Vai al contenuto

stardust74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su stardust74

  • Compleanno 26/12/1974

La popolarità di stardust74

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Dopo diverse decine di kilometri percorsi mi sto chiedendo se era meglio il cambio automatico... Con 6 rapporti sto sempre a cambiare marcia, anche per cercare di dar retta al computer di bordo che suggerisce quando cambiare per avere la massima efficenza. Con i pochi kilometri fin'ora percorsi il consumo medio segnalato è 8L/100Km... Il cambio EDC sembra molto valido (avrei dovuto sborsare un 1000~1500 euro in più per averlo), di sicuro è una gran comodità. C'è qualcuno che possiede una Renault con l'EDC?
  2. UPDATE! Confermo la buona qualità della sorgente di serie, anche grazie alla buona insonorizzazione dell'abitacolo e delle portiere (usate come "casse acustiche" degli altoparlanti). Da segnalare però che gli altoparlanti posteriori sono sulle portiere e risultano quindi, per i passeggeri anteriori, più vicini rispetto a quelli delle portiere anteriori. Ne risulta che occorre "manovrare" il fader per aumentare il fronte anteriore e diminuire quello posteriore per evitare che il suono prevalga da dietro.
  3. Super soddisfatto! E' la mia prima Renault, ed è grandiosa! Le finiture interne sono di gran lusso, è piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista e ci sono saliti. Figuratevi che il preparatore ci ha detto che, nei giorni che è stata lì all'autosalone, alcuni l'hanno vista e pensavano di ordinarla uguale Chi è il preparatore? E' una persona che ci ha illustrato per circa un'ora l'auto quando siamo antati a ritirarla: ci ha fatto vedere un po' tutto (strumentazione, tom-tom, come si spostano i sedili...) poi abbiamo fatto anche un giro di prova insieme: mai avuto un servizio del genere con le altre concessionarie!!! I cerchi alla fine sono proprio gli Schuss da 17". Anzichè il city pack abbiamo solo i sensori dietro (e si, ci vogliono!!!) L'impianto audio è soddisfacente, nonostante io abbia sempre avuto riserve sugli impianti di serie. Il tom-tom è semplice da usare, basta abituarsi al joystick. Il confort di guida è molto alto, è ben insonorizzata e trasmette sicurezza. Mi piace anche il suono delle portiere qualdo le chiudo è bello "pesante". Qui in zona ne ho viste solo altre 3: una marron glacee, una grigia/argento, ed una nera. Imho bianca la più bella La Renault fa un oro/argento (un colore a metà tra i due: è platino?) che è molto bello, l'ho visto su una Clio: per un metallizzato avrei scelto quello. Di foto non he no nessuna, spero di poterle fare presto Devo dire che fin'ora Renault mi ha offerto il miglior servizio rispetto alle precedenti concessionarie (vedremo poi per i tagliandi etc). I tempi sono un po' lunghi ma imho ne è valsa davvero la pena!
  4. Ecco il post finale di questa discussione! (se avete l'impressione di aver letto già questo post, è perché l'ho scritto anche rispondento al tread sbagliato! ) Finalmente è arrivata! Le date: contratto firmato il 21 marzo (sul sito MyRenault risulta 30 marzo); consegna prevista sul contratto 30 maggio consegna indicata dal venditore 20-21 giugno arrivata in concessinaria il 13 giugno ritirata il 16 giugno Prime impressioni in ordine sparso (ho fatto solo 20 km!) Una gran macchina, e intendo dire che è davvero grossa! Come farò a lavarla, specie sul tetto? Guida confortevole, in 2 adulti e 2 bimbi in salita i 110cv tirano che è una bellezza! Il motore è silenzioso e in genere il confort di guida è alto. Sul sedile dietro ci stanno la bimba sul seggiolino e il bimbo sulla navicella della carrozzina, occupando comodamente tutti i 3 sedili: ottimo! Ho preso lo sport pack, quindi vetri oscurati dietro (saranno oscurati un 50%, boh!?) più le tendine garantiscono un ottimo confort per i bimbi (per il babbo, cerchi da 17" Schuss con lo sport pack!) La versione è Dynamique quindi in dotazione un sacco di roba (cruise control, clima automatico bi-zona, tom-tom, etc) per cui ci saranno da studiare tutti i pulsanti sparsi quà e là... anche se in fondo sono messi in modo piuttosto razionale (ad eccezione dei comandi radio al volante, che restano un po' nascosti). Comodo il bracciolo scorrevole col joystick per il tom-tom (io ero solito usare una versione touch-screen quindi il joystick per ora lo trovo un po' scomodo). L'auto ci accende con un tasto start/stop, previo inserimento della card nell'apposito alloggio sotto il cambio (tale card ha 4 tasti per aprire/chiudere, accendere le luci e sbloccare il bagagliaio). Inoltre la card nasconde una chiave da usare in caso di emergenza (batteria morta) o per attivare/disattivare l'airbag passeggero. Il cruscotto è uno schermo TFT variabile (6 grafiche diverse in tutto) cui bisogna abituarsi (è mooolto diverso dalla coppia di lancette analogiche tachimetro/contagiri!). Grande vano porta oggetti sul lato passeggeri (dovrebbe essere anche refrigerato). Visibilità laterale un po' compromessa dai montanti molto allungati (ma ne guadagna l'aerodinamica). Dietro ci vogliono i sensori (li ho infatti presi). Lo specchietto retrovisore risulta un po' scarso ma l'effetto è duvoto alla lunghezza dell'auto Ha lo specchietto parabolico per tenere d'occhio i bambini (forse in posizione troppo elavata, può distrarre troppo dalla strada). Bagagliaio enorme con i sedili in terza fila chiusi. La tendina copribagagli, quando non in uso, ha il suo "ripostiglio". Nel complesso: sono soddisfattissimo! :D:D Appena avrò modo di guidarla di più posterò altre impressioni d'uso nell'apposita sezione.
  5. Eccomi quà finalmente con delle news! Dunque: data ordine 30 marzo; Data consegna "desiderata" 30 maggio; Arrivo in concessionaria il 13 giugno; Ritirata il 16 giugno! Finalmente ce l'ho!
  6. Maro' che notizie! Un 2 o 3 settimane fa avevo sentito il concessionario per fargli fare una modifica all'ordine (aggiunta del city pack al posto dei sensori da aggiungere dopo), e già lì mi aveva annunciato dei possibili ritardi legati ai componenti in arrivo dal Giappone. Io comunque continuo a bussare al sito MyRenault con le dita incrociate, sperando di veder passare l'ordine in produzione
  7. Ah, fortunato! Quà ne avevano solo una in pronta consegna, e ne sarebbe arrivata un'altra uguale. Entrambe nere vabbè pazienterò... Facci sapere comunque delle prestazioni del 1500, anche io ho scelto quello (ma montato sulla versione "lunga").
  8. Ciao, mi dici un po' delle "tue" date? Ovvero: data ordine, data prevista consegna (da contratto) e data effettiva di consegna. Tanto per capire quanto la tirano per le lunghe. Io ho ordinato la Scénic il 18 marzo, l'ordine è comparso nel sito MyRenault con data d'ordine 30 marzo, la data "desidarata" di consegna è 30 maggio A parole il concessionario mi aveva detto una cinquantina di giorni
  9. Finalmente da ieri appare nel sito My Renault che l'ordine è stato caricato. L'auto risulta solo in fase d'ordine, ma quanto me la costruiscono?! Uffa che pazienza...
  10. Scusate, avevo postato ma mi sono reso conto di essere OT
  11. Ciao, quancuno che ha ordinato la (Grand) Scenic sa dirmi quanto tempo ha dovuto aspettare? A me il venditore ha detto "una cinquantina di giorni" a voce, sul contratto ho entro il 30/5 (più di una cinquantina di giorni!) Ho provato a registrarmi a MyRenault, ma ho letto da più parti che è inaffidabile, e ad alcuno l'ordine è comparso dopo aver ritirato l'auto! Uffa, che pazienza che ci vuole... EDIT: forse questo andava scritto nel topic ufficiale anzichè a parte? Vabbè, dato che ci sono. Chi sa dirmi quali sono i cerchi da 17" dello Sport Pack? Sono quelli di questa foto?
  12. Io l'ho ordinata bianca. Più che per moda, è per motivi pratici. La vernice pastello richiede meno manutenzione.
  13. Ah meno male allora In effetti, Peugeot... sulla 5008 mi pare di aver visto lo stesso autoradio che avevo già visto molti anni fa!
  14. Hai fatto bene a prendere un pronto consegna, oggi ancora di più, perchéi ho parlato col mio venditore Renault per un dubbio che avevo, e con l'occasione lui mi ha informato che la Renaut ha inviato una comunicazione a tutti i concessionaridicendo che la produzione subirà ritardi a causa del sisma in Giappone (per problemi di fornitura della componentistica elettronica). Quindi la mia (Grand) Scenic potrebbe arrivare più tardi del previsto A pensarci prima...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.