Vai al contenuto

asxcx

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su asxcx

  • Compleanno 20/03/1982

Informazioni Profilo

  • Interessi
    sci, F1, rally,

La popolarità di asxcx

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. ma certamente, è solo questione di buona pubblicità a livello nazionale, la Mitz Italia non vuole spendere in pubblicità (come fanno tutti gli altri) originale ed accattivante era quella con "donna avventura" piacevole e discreta, se non si danno una mossa quì in Italia ne venderanno poche. Oggi ho fatto un giro di due ore statali/autostrada/città ne ho viste solo tre... una grigia, una marrone e l'altra la mia. E' bello però viaggiare con un'auto così rara da vedere in giro, chissà perchè questa sensazione comincia a piacermi sempre di più.
  2. E' vero i jap non fanno campagne di mkt evidenziando i migliori dati tecnici dei motori delle loro auto, inoltre dal punto di vista estetico hanno migliorato, in questi ultimi hanni, notevolmente i disegni e le linee delle loro auto, vedi i nuovi suv/crossover, togliendo fette di mercato a marchi blasonati europei. Inoltre le fabbriche di produzione sono quasi tutte dentro i loro confini e l'auto è al 100% made japan.
  3. FAP filtro anciparticolato, livello asta olio motore: sono passato dall'off. Mit. per il controllo dopo 5.000KM, (non ho trovato maggiori info sul libretto generale e non ho consultato quello di manutenzione e sono passato in officina per comodità): l'asta di controllo olio motore ha 2 X in basso ed in alto, tra le due ci sono, distanziati, 2 piccoli fori che segnalano la distanza del minimo e del massimo di 1 litro di olio motore, solo quando l'olio supera la X alta è necessario recarsi in off. Mit. per maggiore controllo o interventi.
  4. Hai visto la nuova Sangyoung ? io l'ho vista oggi in strada colore bianco..... carina e caratteristiche simili al new Sportage..... anche se il Sportage l'ho visto bene in fiera, mi è piaciuto.
  5. Sì anch'io avrei necessità di trovare il sistema per disattivare l'AS&G (start & stop) una volta per tutte, in città mi mette a disagio, ed è vero che funziona solo ad una certa temperatura in sù, provoca comunque la maggior usura del motorino di avviamento ed il maggior stress della batteria che comunque costa il doppio una normale?.
  6. Ho fatto installare dalla Mit. il sensori posteriori in after-market e si può fare anche sull'anteriore, il confano è molto bello ed alto, però anch'io ho dovuto farci l'occhio e mi sono trovato un pò in difficoltà a parcheggiare. Spero di abituarmi senza andare a sbattere.
  7. Valutazione obbiettiva, condivido. Aggiungo altri difetti per la Invite: chiave da utilitaria, clacson idem, poco baule ed il ruotino nel sottobaule non ci stà, retrovistori non ripiegabili e mancano le luci direzione come sulla Panoramic. Il motore và meglio dopo la rimappatura in officina Mits. Ho tolto il pannello di plastica copri-motore che surriscalda troppo soprattutto d'estate. Climatizzatore, sostituito in officina dopo rumori e probabile perdita di liquido refrigerante. Quanto per l'optional del gancio di traino? Sì condivido la tua valutazione abbastanza negativa, anch'io pur avendola acquistata e trovandoci dei difetti...ini mi ritengo contento per la scelta del modello Invite 4x4 1.8 DI-D il più equilibrato. L'unica cosa che non mi piace veramente rimane il colore.... a posteriori avrei osato di più scegliendo un blu, bianco o rosso.
  8. Il finto accendisigarette (era meglio mettere un cappuccio con aggancio, come hanno fatto altre auto di altre marche ... ne avrebbe guadagnato l'estetica e la funzionalità, perchè una volta tolto si può perdere il finto accendisigarette ed il buco aperto ci possono entrare piccoli oggetti che fanno saltare il fusibile) la parte interna però è funzionante ci collego il caricatore del telefono..... meglio smettere di fumare?. Saluti . La mia ASX immatricolata in agosto, pagato bollo fino ad aprile dell'anno successivo. Quindi se ho ben capito, una volta tolto il finto accendino, sotto c'e' la presa e quindi si puo' collegare il navigatore/telefono. E' cio' che mi interessava, l'accendisigari sulla macchina attuale non l'ho mai usato.
  9. Con la mia dopo 1300 km mi fermo a 17,00 km con un litro ovvero 5,6 x 100 km, vedi anche indicazione sul computer di bordo. Non male.
  10. Sui cerchi da 17' e da 16' della ASX è meglio acquistare le gomme invernali al posto delle catene. Anche se la tua ASX è un 4WD in condizioni di pioggia, fango, strada sdrucciolevole, neve ecc. la stabilità che ti danno le invernali è nettamente superiore. (Vedi anche prove fatte l'anno scorso dalla rivista Quattroruote con i SUV 4x4).
  11. La Invite 4wd monta le Yokohama ma il mio gommista mi ha detto che sono gomme dalla mescola e dal disegno prettamente "estive". Nel mercato europeo questo modello di gomme Yokohama non sono vendute. Se dovessi acquistare le 4 gomme invernali senz'altro le monto su cerchi in lamiera con copricerchi con una spesa senz'altro inferiore che con quelli in lega. ps: sui cerchi da 16' della Invite hanno montato il piombo a vista sul cerchio in Lega! Esteticamente non è il massimo, li farò togliere dal mio gommista per montarci quelli adesivi che vanno all'interno del cerchio. Vengono installati in fase di montaggio, in fabbrica e con il piombo così riescono a ridurre i tempi di lavorazione e costi. Sul cerchio da 17' non c'è il bordino di aggangio e quindi sono costretti a mettere i piombi adesivi all'interno.
  12. Sì anch'io ho aggiornato la centralina motore del 1.8 DI-D, anche se non mi è stato comunicato ufficialmente, sono passato in concess per i sensori di parcheggio e mi è stato fissato un fermo ASX per questa operazione. Ora non ha più quei fastidiosi strappini motore. Per i Pneu invernali preferisco con i cerchi in lamiera e copriruote per minori costi. Ma quelli attuali da 16' vanno meglio dei 17' anche se il disegno non è molto nuovo e non entusiasma..... l'avrei voluto aggressivo; come del resto lo è il muso dell'ASX. La mia ASX monta gomme Yokoama, il mio gommista mi ha detto che è prettamente estivo (ora non ricordo il modello) e che farò con queste gomme non più di 40milaKm. Mitsubishi ASX Invite 4WD 1.8 DI-D 150cv anch'io !! voglio sostituire il clacson ..... da utilitaria. Help !. Motore calotta di plastica.... tolta! surriscalda troppo..... e sotto cosa c'è !?...... ma non doveva essere tutto di alluminio questo super-motore ? intercooler, turbo otto palette geometria variabile, 16 valvole a fasatura variabile, intercooler, di sesta generazione ? Ho svitato le 4 viti del copri-motore in plastica ed ho vito che la testata non è in alluminio ma c'è sù un sacco di plastica e gomme morbide dappertutto. Senza calotta và meglio per il raffreddamento del motore, soprattutto d'estate, ed il rumore acustico nell'abitacolo non ne risente. Però il cofano che peso! alzarlo, ... poteva essere assistito da uno o due martinetti idraulici.... Chi mi può consigliare come installarli ? Chissà se alla Mit. Italia Milano penseranno di proporli come accessorio ?. Mitsubishi ASX Invite 4WD 1.8 DI-D 150cv Ho fatto solo 40 Km dopo la rimappatura centralina motore, e la mia sensazione è quella di un leggero peggioramento di potenza. Ho tolto la calotta: alla lunga le camme e le 16v diventano blu alla svelta con una generale progressiva usura del motore. Le temperature medie dell'Italia sono più alte di quelle in Japan. Oppure: non spingi a fondo l'acceleratore sempre e d'estate a 40° eviti o stai fermo con motore spento nelle lunge colonne. Un esempio: fiat (mai possedute) mod. marea 2400cc (mai guidate) diesel motore grippava se molto ferma in colonna, per surriscaldamento. Anche se era un errore progettuale e di aver voluto (fiat) inserire su un'auto questo motore progettato per i furgoni ducato fiat, ma anche... la calotta ci metteva la sua buona fetta di colpa.
  13. Motore 1.8 DI-D mivec 150cv, rimappata la centralina (richiamo non segnalato ai clienti) per qualche strappino leggero nelle prime asx prodotte; la calotta copri motore surriscalda parecchio è meglio toglierla e l'insonorizzazione resta, il motore non è completamente in alluminio: sulla testata vedo plastica fili e molta gomma.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.