Vai al contenuto

moro85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    118
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su moro85

  • Compleanno 10/02/1985

Informazioni Profilo

  • Città
    Grassano - Roma
  • Occupazione
    studente universitario
  • Interessi
    Pc, auto, sport, musica

La popolarità di moro85

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. CasaClima - Agenzia CasaClima Per la domanda se può valerne la pena... la risposta è si ne vale assolutamente la pena il tutto sempre compatibilmente con le proprie finanze
  2. Questo dovrebbe essere il lago ghiacciato colpito La pioggia di meteoriti in Russia - Wired.it
  3. Scusate ma questa è proprio bella ahahah evviva il giornalismo Nel GR2 della RAI delle 12:30, invece, il corrispondente dalla Russia Giovanni Masotti ha detto che la meteora è stata intercettata “dalla difesa aerea russa e colpito da un missile a salve”. Ho la registrazione grazie a ipoismagic.
  4. Yes migliorando il raffreddamento si dovrebbe sistemare. Guarda almeno trova qualcuno che ti sappia estrarre la scheda video per pulire la ventola magari già così risolvi. Comunque se vuoi farlo tu non è complicato. Devi smontare le viti posteriori in direzione della scheda video e poi se non c'è nessun gancio visibile basta estrarla tirandola (se facendo forza non viene via sicuramente c'è il gancio). Purtroppo le schede nvidia sono famose per essere veri fornelletti eheh e bisogna avere qualche accortezza in più. Per la sistemazione dei cavi purtroppo è una cosa che solo in pochi badano...se cerchi in rete vedrai c'è tutto un mondo (di nerd a volte ihih) sullo studio dei flussi d'aria all'interno dei case e i sistemi di raffreddamento. Ti metto un video che fa vedere come rimuovere una scheda video magari ti può essere utile
  5. quel case sta combinato un pò male eheh. Guarda sicuramente ha cominciato a darti problemi ora che sta perdendo prestazioni la pasta termoconduttiva tra la gpu e il dissipatore della scheda video. Quei cavi bisogna sistemarli. Purtroppo non riesco a vedere bene la scheda video.. sai dirmi preciso la marca? cioè se è sapphire o proprio nvidia o ecc ecc.... Mi serve vedere come sta messa la ventola. Comunque il tutto è disposto in modo un pò precario: nel case chiuso praticamente non circola aria c'è l'air duct che fa arrivare aria fresca direttamente sul processore ma lascia a secco il resto dei componenti (immagino ci sia un'apertura laterale sul case...). Dovresti per lo meno aggiungere una ventola in immissione nella parte frontale in basso del case. Per il resto puliscilo per bene... se hai dimestichezza estraila la scheda video per fare un lavoro migliore... e se hai qualche amico pratico fagli sistemare i cavi. Poi l'air duct si potrebbe anche pensare di toglierlo. Visto che i dissipatori standard delle schede video spesso fanno "cagher" dovresti pensare di sostituirlo con uno migliore tipo gli accelero. Con questi accorgimenti dorvesti risolvere il tutto. So che sono tante cose ma credo siano necessarie eheh... prima cosa comunque fai in modo di togliere tutta la polvere dentro
  6. Ok a sto punto penso siamo abbastanza sicuri sia la scheda video che si surriscalda. Riesci a farmi la fotografia dell'interno del case? per rendermi conto della situazione cavi.... comunque per prima cosa cerca di pulire la ventola della scheda video a fondo anche con una di quelle bombolette ad aria compressa. La ventola sulla scheda video gira? mo vedendo le foto della scheda video non dovrebbe essere una PWM quindi dovrebbe girare sempre alla stessa velocità... o ad occhio si vede che cambia velocità?
  7. mmm in effetti la scheda video (GPU) ha una temperatura un bel pò altina... se arriva sui 100 °C dovrebbe andare in protezione. hai solo 2 ventole nel case? cioè... una sul processore ed una in estrazione posteriore? oltre quella della scheda video..
  8. nel tempo che rimane acceso installa speedfan e dicci un pò le temperature. Poi forse me lo sono perso ma le caratteristiche del pc? che scheda video monta? processore... e altre? Se riesci ad entrare nel registro eventi (e poi eventi di sistema) scrivi un pò che esce scritto dove ci sono errori.
  9. yes precisamente quel corso Anche se l'attestato è a nome di mio padre eheh io ho partecipato al seminario e la prima parte del corso. Poi lui ha fatto anche la parte pratica... io purtroppo per impegni di università non potevo esserci anche per la seconda parte. Comunque quel docente (è la persona che spiega nei video del sito) è un mito eheh con le sue battute tipo: "il montaggio CS.... a Crepa Sicura" . I risultati si vedono e di parecchio quando poi fai i paragoni seguendo tutti gli accorgimenti posaclima.
  10. Verissimo... il nastro rimane sempre la soluzione migliore... ed anche il sistema più pulito. Al corso Posaclima il docente sconsigliava la schiuma sempre e abbiamo fatto anche delle prove su come funziona. E sue testuali parole: "Se proprio proprio la si deve usare cercate di usare quelle speciali elastiche", tipo quando bisogna fare degli "ingrossamenti" particolari. I nastri hanno una dimensione precisa per la larghezza e in alcuni casi quando si ha a che fare con larghezze particolari o si mettono vari strati di nastro affiancati... o schiuma...
  11. Vero... i nastri autoespandenti ci sono da una vita ormai ma quasi nessuno li usa.... anche se come costo rispetto al binomio silicone-schiuma aumenta... pure là o si usano certi accorgimenti o rischi di buttare l'intera bobina di nastro ad ogni utilizzo. Per la schiuma poliuretanica ora stanno prendendo piede delle particolari schiume elastiche ed impermeabili che fanno il loro bel lavoro. Che poi pure là voglio vedere quanti prima di stenderla fanno tutte le operazioni necessarie: bagnare la superficie su cui stenderla, sbattere la bomboletta energicamente per almeno 15/30 secondi con movimento orizzontale, ecc... Essendo cresciuto in questo settore mi rendo conto che c'è davvero molta ignoranza negli stessi operatori (non in senso dispregiativo). Solo negli ultimi anni sta aumentando la consapevolezza di certe cose e si sta cominciando a mettere un pò di regole (molte discutibili).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.