Vai al contenuto

noko

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su noko

  • Compleanno 23/08/1981

La popolarità di noko

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Per quanto riguarda i miei guai alla frizione e il cigolio al posteriore, il conce (non è il Motor Village, ma ha un grande "spazio" espositivo) mi ha sostituito la pompa alcuni tubi, e fissato delle boccole alle sospensioni (o roba del genere). Il lavoro lo hanno fatto, è vero, ma rimango deluso dall'auto sostituitva ridicola (nel piazzale avevano Mito, Bravo, Gpunto, Musa, ecc.) e senza assicurazioni su furto/incendio/attivandalici, dalla lentezza dei tecnici all'accettazione (esasperante) con contorno di scartoffie, e dai 2 giri che ho dovuto fare con lo stesso meccanico (tutto bello unto seduto sui miei sui sedili in pelle color cuoio) in auto perché da una volta all'altra non si ricordavano i difetti che avevo riscontrato. La gente deve lavorare, non può perdere 2h per consegnare l'auto in officina il giorno prestabilito e avendo già compilato la lista dei difetti!
  2. Aggiornamento (con scandalo) sul problema alla frizione che si blocca: Ricordo a tutti che inizialmente la mia giulietta andava benone. Poi dopo i 6000 Km compare un piccolo cigolio al posteriore (si sente solo a radio spenta) sulle buche e i dossi, ma soprattutto si blocca il pedale della frizione (diciamo ogni 100/200 pompate, un po' a caso) lasciandomi nella MMMM e costringendomi a spegnere la macchina (altrimenti lo S&S continua a riaccenderla e lei si spegne perché c'è la trasmisssione inserita!) scasctrare il pedale mettendoci dietro il piede sinistro e riavviarla. Il concessionario non lo cito, ma è il più grosso di Torino. Dopo due giri in conce mi hanno preso l'auto in officina e hanno chiamato Alfa Romeo perché venissero a vederla, visto che loro non hanno riscontrato niente. FIn qui niente di strano: è la procedura normale. Ma sai quale auto sostitutiva (gratuita col finanziamento SAVA) mi hanno dato? Una panda 1.3 mj con 2500 km, con solo l'assicurazione RC e il 15% di scoperto su tutto il resto! Questo significa che se me la rubano devo pagare al conce il 15% del suo valore... idem se me la trovo rigata: 15% di scoperto e 250 di minimale!!! E' uno scandalo che sminuisce il valore del marchio Alfa (ma Fiat group in genere) rappresenta una speculazione evidente ed espone il cliente a rischi inutili. E il bello è che se arrivi con una 300C ti danno sempre la panda o la punto, perché nel parcheggio sostitutive ci sono solo quelle!
  3. Ragazzi ho riscontrato un difetto: in due occasioni mi si è bloccato il pedale della frizione (non il famoso acceleratore, che nel mio caso era già provvisto di gommino corretto) a fondo corsa. Per sbloccarlo ho dovuto la prima volta mettere dietro la punta del piede e spingere verso l'alto, la seconda non è bastato quel gesto, ma ho dovuto addirittura toccare il leveraggio con le mani per sbloccarlo. Ci sono stati altri casi? Il conce l'ha fatta controllare in officina e mi ha detto che non hanno riscontrato nulla!!!
  4. Ragazzi ho riscontrato un difetto: in due occasioni mi si è bloccato il pedale della frizione (non il famoso acceleratore, che nel mio caso era già provvisto di gommino corretto) a fondo corsa. Per sbloccarlo ho dovuto la prima volta mettere dietro la punta del piede e spingere verso l'alto, la seconda non è bastato quel gesto, ma ho dovuto addirittura toccare il leveraggio con le mani per sbloccarlo. Ci sono stati altri casi? Inoltre avverto un cigolio al posteriore (credo sospensioni) nelle buche. Ho chiamato il conce per portarla a vedere.
  5. Sì ma comunque soprattutto sulla vista laterale e sul posteriore sono davvero simili, fari a parte. Il diesel 170 CV e il 160 CV dell'Astra sono cmq lo stesso motore, prodotto da FPT. E comunque sia visto che è l'Astra ad essere uscita qualche mese (uno forse) dopo spetta alla Giulietta, spetta a lei il brevetto
  6. Ragzzi mia moglie ha tamponato un pick-up al passaggio a livello! Paraurti spaccato, griglia e biscione distrutti, cofano leggermente piegato in giù per 3-4 cm sul bordo. Risultato dal carrozziere: 1100€ Praticamente il costo dei fari bi-Xeno che lei ha tanto voluto . Le beffe del destino.
  7. Anch'io ho comprato la giulietta in previsione di allargare la famiglia, che per ora comprende solo me e mia moglie. Ma comunque tutta questa discussione sulla famiglia mi sembra fuori luogo: secondo me è evidente che il baule è abbastanza capiente per 3 adulti o 2 adulti più 2 bambini in vacanza! Insomma, ci stanno 2-3 valige grandi e 1-2 trolley più borse e borsine (di recente ho accompagnato i miei suoceri alla Malpensa per un volo). E poi.... mio padre dice che il bagagliaio lo trova perfino più ampio di quello della Delta. Sì, ma quando le varie cose si sommano a fine mese.... comunque di questi tempi bisogna andare mooooolto cauti con le ipotesi sui conti domestici della famiglia italiana media: credo che per 3 su 4 sia già troppo l'acquisto di un'auto in sè, figuriamoci accedere alla premiumness Secondo me non è il massino. Io da 28.500 ho pagato 25.000, con più del 10% quindi. Anch'io l'ho preso a prte e lo reputo indispensabile. Mi sembrava assurdo che non fosse di serie sulla distinctive! Per una premium C la regolazione verticale del passeggero è importante come quella longitudinale. Il bianco sarà il suo colore, ma sempre taxi rimane. All'inzio mi affascinava davvero, forse anche pompata dalla pubblicità e dai concessionari, ma adesso ho la nausea di vederle in giro.
  8. Quoto facendo notare che nella mia recensione qui avevo detto: << Il pannello portiera è la nota dolente. La plastica in alto è grossolana e visivamente ha un impatto negativo (non guido mai col braccio fuori) mentre la similpelle imbottita al centro è nera anche con la pelle cuoio: non si capisce il perché, visto che invece il bracciolo, sempre in similpelle, è in tinta coi sedili color cuoio. >>
  9. Questa sera faccio la prova di conduzione (corto) col multimetro. Poi vi faccio sapere. Mio suocero che ha una carpenteria metallica in genere dice che per quel tipo di forma basta uno stampo sotto il maglio a freddo. Inoltre non pensate che 100€ siano già una cifra spropositata?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.