco della centralina gestione motore denominato “CODE” il quale si attiva ogni qualvolta si toglie la chiave d’accensione. Infatti, le chiavi sono dotate di un dispositivo che trasmette un segnale in codice alla centralina “CODE” che, dopo averlo riconosciuto, permette l’avviamento dell’auto. windowbag è: un particolare tipo di airbag messo nella portiera o nel sedile che, in abbinamento al tradizionale airbag per il torace,da protezione agli occupanti della vettura in caso di urto violento. sI le fasce sono quelle col logo ciao ciao:lol::lol:
  6. N Stai tranquillo non è che nn si muove da terra è solo un pò più lento in ripresa e a giri bassi,semai il problema sta nel fatto che la 95 cv essendo un motore nuovo ha tecnologie piu all'avanguardia rispetto al 90 che si traducono anche in una tenuta di valore più elevata nel tempo rispetto alla tua scelta........
  7. ciao twistew77 se il tuo discorso è basato solo sulle prestazione puoi avere ragione soprattuttto guardando velocita massima e accellerazione da 0 a 100 kmh che sono quasi identiche,ma come dice boygrunge la 95 cv ti da subito la "spinta" mentre la 90 cv a giri bassi dorme un pò.....in piu la 95 cv è un euro 5 e gli da già un bel pò di valore in più sia ora che più avanti quando la rivenderai,i consumi nella 95 cv sono più contenuti rispetto alla 90 almeno dai dati riportati dalla casa,e per finire la 95 cv ha il sistema start&stop che in caso di code e semafori riduce notevolmente il consumo.......quindi non si tratta solamente dei cosiddetti 5 cv in più ma di tutte queste cose messe assieme,poi giustamente i soldi son tuoi e sta a te valutare cosa prendere:D:D:D:D
  8. come prezzo non è male anche se io al tuo posto avrei optato più per il 95cv rispetto al 90,per i tempi di consegna sono attorno ali 45-50 giorni di media poi,se metti accessori particolari i tempi salgono ma nn misembra il tuo caso....... :lol:
  9. in effetti stando ai tuoi calcoli è come dici tu,e alla fine mi sembra comunque un bello sconto...
  10. Ciso articmsn a me il venditore mi ha parlato di questo sconto fiat che dici ma non era del 20% ora non mi ricordo a quanto ammontasse,per i pacchetti hai ragione tu,sono dettati da fiat,ma oltre a questi lui ha aggiunto un'altro ulteriore sconto(come ho scritto nel messaggio) di altri 1350 euro,ora non so se questo sia uno sconto della concessionaria o sempre della fiat,e nella seconda ipotesi vuol dire che sono stato preso in giro dal venditore.........
  11. penso che ti riferivi a me visto che p4inkiller ha riportato il mio messaggio......... comunque ho dato indietro una peugeot 206 1.4 xt a benzina del 2001 con quasi 100.000 chilometri..........8-)8-)
  12. Forse hai ragione tu,ma non mi sentivo di passare tutto di un colpo da un 75cv (la macchina che ho dato come usato) a un 135cv,pero ora sentendo tutte le vostre considerazioni me ne pento un po?
  13. il diesel non l'ho neanche considerato visto che faccio meno di 10000km l'anno e il 1.4 77 cv mi sembrava troppo "piccolo".semai il dubbio era tra il 105 e il 135 cv,anche se nn conoscendo nessuno dei 2 ho avuto qualche dubbio prima discegliere......
  14. Scritto da ConteGullo Ciao a tutti 2 giorni fa ho fatto l'ordine per la mia nuova punto evo e volevo porvi un paio di domande,cmq la macchina è questa: PUNTO EVODYNAMIC 3 PORTE 1.4 MULTIAIR 105 CV NERO RUBACUORI INTERNO BORDEAUX PREZZO DI LISTINO 15.600 EURO A CUI HO AGGIUNTO BRACCIOLKO ANTERIORE 70 EURO VERNICE METALLIZZATA 430 EURO RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI 70 EURO PACK MY BLUE 800 EURO PACK DINAMIC STYLE 1000 PER UN TOTALE DI 17970 EURO A QUESTO VA SOTTRATTO : SCONTO CONCESSIONARIO DI 1350 EURO SCONTO FIAT 2238 EURO SCONTO PACK DINAMIC 480 EURO SCONTO PACK MY BLUE 480 EURO VALUTAZIONE USATO 1300 EURO PER UN PREZZO FINALE DI 12320 EURO CHIAVI IN MANO cosa ne pensate del prezzo e della motorizzazione? quanto passa dall'ordine alla consegna di media?
  15. dimenticavo la 206 è del 2001 e ha quasi 100.000km
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.