Vai al contenuto

nikko

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su nikko

  • Compleanno 09/10/1973

La popolarità di nikko

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Da quel che so io, a parità di kw, il bollo è uguale tra benzina e diesel, mentre per l'assicurazione la differenza è poco (in media sui 50/70 euro l'anno)... giusto? Poi sento speso che i nuovi diesel non richiedono molta manutenzione... giusto?
  2. Salve, allo stesso prezzo (13.500 euro) potrei prendere o una Fiesta 1.4 diesel oppure una Meriva (vecchio modello) 1.4 GPL. L'utilizzo che ne farei è sia per la città che in autostarda. Circa 12.000 km l'anno. Famiglia di tre persone. So bene che si tratta di due auto abbastanza diverse... Della Fiesta mi piace la linea sportiva e gli interni moderni. Mentre i posti dietro ed il bagagliaio sono nella norma. Le prestazione di questo 1.4 FAP diesel (70 cavalli) sono "normali" (leggasi come non brillante\sportivo). La Meriva ha molto spazio all'interno e nel bagagliaio (ma con l'impianto GPL e una ruota di scorta perderei questo vantaggio), inoltre la posizione di guida è più alta rispetto alla Fiesta. Penso che la Meriva sia di un segmento superiore (visto anche il costo a listino) e quindi penso ad un confort superiore. Il 1.4 GPL ha 90 cavalli ed anch'esso ha prestazioni "normali" ma costi inferiori per km rispetto al diesel (in quanto il gpl costa meno), inoltre il GPL della Opel non necessita di particolare manutenzione. Mi confermate queste impressioni? Voi cosa prendereste al mio posto? Si percepisce che la Meriva fa parte di un segmento superiore?
  3. Come va il FAP della Fiesta diesel? problemi? Qualcuno sa se sulla nuova motorizzazione 1.6 TDI (euro 5) ci sono delle implementazioni che riducono le problematiche derivanti dal FAP?
  4. Quindi, la frequenza ed il costo di un tagliando non varia molto tra un benziana e un GPL? Ma sul sito della Lancia Eco Chic (.it), alla voce autonomia, leggo "come ogni componente meccanico soggetto ad usura, gli impianti a gas necessitano di una manutenzione programmata da eseguire circa ogni 20.000 km /si puo far eseguire tale controllo in concomitanza ai normali tagliandi dell'auto) durante la quale viene verificatoil corretto funzionamento dei vari componenti" E se un poi decidesse di non fare più i tagliandi (sulla GPL)? ci sarebbero problemi?
  5. Buongiorno a tutti, una domanda ai possessori della Musa 1.4 ecochic (quella GPL che esce direttamente dalla Lancia), sul manuale di manutenzione è previsto qualcosa di particolare/specifico per il GPL? è previsto l'utilizzo di additivi ogni 10000km? è previsto il controllo delle valvole ogni 30000km? Ho visto che per le Opel GPL queste due operazioni straordinarie (additivi e controllo valvole) non sono previste in quanto ci sono degli accorgimenti particolari.
  6. Ma il precedente modello di Meriva è ancora in vendita? secondo voi si riesce a spuntare un buon prezzo? e nel caso, ne vale la pena?
  7. Vi ringrazio per le risposte! Nessun'altra esperienza circa la rumorosità di tale macchina a 130 km/h?
  8. Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un'auto. Ultimamente ho giudato una Renault Modus e mi sono trovato molto bene: spaziosa, comoda e silenziosa come una berlina! Ho visto che si parla bene di questa Honda Jazz 8sia sul forum che sulle riviste), e penso che sia simile alla Modus come spaziosità e comodita in un'auto di dimensioni ridotte (3,9 metri). L'unico dubbio, leggendo le recensioni della Jazz (tra cui quella di quattroruote riportata a pag.15 del forum) è la rumorosità sui 120-140 KM/h... ... siccome l'utilizzerei anche per lunghi viaggi in autostrada, chiedo il vostro cosiglio: - è veramente rumorosa a 120-140 km/H? - sia la 1.2 che la 1.4? e la 1.4 con cambio automatico a sei marce? grazie in anticipo per le risposte, nikko
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.