Vai al contenuto

Otis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Otis

  • Compleanno 28/10/1981

La popolarità di Otis

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Nuova. Lexus perchè fantastica "da vedere"? da guidare no? Io sono molto prevenuta su questo acquisto, piuttosto preferirei un GPL o un auto a metano, ma lui sembra proprio si sia fissato... A 45km orari quando ci vai? Giusto in centro paese, ma già solo se vai su un provinciale... ps.Visto l'RX 400, è più suv che fuoristrada... per intenderci a lui piaceva il defender.
  2. Dobbiamo sostituire il "vecchio" Land Cruiser... all'inizio si pensava ad un altro fuoristrada (solamente per ragioni "estetiche", abitiamo in città praticamente), ma ultimamente il mio ragazzo pensa sempre più ad un auto ibrida. A me piace molto la Auris, ma in famiglia abbiamo appunto la mia (diesel però) comprata quest'anno. La Prius esteticamente non mi piace... però ho letto che una volta terminato il suo ciclo vitale è riciclabile al 95%. La Lexus CT 200 non mi sembra male... Pareri, consigli a riguardo? Preciso che l'auto verrebbe usata prevalentemente per uso urbano, tragitto casa lavoro breve, circa 15 km a.r. (nel caso di tragitti lunghi, esempio in autostrada, se non erro entra in funzione il motore benzina giusto?) Grazie a tutti
  3. Grazie a tutti per i pareri e consigli... il mio compagno alla fine vuole un fuoristrada, le alternative sono oramai quasi troppo "suv"... (vedi appunto la freemont). Comunque non si è ancora deciso nulla, anche per la questione immatricolazione autocarro che vorrebbe dire non poter utilizzare l'auto per fini privati... Aspettava appunto l'uscita di questo MY, per fare una prova in concessionaria e valutare. Defender, nuova versione a gasolio - Anteprime Corriere.it seconco me alla fine seguirà il "consiglio" di AleRPM, è un suo sogno, al massimo se ci si trova male lo rivende...
  4. Grazie a tutti per i pareri, lo voleva solo perchè gli piace, mai fatto fuoristrada in vita nostra Per i problemi di spazio... veramente su una macchina del genere (parlo del passo lungo, 110) ci sono problemi di sto tipo??? Comunque gli hanno assicurato diesel EURO 5, in uscita nel 2012. L'immatricolazione come autocarro non sarebbe un problema, ma da quello che ho capito era anche autovettura... A sto punto meglio che si informi meglio. (comunque per ora l'euro 4 diesel da noi non è un problema). Siamo stati anche in JEEP a vedere il Wrangler... non male, come prezzo finale siamo lì, la differenza è di 3500 euro... A me non ha entusiasmato, ma per il nostro utilizzo mi sembra più "completo". Questo non è immatricolabile come autocarro. Ah, dimenticavo di dire che ora ha una Toyota Land Cruiser del 2001, secondo me terribile da guidare, ma effettivamente molto comoda da passeggero. Siamo stati in Toyota a vedere la Land nuova... bellissima ma ci compri due defender o due wrangler!
  5. Buongiorno a tutti, questo deve essere l'anno no per le auto di famiglia, e dopo il mio cambio auto a gennaio (ora sono una felicissima proprietaria di una Auris Toyota) è quasi defunta anche l'auto del mio convivente. Da anni sogna un Defender, passo lungo. E' stato in concessionaria, gli hanno proposto un nuovo modello (non ricordo se 2011 o 2012), diesel euro 5, filtro antiparticolato, mi pare 2800 di cilindrata. Lui adora i fuoristrada e questo effettivamente è IL fuoristrada. Io sono un po' meno affascinata... è veramente spartano. Pareri - consigli? Grazie
  6. Proprio l'altro giorno, prima di far rifornimento sento alla radio: i prezzi del gasolio alle stelle Comunque confermo, sono CONTENTISSIMA. E' stata una bella sorpresa (nessuno la conosce, quando dico Auris tutti credono che sbagli a chiamare la Yaris) anche per chi ha avuto modo di salirci o guidarla (mio padre ha voluto a tutti i costi farci un giretto), tanto che mia madre ha deciso che l'anno prossimo (deve cambiare la sua) prenderà una Auris. Alla fine tutti mi dicono che è bella anche esteticamente... forse non ha avuto una buona promozione o forse bisogna solo farci l'occhio... Non è una macchina brutta e non capisco come mai non sia piaciuta. Io sono fiera della mia "piccola"
  7. Io ho portato via la mia Auris 1.4 diesel, allestimenti SOL, a 15.600 euro, NUOVA (avevo un usato valutato 1.800). Di listino comunque sono auto che partono dai 20mila... dipende dallo sconto che poi riesce a farti la concessionaria. Mi trovo benissimo, sono molto contenta dell'acquisto.
  8. Ho ritirato ieri la macchina. Sono contenta anche se è presto per commentare. Per ora posso dire che la visibilità è molto buona, l'auto è silenziosa, si guida bene. Ero un po' preoccupata per la posizione del cambio invece è molto comoda. Il sedile guidatore è comodissimo! Dopo 8 anni di benzina devo abituarmi al motore diesel... Comunque ho sempre odiato guidare, adesso invece inizia a piacermi!
  9. noooo non dirmi così che vado in crisi Ancora grazie a tutti, siete veramente stati molto utili
  10. Grazie! Ieri l'ho anche provata. Come prima cosa mi ha colpito la silenziosità. Mi è sempbrata veramente una bella auto, la prova su strada mi ha convinto ancora di più per l'acquisto. L'unico neo è che dovrò farci l'occhio, (è più grande della mia fiestina) specialmente con il muso davanti di cui non vedo la fine. Arriva tra 10 giorni, non vedo l'ora.
  11. Grazie ancora a tutti. Ho deciso... e Auris sia. Poi vi farò sapere come mi ci trovo
  12. Grazie Maxwell61, l'auto se la compro è da ordinare e mi han detto arriva a metà febbraio, quindi non credo mi rifilino una cosa obsoleta... Comunque quella che ho visto era quella che ho c'è nelle foto dell'annuncio che ho richiamato, che ho visto nell'opuscolo e che c'è sul sito Toyota. Sarò un'ingenua ma credo nell'affidabilità di quella concessionaria (comunque grazie per l'avvertimento), non credo che poi mi arrivi un'altra auto. Il prezzo di listino era circa 20mila (non ce l'ho sotto mano)... Candidamente il venditore ha ammesso che VUOLE vendere la Auris ed era per quello che mi faceva certi sconti. Mi ha fatto un preventivo anche per la Yaris, senza sconti perchè di quelle ne vendono e la differenza era minima... Sono ancora indecisa per il clima e i cerchi. Come ho già scritto, le calottine non mi piacciono ed effettivamente con i cerchi in lega l'auto è un'altra cosa. Per il clima... ora ho quello manuale. Vi farò ridere ma non uso mai l'aria condizionata, perchè mi da fastidio. Lo so che l'auto con i finestrini abbassati consuma... ma non sono mai riuscita ad abituarmi (anche in ufficio faccio fatica). In vacanza abbiamo noleggiato un auto con il clima automatico e non siamo stati capaci di usarlo... o morivamo di freddo o crepavamo di caldo... La mia fiesta di ora ha solo una modalità: "Caraibi". L'aria si scalda velocemente e poi anche se spegni la ventola hai sempre caldo Forse potrebbe essere una piacevole sopresa come scrivi te Hai ragione a dire che mille euro spalmati negli anni non sono tanti, il problema è che: 1. non credevo di spendere tanto per un auto (ingenua che mi faccio traviare dalle pubblicità dove senti auto a 8mila euro...) 2. dovrò fare un finanziamento e quei mille euro in più mi spaventano un po'...
  13. Grazie a tutti. Non avete idea della mano che mi state dando L'auto del preventivo ha la sigla MY2010 (sulla targa aveva la dicitura Nuova Auris), quindi credo sia l'ultima attualmente sul mercato, giusto? Ho scelto l'allestimento SOL Toyota Motor Italia/Gamma - Auris che mi pare molto buono. (l'auto mi sembra sia questa Auto usate: Toyota, Auris, 1.4 D-4D DPF 5p Sol MY'10 Euro 5 AutoScout24 pagina di dettaglio ) Calcolate che io vengo da una Fiesta del 2002 (che comunque come prima macchina per me era già bellina) e che ero orientata su un segmento inferiore. Da aggiungere se volevo c'erano i sensori di parcheggio (mi interesserebbero in quanto donna ma credo eviterò per questione di costo) e il pacchetto PLUS, che ha il clima automatico e i cerchi in lega, che però costa mille eurini. Del clima automatico mi interessa poco, i cerchi in lega mi sembravano più belli. Sulla fiesta ho quelli e in 8 anni non ho mai avuto problemi, spero di non iniziare a prendere marciapiedi ora! L'estetica effettivamente non mi fa impazzire, ma con 15.600 euro mi porto a casa una signora auto, me ne han chiesti 16 per la polo (1.2)! (tra l'altro, ho notato che ci sono differenze di prezzi tra nord e sud italia) Per la rivendibilità, ho intenzione di tenere quest'auto per altri 8 anni, possibilmente 10 se resiste, quindi non credo faccia differenza.
  14. Grazie mille dei pareri. Mi sto informando perchè mi sembrava strano riuscissero a farmi uno sconto così grande... Avevo paura fosse un po' un "bidone" di auto. Il tizio della concessionaria ha ammesso che quelle con il cambio automatico hannoa vuto dei problemi, ma io sono per il cambio manuale. La linea non mi fa impazzire, ma mi piace molto come "stile di guida", nel senso che il posto guida è alto e la visuale mi sembra molto buona. Allora sono una donna fortunata? Ultima domanda, cerchi in lega o no? E' solo una questione estetica o effettivamente sono migliori? Grazie ancora!
  15. Ero indecisa tra Corsa e Polo. Poi mi son detta, ma sì, facciamo un giro alla toyota e vediamo la yaris (brutta, non mi piace). E mi ha colpito la Auris. Versione Sol, 1.4. Diesel, 90 cv. Rapporto qualità prezzo ottimo (evidentemente non è una macchina molto richiesta e mi fanno un ottimo prezzo, considerando che è un altro segmento rispetto a polo e corsa). Che ne pensate? Come è come motori? Affidabilità? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.