Scusate se mi permetto!!!
E' vero che Lancia in questi anni stà soffrendo ed è vero che AlfaRomeo non è soddisfatta a pieno.... ma è anche vero che in tre anni non si fanno miracoli!!!
Se ben vi ricordate la situazione di tre anni fà era penosa. Nessuno dei tre marchi aveva una macchina nuova.
Ora dopo tre anni la gamma AlfaRomeo è stata completamente rifatta, in quella di Fiat manca solo il segmento C..... quella di Lancia, come si sà da molto tempo, inizierà a completarsi dalla fine di questo con l'anteprima della Delta. Io penso che il nuovo management si sia trovato davanti ad un disastro e credo che non sia stato facile risalire la china!!!
Io avrei fatto la stessa cosa che hanno fatto loro. Prima si devono risanare completamente i marchi che hanno più nome e che hanno più punti di vendita in europa, poi si risana Lancia e la si fà crescere come si deve. Però ci vuole tempo... non possiamo pensare che nel giro di tre anni possano sfornare 90 modelli nuovi.... i progetti hanno i loro tempi.
Il problema vero è stato il precedente management, che se ne è fregato completamente di tutto!!! Da qui ovviamente si sono accumulati tantissimi ritardi che hanno provocato poi tutto il casino che sappiamo.
Sono stati fatti investimenti sbagliati, vedi Thesis, vedi Lybra che hanno portato il marchio alla deriva. Se non avessero fatto questi errori la Lancia oggi sarebbe molto più avanti di dove si trova..... ma del resto gli stessi errori li avevano fatti con Fiat e con AlfaRomeo.
Avevano portato i tre marchi ad avere prodotti vecchi e a non essere presenti in tutti i segmenti di mercato!!
Diamogli un pò di tempo, fin'ora si sono comportati abb. bene. Non credo che sia cosi semplice risanare una ditta come la Fiat.... per noi certe cose sembrano anche troppo ovvie, magari dietro ci sono ragioni che noi non conosciamo.
Spero di non avervi annoiato, ma volevo dire la mia sull'argomento!!!
Grazie e ciao,
Federico