Vai al contenuto

roiter

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di roiter

  1. Solo a me sembrano troppi quasi 4000 euro per un'auto di 17 anni?
  2. Non tutti guardano i contenuti, c'è una bella fetta di mercato che se trova i 4 anelli attaccati davanti a una carriola se la compra e poi la sfoggia con soddisfazione. Non voglio dire che le audi siano carriole ma non puoi usare il solo prezzo di mercato per stabilire quale sia l'auto migliore. Io andrei su Megane.
  3. Se non deve essere più lunga di 450, qui non stiamo a 451... sono 19cm in più. E poi x il discorso elettrica dipende dall'uso che si fa dell'auto, xché se ci fai viaggi lunghi x lavoro non è che puoi star fermo mezz'ora ogni 2 ore di strada, io un mese fa ho fatto Napoli Milano con una sola sosta x mangiare e sono arrivato che avevo ancora oltre 200km di autonomia. Quando viaggio mi fermo solo se è indispensabile o se mi viene sonno.
  4. Tesla model 3 è lunga quasi 470 e la SR e ha poco più di 300km di autonomia... magari x te basta ma x me sarebbe impensabile. ID3 molto più compatta ma come autonomia siamo lì. MB classe A non è una macchina da famiglia. Ma esteticamente è molto bella.
  5. Fatti un giro su autoscout24 per avere un'idea dei prezzi di mercato. Con quel budget ti dovrai accontentare di un mezzo con molti anni o molti km A meno che tu non conosca personalmente il proprietario, io non mi affiderei mai a un privato ma prenderei solo da rivenditore, che è tenuto a darti una garanzia di 12 mesi per legge. Chiaramente non è la garanzia della casa, ma è già un primo livello di protezione. Riguardo la motorizzazione, sono d'accordo con Fabione90, se non fai tanti km vai sul benzina... tra l'altro in caso di guasti sono anche mediamente più economici per le riparazioni rispetto ai diesel. Anche sul discorso GPL occhio che dopo 10 anni il serbatoio va sostituito e sono 400/500 euro di spesa.
  6. Fuori 2008 tutta la vita, non gradisco affatto la linea della C4. Dentro non lo so, come strumentazione forse mi piace di più la C4, e come comfort... devi provarla tu. Comunque, i giudizi sull'estetica sono soggettivi, giustamente sono due auto "sorelle" che vengono personalizzate nell'estetica e nel comfort in base al marchio. Dipende più da te stabilire se senti più feeling per lo stile Peugeot o Citroen.
  7. Sull'auto non ti saprei consigliare, ma per l'usato magari prova a farti fare un preventivo dalle società che le acquistano... tipo noicompriamoauto e similari. Tutti i siti di questo tipo ti fanno un preventivo online che è molto "generoso" (non ci credere, non te li danno tutti quei soldi), ma se poi ti fai fare la valutazione reale magari qualche soldino in più rispetto al venditore può essere che lo racimoli.
  8. Al momento siamo sui 20k per un mezzo non troppo chilometrato... è già cara da nuova, anche da usata evidentemente ha richiesta Se devo spendere quei soldi, della kuga a pari prezzo prendi il 2.0 4wd, che onestamente è tutto un altro mezzo. Peccato che le kuga pare le abbiano fatte solo bianche nere e grigie...
  9. Grazie Gianmy, però ho un feedback personale su un viaggio fatto su 3008 l'estate scorsa, circa 1500km in tutto, e non ho notato dei consumi tali da dover andare in autostrada ai 90/100. Parliamo di consumi in linea con quanto sono abituato con la mia Mazda6, ovvero oscillanti tra i 15 e i 16 km/litro con autostrada ai 130 e collina/montagna. Oltretutto mezzo nuovo "in rodaggio", con la M6 ero arrivato a quei consumi dopo i 50mila. Kuga è in pole position per vari motivi, anche se devo essere sincero non gradisco moltissimo l'estetica della plancia.
  10. Non avendo in simpatia VW e tantomeno Audi, ti chiedo se hai preso in considerazione (e magari scartato x qualche motivo) BMW X1 Se no la nuova Hyundai Tucson ha una linea aggressiva e le foto degli interni che ho visto in giro sul web mi piacciono molto.
  11. Grazie Insidek, mi hai dato un sacco di informazioni utili. Riguardo eventuali "magagne" dell'usato... apposta per quello mi voglio rivolgere a un rivenditore, che bene o male deve dare una garanzia di 12 mesi... che poi non è la garanzia ufficiale della casa costruttrice, ma almeno se dovesse capitare l'esemplare sfigato c'è tempo per capirlo ed eventualmente si permuta con qualcos'altro. Del resto, sul mercato ci sono migliaia di veicoli usati, mi rifiuto di pensare che tutti quanti diano problemi. Sto monitorando autoscout, al momento il mezzo "come lo vorrei io" non è ancora saltato fuori ma non ho proprio urgenza... anche se ci metto qualche mese a trovare quello che cerco non è un problema.
  12. Oh, ecco, questo è il genere di informazioni che mi servono. Grazie mille. Della grana dell'AdBlue di Peugeot ne avevo sentito parlare, però è strana perchè sto motore è venduto in milioni di esemplari e non è che lo facciano proprio tutte... del resto l'esemplare sfigato lo puoi beccare da qualsiasi costruttore.
  13. Vedi, il mondo è bello perchè c'è chi compra con convinzione le VW (tutte eh, non solo Passat) e poi quelli come me che se gliene regalano una la mette al volo su autoscout24 e con i soldi prende qualcos'altro. Sulla Mondeo ero in dubbio già quando ho preso Mazda6. La Mondeo di allora (a patto di trovarne in giro una) se oggi la metti a fianco della mia M6 sembra la sua bisnonna. E' un'auto che invecchia alla velocità della luce. E io la macchina la tengo fino a quando non mi chiede lei di andare dallo sfasciacarrozze. Tranquillo, io mi diverto anche... sapessi che risate mi sono fatto sulla Superb
  14. Tutti i gusti sono gusti, a me la Superb sembra uscita da un film anni 70. Se proprio dovessi prendere una SW oggi starei su Astra o Peugeot 3008 (visto anche il budget). Mondeo, storicamente è l'auto che invecchia più velocemente al mondo. Insignia, l'ultima serie è veramente sgraziata. Talisman, meglio come estetica rispetto alle altre, in Italia forse ne ho viste 2 fin'ora Audi/BMW/Mercedes/Volvo non le prendo in considerazione Forse la Passat, ma è talmente anonima che potresti parcheggiarla in piazza duomo e forse nessuno la noterebbe. Mazda tutte molto belle, veramente è l'unica casa che fa linee che mi piacciono. Ma CX-3 e CX-30 sono PICCOLE. Io sono alto 185 e peso 110kg. Sono stato dal conce un annetto fa e ho fatto un giro per vederle. Nella CX-3 non sono riuscito a entrare, nella CX-30 sono entrato piegando la testa e una volta al posto guida mi sembrava di essere una supposta. Mi spiace ma non fanno per me.
  15. Nel frattempo ho capito che le Kadjar omologate €6d.temp si chiamano "Blue" e sono da 115CV. Tra l'altro mi pare che come allestimento siano abbastanza ricche. Aggiungo che da una prima occhiata su spritmonitor sembrerebbe stare comodamente sotto i 6l/100km... buono direi. Certo con 115CV non sarà un fulmine di guerra...
  16. Ti sconsiglio caldamente i brokers degli autonoleggi. Uno per l'altro, hanno tutti la medesima politica di vendita. Se non ti succede nulla, hai risparmiato. Se ti succede qualcosa, dovrai smazzarti call center che rispondono in non sai bene quale lingua, tempi ipotetici di risposta e soprattutto dovrai sborsare tu tutto quanto e poi sperare in un rimborso.
  17. Probabilmente sono entrato in un forum di vegani a chiedere info sulla cottura della fiorentina.... da quando ho iniziato a scrivere qui è stata una grandinata di no-suv Non so quanti di voi abbiano la patente da 33 anni e ci abbiano fatto una milionata di km... bene quando ci arriverete forse avrete voglia di guidare qualcosa di differente. Oppure anche no... ma per me è così. E poi, tra il bianco e il nero ci sono un certo numero di sfumature di grigio: c'è differenza di costi di esercizio tra un porsche cayenne 4.0 turbo e una dacia duster a gpl... eppure entrambe sono catalogate come suv. Il mio discorso quindi è... vorrei prendere un suv, nell'ambito di questa scelta vorrei stare su un mezzo che non abbia consumi eccessivi (quindi, per esempio, preferirei il diesel al benzina), mentre invece l'ibrido è abbastanza inutile visto l'uso autostradale per oltre il 50% del chilometraggio totale. Inoltre c'è l'incognita della normativa in lombardia sul blocco della circolazione dei diesel per il futuro... che mi spingerebbe a stare su una euro6d. Valuterei anche un benzina da mettere GPL... ma i motori più recenti a iniezione diretta mettono abbastanza i bastoni tra le ruote. Col budget che mi sono dato, per ora le scelte che sono saltate fuori sono Kuga, Grandland X, Kadjar e Qashqai che sarebbero comunque da verificare per il discorso classe di emissioni. Perchè sperano di convertire l'infedele così gli si apriranno le porte del paradiso.
  18. Grazie J-Gian Opel Grandland X (che esteticamente non mi fa impazzire, ma vabbè...) è fatta sullo stesso pianale della 3008? Il motore è diverso però...
  19. La comodità della posizione di guida è soggettiva. Ho all'attivo quasi 1 milione di km di guida e le macchine che ho trovato scomode sono ben poche. Ho fatto 1300km con la Clio di mia mamma fermandomi 1 sola volta e sono arrivato a casa che non avevo problemi. Quella con cui mi sono trovato peggio è forse una scenic 2' serie che pareva supercomoda appena sedutomi sopra ma dopo un'ora di guida mi prendevano i crampi alle gambe. Però è inutile che cercate di convincermi di non prendere SUV, appunto perchè ho fatto quasi 1 milione di km su auto normali che voglio provare a guidare qualcosaltro.
  20. Perchè non è euro 6d purtroppo. Poi se devo essere sincero, l'ultima serie di Scenic è decisamente quella riuscita peggio sotto molti punti di vista. Forse pure in Renault non credevano più a quel segmento. Sul restare in Mazda si potrebbe aprire un capitolo apposta. Benchè io sia un mazdista soddisfatto (la mia M6 è stata un gran mezzo e mi dispiace molto di doverla pensionare) devo dire che la scarsa diffusione del marchio alla lunga ti crea problemi e... vorrei tornare su un prodotto più "mainstream". CX-30 poi non mi convince x l'abitabilità e CX-5 siamo fuori budget. Inoltre, mai e poi mai comprerei auto usata da un privato.
  21. Hai voglia di cose che non servono e che compriamo lo stesso... comunque non ho intenzione di prendere una segmento C e nemmeno una SW. Se i costruttori non li avessero praticamente cancellati dai listini avrei preso più volentieri un monovolume.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.