Vai al contenuto

stardust74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stardust74

  1. Dopo diverse decine di kilometri percorsi mi sto chiedendo se era meglio il cambio automatico... Con 6 rapporti sto sempre a cambiare marcia, anche per cercare di dar retta al computer di bordo che suggerisce quando cambiare per avere la massima efficenza. Con i pochi kilometri fin'ora percorsi il consumo medio segnalato è 8L/100Km... Il cambio EDC sembra molto valido (avrei dovuto sborsare un 1000~1500 euro in più per averlo), di sicuro è una gran comodità. C'è qualcuno che possiede una Renault con l'EDC?
  2. UPDATE! Confermo la buona qualità della sorgente di serie, anche grazie alla buona insonorizzazione dell'abitacolo e delle portiere (usate come "casse acustiche" degli altoparlanti). Da segnalare però che gli altoparlanti posteriori sono sulle portiere e risultano quindi, per i passeggeri anteriori, più vicini rispetto a quelli delle portiere anteriori. Ne risulta che occorre "manovrare" il fader per aumentare il fronte anteriore e diminuire quello posteriore per evitare che il suono prevalga da dietro.
  3. Super soddisfatto! E' la mia prima Renault, ed è grandiosa! Le finiture interne sono di gran lusso, è piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista e ci sono saliti. Figuratevi che il preparatore ci ha detto che, nei giorni che è stata lì all'autosalone, alcuni l'hanno vista e pensavano di ordinarla uguale Chi è il preparatore? E' una persona che ci ha illustrato per circa un'ora l'auto quando siamo antati a ritirarla: ci ha fatto vedere un po' tutto (strumentazione, tom-tom, come si spostano i sedili...) poi abbiamo fatto anche un giro di prova insieme: mai avuto un servizio del genere con le altre concessionarie!!! I cerchi alla fine sono proprio gli Schuss da 17". Anzichè il city pack abbiamo solo i sensori dietro (e si, ci vogliono!!!) L'impianto audio è soddisfacente, nonostante io abbia sempre avuto riserve sugli impianti di serie. Il tom-tom è semplice da usare, basta abituarsi al joystick. Il confort di guida è molto alto, è ben insonorizzata e trasmette sicurezza. Mi piace anche il suono delle portiere qualdo le chiudo è bello "pesante". Qui in zona ne ho viste solo altre 3: una marron glacee, una grigia/argento, ed una nera. Imho bianca la più bella La Renault fa un oro/argento (un colore a metà tra i due: è platino?) che è molto bello, l'ho visto su una Clio: per un metallizzato avrei scelto quello. Di foto non he no nessuna, spero di poterle fare presto Devo dire che fin'ora Renault mi ha offerto il miglior servizio rispetto alle precedenti concessionarie (vedremo poi per i tagliandi etc). I tempi sono un po' lunghi ma imho ne è valsa davvero la pena!
  4. Ecco il post finale di questa discussione! (se avete l'impressione di aver letto già questo post, è perché l'ho scritto anche rispondento al tread sbagliato! ) Finalmente è arrivata! Le date: contratto firmato il 21 marzo (sul sito MyRenault risulta 30 marzo); consegna prevista sul contratto 30 maggio consegna indicata dal venditore 20-21 giugno arrivata in concessinaria il 13 giugno ritirata il 16 giugno Prime impressioni in ordine sparso (ho fatto solo 20 km!) Una gran macchina, e intendo dire che è davvero grossa! Come farò a lavarla, specie sul tetto? Guida confortevole, in 2 adulti e 2 bimbi in salita i 110cv tirano che è una bellezza! Il motore è silenzioso e in genere il confort di guida è alto. Sul sedile dietro ci stanno la bimba sul seggiolino e il bimbo sulla navicella della carrozzina, occupando comodamente tutti i 3 sedili: ottimo! Ho preso lo sport pack, quindi vetri oscurati dietro (saranno oscurati un 50%, boh!?) più le tendine garantiscono un ottimo confort per i bimbi (per il babbo, cerchi da 17" Schuss con lo sport pack!) La versione è Dynamique quindi in dotazione un sacco di roba (cruise control, clima automatico bi-zona, tom-tom, etc) per cui ci saranno da studiare tutti i pulsanti sparsi quà e là... anche se in fondo sono messi in modo piuttosto razionale (ad eccezione dei comandi radio al volante, che restano un po' nascosti). Comodo il bracciolo scorrevole col joystick per il tom-tom (io ero solito usare una versione touch-screen quindi il joystick per ora lo trovo un po' scomodo). L'auto ci accende con un tasto start/stop, previo inserimento della card nell'apposito alloggio sotto il cambio (tale card ha 4 tasti per aprire/chiudere, accendere le luci e sbloccare il bagagliaio). Inoltre la card nasconde una chiave da usare in caso di emergenza (batteria morta) o per attivare/disattivare l'airbag passeggero. Il cruscotto è uno schermo TFT variabile (6 grafiche diverse in tutto) cui bisogna abituarsi (è mooolto diverso dalla coppia di lancette analogiche tachimetro/contagiri!). Grande vano porta oggetti sul lato passeggeri (dovrebbe essere anche refrigerato). Visibilità laterale un po' compromessa dai montanti molto allungati (ma ne guadagna l'aerodinamica). Dietro ci vogliono i sensori (li ho infatti presi). Lo specchietto retrovisore risulta un po' scarso ma l'effetto è duvoto alla lunghezza dell'auto Ha lo specchietto parabolico per tenere d'occhio i bambini (forse in posizione troppo elavata, può distrarre troppo dalla strada). Bagagliaio enorme con i sedili in terza fila chiusi. La tendina copribagagli, quando non in uso, ha il suo "ripostiglio". Nel complesso: sono soddisfattissimo! :D:D Appena avrò modo di guidarla di più posterò altre impressioni d'uso nell'apposita sezione.
  5. Eccomi quà finalmente con delle news! Dunque: data ordine 30 marzo; Data consegna "desiderata" 30 maggio; Arrivo in concessionaria il 13 giugno; Ritirata il 16 giugno! Finalmente ce l'ho!
  6. Maro' che notizie! Un 2 o 3 settimane fa avevo sentito il concessionario per fargli fare una modifica all'ordine (aggiunta del city pack al posto dei sensori da aggiungere dopo), e già lì mi aveva annunciato dei possibili ritardi legati ai componenti in arrivo dal Giappone. Io comunque continuo a bussare al sito MyRenault con le dita incrociate, sperando di veder passare l'ordine in produzione
  7. Ah, fortunato! Quà ne avevano solo una in pronta consegna, e ne sarebbe arrivata un'altra uguale. Entrambe nere vabbè pazienterò... Facci sapere comunque delle prestazioni del 1500, anche io ho scelto quello (ma montato sulla versione "lunga").
  8. Ciao, mi dici un po' delle "tue" date? Ovvero: data ordine, data prevista consegna (da contratto) e data effettiva di consegna. Tanto per capire quanto la tirano per le lunghe. Io ho ordinato la Scénic il 18 marzo, l'ordine è comparso nel sito MyRenault con data d'ordine 30 marzo, la data "desidarata" di consegna è 30 maggio A parole il concessionario mi aveva detto una cinquantina di giorni
  9. Finalmente da ieri appare nel sito My Renault che l'ordine è stato caricato. L'auto risulta solo in fase d'ordine, ma quanto me la costruiscono?! Uffa che pazienza...
  10. Scusate, avevo postato ma mi sono reso conto di essere OT
  11. Ciao, quancuno che ha ordinato la (Grand) Scenic sa dirmi quanto tempo ha dovuto aspettare? A me il venditore ha detto "una cinquantina di giorni" a voce, sul contratto ho entro il 30/5 (più di una cinquantina di giorni!) Ho provato a registrarmi a MyRenault, ma ho letto da più parti che è inaffidabile, e ad alcuno l'ordine è comparso dopo aver ritirato l'auto! Uffa, che pazienza che ci vuole... EDIT: forse questo andava scritto nel topic ufficiale anzichè a parte? Vabbè, dato che ci sono. Chi sa dirmi quali sono i cerchi da 17" dello Sport Pack? Sono quelli di questa foto?
  12. Io l'ho ordinata bianca. Più che per moda, è per motivi pratici. La vernice pastello richiede meno manutenzione.
  13. Ah meno male allora In effetti, Peugeot... sulla 5008 mi pare di aver visto lo stesso autoradio che avevo già visto molti anni fa!
  14. Hai fatto bene a prendere un pronto consegna, oggi ancora di più, perchéi ho parlato col mio venditore Renault per un dubbio che avevo, e con l'occasione lui mi ha informato che la Renaut ha inviato una comunicazione a tutti i concessionaridicendo che la produzione subirà ritardi a causa del sisma in Giappone (per problemi di fornitura della componentistica elettronica). Quindi la mia (Grand) Scenic potrebbe arrivare più tardi del previsto A pensarci prima...
  15. L'offerta diceva per rottamazione o qualsiasi usato, ma credo che tra gli sconti che fanno ora e queste offerte siamo lì (se invece l'usato è da rottamare conviene di più, imho). Comunque anche a me sul contratto hanno messo di meno per l'usato (dovrebbe essere una questione di tassazione).
  16. Ciao, non so se è il forum giusto, scusate in anticipo Come va l'autoradio di serie nelle Renault? Io ho ordinato la (Grand) Scenic con l'impianto di base, ma credo che 4x15w saranno davvero scarsi:(((... si riesce a "tirare fuori" qualche buona nota, o è solo un sottofondo...? Mi sa che rimarrò deluso, considerando che vengo da un Pioneer (aftermarket) da 4x25w RMS... Certo, c'era il Bose, ma a 800 euro... forse è più semplice rimuovere l'autoradio predisposto e mettere qualcosa di serio
  17. Ciao, la concessionaria è in provincia di Macerata. Considera comunque che il prezzo comprende una permuta. Abbiamo "sfondato" i 20 perché all'ultimo ho aggiunto lo sport pack altrimento eravamo a 19700€. Qualcuno sa per caso che cartografia danno con il TomTom Carminat installato? Ho visto tra le opzioni "cartografia europa" a 100€! Avrà solo quella italiana?
  18. Ciao, Stando al listino del configuratore Renault, il prezzo per una nuova Xmod con le opzioni che hai detto è 21450. Considerando la permuta (di che anno era la tua Corsa?) e lo sconto, direi che il prezzo è onesto, ovviamente imho. Comunque ho visto ieri sera che Renault sta facendo delle nuove promozioni, anche se credo che lo sconto pubblicizzato e quello già praticato prima dai concessionari si equivalgano (con la differenza che l'offerta che c'è ora comprende 4 anni di furto-incendio )
  19. Grazie degli auguri Anche noi avevamo considerato la Xmod. Però il preventivo avuto era di 19300, e considerando le dimensioni simili (la xmod ha più bagagliaio però) avremmo scelto la Meriva a 18000, anche considerando che di Opel ne abbiamo due e fin'ora hanno dimostrato un'ottima affidabilità. Si, l'avevo vista poco tempo fa passando dal concessionario Chevrolet. A me poteva anche piacere, ma a mia moglie proprio no!
  20. Ciao, avevamo avuto un'ottima offerta per una 5008 però l'abbiamo scartata. Perché (come ho anche scritto altrove): - alcuni particolari degli interni mi sembrano rimedi (progettuali) dell'ultimo minuto, come le orrende coperture che nascondono i sedili chiusi della terza fila (okay, non è che stai sempre lì ad aprire e chiudere...); - la visibilità è scarsa, nonostante io sia alto sul metro e 80, mi son trovato male alla guida (davanti: impossibile capire dove finisce, di fianco: se ti volti hai il montante di fronte). Cmq il 1.6 diesel provato era ottimo, in due si sentiva un'ottima ripresa. Tutto questo ovviamente imho. La Touran a naso ti direi che è meglio, per quel che conosco le VW sono ben rifinite.
  21. Ciao, volendo dare un parere solo sull'estetica, ti direi Ibiza: mi piace molto il look aggressivo dell'ultima versione, e gli interni sembrano davvero ben fatti. Hai considerato il pacchetto Copa nel preventivo? Dovrebbe permettere di portare a casa diversi accessori garantendo uno sconto rispetto alla somma degli stessi (dico dovrebbe perché ad esempio sulla Altea XL Style da me vista lo sconto si era ridotto, dato che diversi accessori del pacchetto c'erano già nell'allestimento).
  22. Ciao! Questa sera siamo giunti all'ultima tappa della nostra ricerca. Eravamo tornati al concessionario per vedere se si poteva fare una prova su strada, ma c'era solo la versione con cambio automatico del salone, e poi era pure tardi. Quindi abbiamo solo potuto rivedere l'auto esposta, siamo risaliti e ridiscesi, ritoccato quà e là le finiture, osservato l'estetica ma anche la sostanza... e alla fine abbiamo firmato il contratto. Se avete letto i post precedenti avete sicuramente capito, abbiamo preso la Renault Scenic! Eravamo partiti dalla Confort più qualche accessorio, ma poi il venditore ci ha offerto la versione superiore Dynamique alla stessa cifra;) Abbiamo ordinato, per la precisione: Scenic Dynamique 1.5 dci 110cv, colore bianco, con sensori di parcheggio posteriori e sport pack (cerchi da 17" e vetri oscurati), per 20100 euro. La consegna sarà per fine maggio (speriamo prima!) Per la cronaca, considerando lo sconto + valore dell'usato, il concessionario Renault ci ha trattato in maniera ottima, meglio degli altri concessionari visitati. Invece il concessionario Opel è stato il peggiore, nonostante due acquisti precedenti: ci ha fatto poco sconto ed ha valutato poco l'usato Ora non resta che aspettare l'arrivo della nostra nuova monovolume. E, per quando arriverà, avremo anche un nuovo bebè da farci salire
  23. Sabato mattina siamo andati in Renault per (ri)vedere la X-Mod, ma non era disponibile in salone. Abbiamo invece e toccato con mano la Scenic "lunga". Quest'ultima ci è piaciuta. L'ho trovata comoda sia davanti che dietro nei 3 sedili singoli, reclinabili. Inoltre la soluzione per aprire/chiudere la terza fila di sedili è ottima e la manovra si può fare con una mano per sedile. Belle le finiture interne, con l'insolito cruscotto TFT centrale. Comunque abbiamo fatto un preventivo per la X-Mod. Una 1.5dci, versione Dynamique, colore pastello, pack City, vetri scuri, considerando il nostro usato, a € 19.300. Siccome li c'era piaciuta, ci siamo informati per la Scenic, che semplicemente viene 2000 euro in più rispetto alla X-Mod, anche se per modelli in pronta consegna possono farci qualcosa di meglio (peccato che ne abbiamo 2 nere!) Ho infine scoperto il "mistero" del bagagliaio da 208dmq: si tratta del bagagliaio della Scenic con tutti i posti aperti:lol: mentre la X-Mod ne ha 437. EDIT: ho appena scoperto che la Scenic ha 564 dmq di bagagliaio, con la terza fila di sedili chiusa Appena possibile ci torno per fare una prova su strada, che spesso è rilelatrice Poi sono andato a fare un giro di prova della Peugeot 5008 che aveva visto mia moglie. Non mi sono trovato affatto bene: la visibilità è alquanto scarsa: mi ha dato un certo fastidio per tutto il tempo avere nella coda dell'occhio l'ombra del montante sinistro. Come anche sul frontale (anche se è un problema comune di molti modelli). Anche essendo molto lunga, la scarsa altezza dei vetri laterali (che sicuramente le danno un'aria più sportiva) compromettono la visibilità. Inoltre ho trovato lo sterzo un po' troppo "lungo". Oltre questi, non mi avevano soddisfatto alcuni aspetti che personalmente mi fanno pensare a soluzioni dell'ultimo minuto, come ad esempio le coperture che nascondono la terza fila di sedili. O l'autoradio che se non erro è lo stesso che Peugeot usa da molti anni. Per un'auto di questo costo mi sarei aspettato di più. Nonostante la buona offerta abbiamo quindi accantonato questo modello. In serata ho provato la Seat Altea XL. Qui mi sono trovato bene. Se devo segnalare qualche difetto, posso dire che è un po' rumorosa a bassi regimi (ovvero sotto i 1500 giri). Devo anche segnalare che, nonostante sia indicato nella brochure, i sedili posteriori non si possono reclinare in posizione di riposo. Abbiamo rifatto un preventivo: per una Altea XL 1.6 Style + pacchetto Copa (navigatore, sensori posteriori, sensore pioggia, bluetooth, interni Copa), in consegna per Maggio, a € 16.750. Abbiamo quindi ristretto il cerchio a questi tre modelli Volendo spendere qualcosa in più: Renault Scenic Volendo risparmiare qualcosa: forse torniamo alla Meriva!
  24. 6 mesi? Questo chiude definitivamente la questione. Questo e il fatto che a mia moglie non piace Parlando di mia moglie: oggi è andata in Peugeot per un preventivo preciso della 5008. Una 5008 in pronta consegna, allestimento Tecno, cerchi da 17", metallizzata Blue Philae, Rilevatore ostacoli + pack retrovisori, 2 sedili in 3a fila + tendine in 3a fila, considerando la permuta dell'usato Peugeot, a euro 20.500... ottimo direi! Per completare il quadro, domani andiamo a vedere in Renault che prezzi possiamo ottenere per la X-Mod. E poi decideremo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.