Ho visto che solo una parte della mia risposta è stata pubblicata. Evidentemente qui il copia-incolla dà problemi. Dunque la riscrivo.
Io comprato l'Insight a settembre dell'anno scorso. La macchina mi piace, mi piace molto, è molto confortevole e con tutte le ore che ci passo dentro non mi stufa mai. (Ora ha 27.000 km).
Però. C'è un però.
Al semaforo, quando se ne dovrebbe stare buona e zitta, sta in stop per un 20-30 secondi, poi passa a benzina. Questo succede anche se non ho ne' climatizzatori, ne' fari, ne' radio accesi. Succede anche a voi?
E praticamente non va mai solo col motore elettrico, nemmeno a 10 km/h. Io avevo capito dalla pubblicità che fino a 30-40 km/h avrebbe funzionato senza benzina. Dunque era solo pubblicità?
Di fatto, i consumi non sono nemmeno vicini a quelli promessi. Con un litro, su percorso misto, faccio circa 16 km, che non mi pare davvero un granché.
Ho cercato (inutilmente) di capire se questo funzionamento è normale, sia chiamando l'importatore a Verona, sia il concessionario dove l'ho comprata, ma pare che io non riesca a spiegarmi e, messi alle strette, mi invitano ad un controllo.
La domanda - semplice semplice - è: questo comportamento è normale per TUTTE le Honda Insight o solo per la mia?
Grazie e saluti.
Laura