Vai al contenuto

ultra404

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ultra404

  • Compleanno 20/09/1959

La popolarità di ultra404

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi un consiglio: in Umbria durante il week end ho bucato, ho trovato una vite infilata nella Dunlop da 17 posteriore sinistra. Un meccanico di zona ha chiuso il foro vulcanizzando dall'esterno (credo si dica così), quindi togliendo solo la gomma e facendo la riparazione dall'esterno. Secondo voi posso fidarmi? Non rischio di spaccare la gomma o di ritrovarmela a terra? Percorro molti chilomtri soprattutto in autotrada e a velocità "discrete". Al limite che ne pensate di sostituirne solo una? O devo cambiare entrambe le posteriori? Help!
  2. Avete consigli per catene adatte alla Intense 1.6 benzina panoramic? Mi pare montino cerchi da 17"...
  3. Ma vanno bene su tutta la gamma? Ovvero dalle gomme da 16 alle 18?
  4. Sbagli: il 1.6 benzina va benissimo e non può essere paragonato ad un 1.8 diesel (2wd) fidati... A 180 su "autostrade tedesche" ci va senza sforzi dopo aver percorso almeno 1600 km. DA lì in avanti si scgioglie e tira bene. Il benzina conviene per percorrenze oltre i 14 mila annui. Ma non devi guardare solo il consumo: ci sono anche bollo assicurazione manutenzione, gli ultimi due più costosi di almeno il 10% rispetto al benza.
  5. Fino a 12mila benzina. Oltre conviene il diesel
  6. Quindi pochissimi vantaggi? Se l'hanno fatto però spero che ci siano dei motivi pratici che superino la difficoltà del mettere in campo un tale sforzo tecnico. Insomma, quale potrebbe essere il vantaggio di introdurre la fasatura variabile su un diesel piccolino? Forse i consumi?
  7. Infatti è il primo diesel come confermano altri, e ben più esperti di me, amici del forum...
  8. Il diesel Asx è il primo motore (a gasolio) al mondo con fasatura variabile. Meglio ricordarlo per capire da dove possono venire i problemi...
  9. AARRGH! Multipla e Doblò? Tre stelle, roba da evitare. La Asx ha, di certo, 5 stelle Ancap (Euroncap asia-Pacifico ). Io ho una bimba, non piccola, e lo spazio c'è anche se devo dirti che non è eccezionale. Diciamo che fino ad un figlio regge ma due la vedo dura. E comunque ci si adatta a tutto col tempo... meno giochi ai bimbi, meno vestiti per gli adulti ecc. E riguardo alla questione del carico sul tetto, mi pare che ci sia un limite di peso ma se ci metti uno di quei cosi, diciamo uno "squalo" non credo possano esserci problemi.ciao
  10. L'ho provata poco in autostrada ma con 1600 km fatti posso dirti che il motore va che è una bellezza (su un'autostrada "tedesca" ho toccato i 180 senza troppi sforzi...), elastico e silenzioso. Frizione morbida ma piacevole. Unico neo, appunto, quello del gas che resta piantato sui 2.500 giri: se tiri un po' le marce non te ne accorgi, ma sevai sul pianino senti la doppietta. Ho notato che da qualche giorno va meglio. comunque l'ho fato sapere al concess. mitsu, che mi pareva esserne al corrente. probabile messa a punto di centralina e via, si riparte!
  11. @buzzurro: no direi che è un'ottima auto, grande rapporto qualità prezzo, motore che consuma poco (in città sono sui 13-14 al litro) e comodissima sia negli interni e che su strade sterrate o con buche (città). Insomma, la ricomprerei...
  12. Qualcuno ha risolto l'accelerazione a 2.500 giri "fissa" del benzina? Io o cambio oltre questa soglia (diciamo a 3mila) altrimenti il gas resta accelerato...
  13. Ma si usa levando quell'affare di gomma che occupa mezzo bagagliaio?
  14. Il cambio nella mia è uno dei migliori che abbia avuto: rapido, fluido e preciso. Modello benzina però... Semmai il volante mi da qualche pensiero: nulla di importante ma non avete l'impressione che sia un po' troppo "statico", non dico duro, ma oltre una certa velocità rimane sulla traiettoria e non "torna" al centro rapido come dovrebbe?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.