Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Problemi - Strappi motore


Nadine25

Messaggi Raccomandati:

Spin-off della discussione ufficiale della ASX

Salve ! Questa tua risposta mi conforta sui miei problemi .... e non perchè voglio essere felice per altri sfigatelli come me, ma perchè si son finalmente accorti del problema !! :lol: Speriamo che risalvano i problemi attuali e li elimanano nei futuri modelli !!

Per tornare ai miei aggiornamenti, vi posso informare al riguardo su cose che sono molto interessanti anche per i futuri usufruitori !

[...]

STRAPPI

I fatidici strappi si sono ripetuti ! Ma mentre all'AS&G sono riuscita a fargli la foto documentando il difetto, per gli strappi che non si verificano sempre ancora stò sclerando !!

Mi è stato detto che con qualche probabilità l'auto và in conflitto con il FAP. Ossia.....

Quando si raggiungono tot temperature l'auto inizia a pulire il FAP. E la pulizia la porta a termine entro un certo periodo.... se la macchina viene spenta mentre c'è in atto questa pulizia, lei lo riprende quando si riaccende. E se ipoteticamente l'accenzione avviene la mattina dopo, a motore freddo, succedono questi strappi. Perchè l'auto non ha tanta potenza e temperatura per finire il ciclo.

In più anche al FAP gli dà noia il "disappannamento veloce", perciò è bene non lasciare la manopola in quella posizione, perchè mi è stato detto che in quella posizione entra il l'aria condizionata ed il FAP+Condizionatore.... litigano !

Ed arrivano i strappi !!!

[...]

Modificato da Prestige

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve ! Questa tua risposta mi conforta sui miei problemi .... e non perchè voglio essere felice per altri sfigatelli come me, ma perchè si son finalmente accorti del problema !! :lol: Speriamo che risalvano i problemi attuali e li elimanano nei futuri modelli !!

[...]

Ad essere sinceri, leggendo questo, ed anche i tuoi post precedenti, mi commuove molto leggere e quindi sapere che esistono persone che hanno ancora il coraggio, se è giusto chiamarlo così, di affrontare i problemi in moto pacifico e costruttivo, senza necessariamente inalberarsi anche quando magari ci sono fondate ragioni per farlo.

Purtroppo, e mi ci metto pure io di mezzo, siamo abituati a cercare subito a chi dare contro senza magari trovare la vera soluzione ai problemi, ti faccio i miei complimenti per come affronti la situazione, e naturalmente i miei migliori auguro affinchè i problemi si risolvano al più presto e nel modo migliore.

Continua così!!! :)

Modificato da Prestige

Mitsubishi ASX

1.8 4WD Intense ClearTec

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma grazie ! ;)

Però ti assicuro che per vita vissuta, star calmi è sempre la miglior cosa. Si ottengono più risultati e si produce melo bile. Il mio unico problema è che son una "acqua cheta".... mi ci vuole 10 anni per arrabbiarmi, ma un secondo per spaccare tutto... perciò tiro il freno fino a quando posso, ma se il limite del rispetto è superato, posso diventare cattiva.

Non per niente il nostro avvocato è il nostro miglior amico....:lol:

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

...vi posso informare al riguardo su cose che sono molto interessanti anche per i futuri usufruitori !

AS&G

Il mio problema era di vedere la spia arancione accesa in OFF. ...

STRAPPI

I fatidici strappi si sono ripetuti...

Devo risolvere i miei casini, ma i PRO superano i COONTRO !!! :razz:

La conclusione è ottimistica e mi fa immensamente piacere.

Ti chiedo però un paio di chiarimenti:

AS&G

Mi sembra che il dispositivo ha una sua logica e quindi si attiva in modo assolutamente imprevedibile. Io purtroppo sono ancora in attesa della mia ASX quindi non mi rendo conto. C'è effettivamente un malfunzionamento o solo il fastidio per il comportamento imprevedibile? (in tal caso basta abituarsi a non farci caso, se è possibile. Non sono poi molte le auto che hanno lo stop & go...)

STRAPPI

Qui, da attento lettore del forum dall'inizio, ho una serie di perplessità. Molti hanno lamentato gli strappi tra 1800 e 2000 giri, e molti si sono rivolti all'assistenza. Ora in qualche caso, è stato fatto un aggiornamento del software della centralina, in qualche caso l'assistenza non ne sapeva nulla (dell'aggiornamento), qualcuno si è rivolto direttamente alla Mitsubishi che ha risposto...che non erano previsti aggiornamenti, qualcuno al contrario ha dichiarato di aver ricevuto addirittura un richiamo formale per l'aggiornamento del software...insomma la confusione regna sovrana. :pen: Allora mi chiedo: quando sono intervenuti per gli strappi, ti hanno detto chiaramente che erano a conoscenza del problema e che avevano ricevuto dalla Mitsu un aggiornamento software per la soluzione, oppure erano tra quelli che non ne sapevano nulla e gli interventi che hanno effettuato erano di tutt'altro genere?

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma grazie ! ;)

Non per niente il nostro avvocato è il nostro miglior amico....:lol:

SCUSA MA............alla fine l'unico problema rimasto e' il singhiozzo del motore che anche io ho, gli altri non vorrei che fossero stati "problemi tuoi" più che della macchina, PER INTENDERCI non vorrei che le cose che non ti erano chiare magari per la macchina era il "normale funzionamento" (vedi libretto di istruzioni) a parte le rotture.

Per fare una battuta.........."donna al volante....":clap

Saluti

P.s. a me gli strappi si manifestano sicuramente mantenendo i 60 km/h in 4à marcia, non è che la macchina "affoghi" ma singhiozza "strano"; se dai gas non ci sono problemi

già fatto l'aggiornamento e ribadito che il problema persiste

Modificato da ptcieie

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quante risposte !! Allora in breve !!

Ganza la battuta !! Riconosco la mia imbranataggine, ma non è riferita a me donna ! Perchè ho visto parcheggi di uomini....imbarazzanti ! Non mi addentro in questo campo perchè potrei uscirne con le ossicine rotte, ma ti posso assicurare che i problemi c'erano !:lol:

- L'aria condizionata era ROTTA. Hanno sostituito il compressore. Io DOPO ho avuto la sensazione che l'aria calda non funzionasse, ma dipendeva solo dall'uso combinato di due manopole. Con una domanda ho risolto l'imbarazzo....

- Il sensore pioggia NON ANDAVA. Hanno resettato la centralina di quel sensore ed è ripartito ! Reset due volte....:roll:

- AS&G. E' molto incasinato il discorso. Ma rimane il fatto che il dispositivo mi è rimasto in OFF lampeggiante arancione per 100 km. Non è un modo di guidare, o altro. L'ho documentato con foto, ed in più alla pagina 4-20 del manuale dice esattamente che se rimane in OFF per troppo.... è rotto ! Il casino è che il bastardo dispositivo fà questo sbalzo in OFF a random. E da qui nasce il dubbio !

- STRAPPI rilevato il 2 giorno di possesso dell'auto. Portato in autofficina dopo 1 mese (c'erano le ferie agostane di mezzo) ed hanno AMMESSO che il problema la casa madre lo ha rilevato ! Non solo ! Non ero nemmeno la sola ad averlo notato, ed infatti mi han chiamato per aggiornare il software, lo stesso giorno in cui gli hanno comunicato l'anomalia. Perciò fidatevi.... i ritardi di consegna son anche a questo.

Poi che la casa madre se ne freghi e sforni macchine anche senza controllare, tanto ci sono le campagne di ritiro.... qui viene da sola ! E me l'ha detto il capo officina....

Caspiterina che serietà ! Ma qui lo fanno tutte.... DIO DOLLARO FOREVER !

A quest'oggi, l'aggiornamento software non può essere rifatto, perchè non ce ne sono altri ! Perciò fintanto che gli strappi non si ripetono, e non gli diamo un senso logico ragionando con FAP, disappannamento e ...zzi vari, io mi tengo i problemi e la macchina farlocca.

Però ribadisco sempre che mi piace.... appena ho risolto tutto credo che la rivendo.... ma mi piace ! :D

ASX è una gran macchina, è la mia che ha un cerotto di troppo !!! :muto:

Scusate la onnipresenza sul forum.... ;)

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai già possessori di ASX. A proposito di FAP, avete per caso osservato con quale frequenza avviene la fatidica "pulizia"? Lo chiedo perchè, quando 5 anni fa ho acquistato la mia Zafira, nessuno mi aveva spiegato il funzionamento del filtro, io non ero informato :oops: e, i primi tempi sono stati un incubo...!!!:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso introdurmi nell'argomeno "strappi al motore", da subito ho notato questo fenomeno verso 1.800 giri. Un primo concessonario (piccola officina) interpellato mi ha detto che non era nulla di anomalo e che avrei dovuto tenermeli, poi proprio su questo mitico forum ho letto della riprogrammazione della centralina. Ho portato così la mia 1.8 D dal concessonario dove l'ho acquistata (ex filiale Mitsubishi di Roma) ed il capo meccanico, gentilissimo ed efficace, mi ha detto che era vero che la centralina doveva essere riprogrammata proprio con un nuovo programma inviato dalla Mitsubishi ai concessonari per risolvere questo problema e che tutti i concessonari ne erano a conoscenza. Venti minuti dopo l' operazione era eseguita gratuitamente e la macchina ora va una meraviglia..velocissima ("ammazza" quanto cammina..) e senza alcuno strappo. Dalla casa madre comunque non avevo ricevuto alcun tipo richiamo od avvertimento.. Saluti.

Modificato da fabione61
Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso introdurmi nell'argomeno "strappi al motore", da subito ho notato questo fenomeno verso 1.800 giri. Un primo concessonario (piccola officina) interpellato mi ha detto che non era nulla di anomalo e che avrei dovuto tenermeli, poi proprio su questo mitico forum ho letto della riprogrammazione della centralina. Ho portato così la mia 1.8 D dal concessonario dove l'ho acquistata (ex filiale Mitsubishi di Roma) ed il capo meccanico, gentilissimo ed efficace, mi ha detto che era vero che la centralina doveva essere riprogrammata proprio con un nuovo programma inviato dalla Mitsubishi ai concessonari per risolvere questo problema e che tutti i concessonari ne erano a conoscenza. Venti minuti dopo l' operazione era eseguita gratuitamente e la macchina ora va una meraviglia..velocissima ("ammazza" quanto cammina..) e senza alcuno strappo. Dalla casa madre comunque non avevo ricevuto alcun tipo richiamo od avvertimento.. Saluti.

Anche a me è successa la stessa cosa, solo che gli strappi non sono svaniti.

Spero che sia solo da sciogliersi (per ora sono a 1600 km) altrimenti tornerò dal conce.

Per il resto tutto ok...ho appena montato le termiche.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me è successa la stessa cosa, solo che gli strappi non sono svaniti.

Spero che sia solo da sciogliersi (per ora sono a 1600 km) altrimenti tornerò dal conce.

Per il resto tutto ok...ho appena montato le termiche.

saluti

Scusami una domanda. Ma anche tu hai fatto un primo intervento con l'aggiornamento del software ? Oppure hai rilevato i strappi ed ancora non hai fatto nulla ?

E' solo per capire se questi aggiornamenti son stati risolutori per tutti o no....

Per me no....ancora ci sono !:(

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.