Vai al contenuto

michele71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di michele71

  1. Salve a tutti. Vorrei porre una domanda a tutti coloro hanno acquistato o stanno per acquistare il 1.7. Ma è turbodiesel o aspirato???? Grazie attendo fiducioso vostre risposte.
  2. Ciao a tutti, dopo vari tentennamenti, innumerevoli preventivi e prove su strada ho deciso. La scelta è ricaduta sulla Hyundai IX35 1.7d. Diciamo che esteticamente l' ASX era quella che mi piaceva di meno poi sinceramente tutti quei cavalli non mi sarebbero nemmeno serviti. A gennaio dovrebbe essere mia. Arrivederci e buone feste a tutti.
  3. ma qualkuno di voi ha già ritirato il 2.0d?? Non vorrei che capitasse la stessa cosa che sta succedendo alla Hyundai IX35.
  4. Pure io come tanti altri ho preso in considerazione sia la Ix35 che la Sportage; non concordo con il fatto che entrambe siano più piccole della Mitsu, forse è vero il contrario. Per quanto riguarda la trazione non so che dirti visto che delle altre 2 non ho provate le 4wd ma solo 2wd. Tu mi dici che i motori non sono lontanamente all'altezza della Mitsu, cosa ti fa pensare ciò? Il fatto che sono 2.0 con soli 136cv invece che 1.8 con 150cv?? Leggendo il forum della Ix35 non ho mai sentito nessuno lamentarsi del filtro dpf. Premetto che non sono tuttora possessore di nessuna delle 3 auto citate, sto solo cercando di raccogliere quante più informazioni possibili positive e negative delle 3 candidate.
  5. Ti ringrazio per la velocità con cui mi hai risposto Pugliese. In effetti la tua affermazione è vera, che me ne faccio di 150 cv per stare in città. Ho posto quel quesito solo perchè potrebbe capitare di tanto in tanto di usare quel genere di auto per le faccende di cui sopra. A quel punto utilizzerei l'utilitaria di mia moglie. L'ASX la userei più che altro per fare avanti e indietro lavoro casa per un totale di 100km. Ma cosa succede se arrivo sotto casa ed incomincia proprio allora la rigenerazione???
  6. Ciao a tutti, sto leggendo le Vs. impressioni riguardo il dpf. A breve dovrei cambiare auto e cerco di carpire quante più informazioni possibili. Proprio oggi mettendomi in macchina per fare qualche commissione mi son reso conto di aver fatto accendi e spegni x almeno 4-5 volte e per pochi km. Qui mi è sorto il dubbio, spiego: " e se avessi avuto ASX con tutte sti soste e ripartenze e nel frattempo mi si fosse accesa la spia della rigenerazione cosa avrei dovuto fare?".
  7. Premetto che amici benzinai non ne ho, ero è rimango convinto del diesel, il problema si pone tra il 1.8 della ASX dove addirittura sono arrivato a leggere anche di percorrenze di 17 Km/l (ma a quanto vanno a 80 km/h??) e il 2.0 della Hyundai che però sull'ultimo numero di 4ruote riportano un misero 10 Km/l di media. Voi confermate che i consumi della ASX sono quelli o no??? Grazie a chi mi volesse togliere questo dubbio.
  8. Ciao a tutti, anche io oggi ho visto la puntata di easy driver proprio perchè ero curioso di vedere come l'avrebbero descritta. In pratica non hanno detto niente di chè, prima invece davano un giudizio complessivo e dicevano anche il prezzo, comunque l'auto la conoscevo già per via della prova su strada che ho fatto e anche leggendo i Vs. pareri qui sul forum. Il dubbio amletico è appunto quale comprare perchè sono molto indeciso tra ASX e New Sportage che guarda caso verrà provata la prossima puntata. Se devo essere sincero a me piace più la Kia anche se da ciò che leggo la Mitsu consuma meno, voi che ne dite????
  9. Ciao, visto che hai fatto 3.500 km hai notato se il filtro antiparticolato si è già rigenerato?? Ciao Wolfie anche io sono nelle tue stesse condizioni. Mettendole a confronto la kia mi piace di più anche se mi dicono che come motorizzazioni la ASX pare più innovativa.Come Preventivo La Kia versione Active 2wd senza vernice metalliz. 2.0d mi facevano 22.700, la ASX 1.8d Invite senza vern. metallizz. 23.000. L'altro dubbio è sto benedetto filtro antiparticolato che come leggo nei vari post può dare qualke problema cosa che invece sulle Hyundai/Kia pare che fino ad adesso non ne abbia dati.
  10. Salve a tutti. Per quanto riguarda il problema del filtro DPF ho contattato via e-mail il concessionario dove mi ero recato per un preventivo, vi riporto cosa mi ha scritto: "in relazione alla sua richiesta, ho cercato di documentarmi e per la verità, avendo la Mitsubishi quasi l'intera gamma con il filtro antiparticolato, non sono riuscito a trovare controindicazioni. Ho anche chiesto presso uno dei nostri centri d'assistenza, ma fino ad ora, a parte per un fuoristrada New Pajero, usato prevalentemente in città, non ci sono stati altri casi. La spia, potrebbe accendersi solo se sovente l'auto equipaggiata con DPF, viene utilizzata per piccoli spostamenti, di conseguenza non bruciando tutte le polveri sottili intrappolate all'interno del filtro, per rigenerarlo basta, nel caso dell'ASX, guidarla per una ventina di minuti ad una velocità non inferiore ai 40 km/h . Non so se sono riuscito ad essere stato esaustivo, consideri comunque che tutte le auto a gasolio, saranno a breve dotate di DPF, di conseguenza, per quanto in taluni casi non potrebbe essere compreso, è un valore aggiunto, di serie sull'ASX. Ringraziandola per riavermi contattato, ribadendole la mia disponibilià, colgo l'occasione per augurarle buon proseguimento di serata, porgendole i miei saluti." Spero di essere stato utile a tutti quanti voi.
  11. Ciao a tutti. Come scritto in precedenza anche io sto pensando di cambiare auto solo che leggendo i vari post del DPF mi sto rendendo conto che creano tanti problemi. Nel senso che se ho intenzione di prendere l'auto e fare qualche piccolo spostamento non devo sentirmi in obbligo di andare su di una strada a scorrimento veloce per far rigenerare il filtro. Credo proprio che rimpiangerò la mia cara e vecchia Mercedes C180 del 1994 che tutt'ora va bene con 250.000 km. Spendere più di 20.000 euro e rendersi conto che potrei andare incontro ai problemi seri che ho letto in precedenza non fanno altro che scoraggiarmi. Ciao a tutti.
  12. Ciao a tutti, come scritto nel forum della IX35, sono nel caos più totale. Non riesco a convincermi quale scegliere tra la Hyundai e la New Sportage. Ho letto Al volante di Ottobre che come sterzo non è molto preciso, poi per qunto riguarda i consumi sembra che beva qualcosina in più della IX35. Per i prezzi anche qui siamo più cari di quasi 600 euro rispetto alla Hyundai.
  13. ciao posso kiederti quanto ti è costata e se è metallizzata?? A me per una 1.8d 2wd Intense da 25.981 mi faceva uno sconto di 1.281 quindi 24.700. (no metallizzata). Neanche un 5% di sconto.
  14. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè anche io sono in procinto di cambiare auto. Ora viene il bello, perchè sto entrando nel caos più totale, nel senso che non riesco a decidere cosa comprare. Ho visto e provato la ASX piaciuta sia a me che a mio figlio (a mia moglie il muso nn le piace). In precedenza avevo fatto anche un preventivo per la IX35 e anche lei è piaciuta tantissimo, infine ieri ho visto la nuova Kia Sportage. Che dire, innamorato a primo colpo. Leggendo i vostri post la cosa che mi fa propendere per la ASX sono i consumi, come estetica invece per me la Kia è il massimo. Premetto che come preventivo la ASX 1.8d 2wd Invite bianca mi verrebbe 22.500, invece la Kia active bianca 2.0d 2wd 22.700. Voi che ne pensate?? Datemi un consiglio, grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.