Vai al contenuto

TDK

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su TDK

  • Compleanno 29/03/1980

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di TDK

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

111

Reputazione Forum

  1. ti rispondo dicendoti che nel settembre 2004 ne presi una a dusseldorf molto ben tenuta a 12.000 €. la successiva la presi dando dentro la mia e 4000 in aggiunta. Ora come ora se calcolassimo la svalutazione dovrebbe stare almeno alla metà, dato che stava già sui 10-12 mila nel 2004-2005. Poichè è comunque un pezzo raro se ben tenuta può subire modifiche personali di prezzo e non legate a fattori di mercato. Comunque visti tutti i parametri e conoscedone il mercato da anni, sui 10.000 se ben tenuta e con pochi kilometri è un affare, ma se VR4, non spunterei invece cifre sopra gli 8000 per modelli pre '94!
  2. TDK

    Ferrari 348

    topic strepitoso! Grazie a tutti ottimi spunti e consigli, e pensare che credevo pure io di essere ferrato alquanto dopo i 3 anni di ricerche sul mezzo! La mia è un TS rosso, tetto in tinta, interni crema! un sogno! Distanziali da 20mm al posteriore e scarichi Bartoli! Spero vivamente di incrociare qualcuno di voi sulle strade! o magari potremmo anche trovarci con 3 o 4 di queste belvette su un passo montano in Trentino o toscana....
  3. vorrei fare chiarezza su questo topic essendo appassionato di 3000 GT ed avendone possedute 2. Dunque il discorso del nome non c'entra nulla... prodotta in giappone per il mercato americano in primis e per il mercato giapponese dove il nome è GTO. In europa è conosciuta come 3000 GT ma si tratta della stessa identica vettura. La legge giapponese imponeva cavalleria non sopra i 286 CV ed è per questo che coon la scusa dell'esportazione riuscirono a produrre le belve da più cavalli. Abbiamo infatti: 3000 GT dodge stealth --> non mi piace esteticamente e non la tratterò 3000 GT sl --> trazione anteriore 220 CV ca. 3000 GT --> 286 CV 4WD 4WS 3000 GT Vr4 --> 301 CV 4WD 4WS dal 1994 in poi la macchina subì un restyling (versione a proiettori fissi) e rimase con le stesse caratteristiche sostanzialmente ma la versione Vr 4 fu portata a 321 CV. Macchina eccellente, sotto tutti i punti di vista. Io ho avuto 2 Vr4, le più pompate ma versione '92 e devo dire che sono delle iene di macchine. Se la giocano con porsche e ferrari di quegli anni,, e anzi su certe cose preferivo il mio 3000 GT al mio attuale Ferrai (il cambio ad esempio e lo sterzo) L'impianto aero serve relativamente ma da stabilità sopra certe andature poichè è sia frontale sotto il mascherone che posteriore. Inoltre il 4WS non da problemi nei parcheggi come ho letto, la macchina è soolida e soprattutto con una buona manutenzione fa tante di quelle centianaia di migliaia di km ..... consigliatissima!! Unico neo, la quotazione attuale è gonfiata, trattate sempre il prezzo perchè non è assolutamente adeguato ora come ora e il peso.. sta infatti sui 17-18 quintali a secco.... e si fanno sentire... ma con qualche pezzo aftermarket già si recupera un bel po' di peso..... togliere 6 kg a questa macchina è come darle un cavallo!
  4. io nemmeno le guardavo le macchine senza service book.... ppuò capitare che siano messe molto ma molto male e nascondano magagne forti, oppure abbiano il doppio dei km segnati...diffida da macchine senza book e soprattutto controllare sempre lo stato di usura dei sedili in rappporto al kilometraggio segnato!
  5. su questo topic ho letto molti bei post coerenti e altri molto campati in aria e "da bar".. vorrei sapere effettivamente di tutti quelli che hanno postato quanti hanno avuto e posseduto e guidato un 348 (non provato solamente, che non vuol dire conoscere una vettura) Io acquistai l'anno scorso e da allora facendo una media di mercato ho già guadagnato circa 3000 € di quotazione. Per quanto riguarda invece l'acquisto, argomento degli ultimi topic, c'è da stare davvero in guardia. Nel corso dei quasi 2 anni di ricerca di un 348 messo bene come voolevo ho incontrato tanti "pacconari" con macchine disfatte, usurate, vecchie da far schifo, alcuni addirittura con i libretti dei tagliandi contraffatti... cose obrobriose.... alcuni di questi hanno ancora la vettura sui siti più comuni e alcuni li conosco, quindi se state cercando un 348 mandatemi un p.m. che forse vi evito perdite di tempo. Cmq anche se dopo 2 anni ho trovato quello che volevo. Chi l'ha dura la vince. Se si spende una tot cifra per un Ferrari è giusto esigere il massimo assoluto anche in fatto di usato,, mi sembra lecito.
  6. Possessore di 348 TS rosso, tettuccio rosso, interni crema, scudetti in ceramica, distanziali da 20mm, scarico in acciaio. La frenata è potente e modulabile....poi la vettura non pesa molto e quindi gli spazi d'arresto sono più che buoni se paragonati a vetture normali...
  7. ho da alcuni mesi un 348 TS del 1991... gran macchina.. per trovare quella che volevo ho cercato un anno e mezzo forse di più.... il difetto che le muovo principalmente è la manovrabilità del cambio da "fredda" ma in genere in scalata e lo sterzo da culturismo nelle manovre da fermo. Per il resto è goduria pura.... ma usandola con parsimonia.. non ci andrei in giro 3 giorni di fila.... per quell'utilizzo ho altre vetture...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.