Vai al contenuto

zioadolfo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su zioadolfo

  • Compleanno 03/11/1991

La popolarità di zioadolfo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Non credo si trovino tante s2000 sotto quel prezzo, purtroppo. Di mx5 se ne trovano un bel po', ovviamente se vuoi l'ultima versione come budget sei li li, io ti consiglierei di pensare anche alla NB. dato un occhio su autoscout, primo risultato: Auto usate: Mazda, MX-5, 2.0 MZR 3rd Generation AutoScout24 pagina di dettaglio un millino sopra budget però ha pochi km, del 2005. magari uno sconticino e uno sforzo da parte tua e ci arrivi. ma sicuramente se cerchi meglio trovi anche altre offerte migliori. se no.. boh, prova a pensare a qualcosa stile audi TT, qualche bmw magari..
  2. ho un amico che ha comprato qualche mese fa l'ibiza 3p con il 1.2 da 105 cv, consuma poco, e da guidare è parecchio divertente, lui l'ha pagata 12-13k però non saprei dirti gli allestimenti interni. Sull'affidabilità non mi pronuncio perchè non ne so molto, sicuramente però la meccanica è stracollaudata essendo la stessa di polo/fabia.. un preventivo per una motorizzazione meno "cavallosa" io proverei a farmelo fare, tanto non costa nulla e ti fai un idea, anche perchè imho è la più bella del lotto che hai proposto.
  3. vale anche il risciò? non ero ancora patentato, vacanza al mare con amici, affittiamo due risciò da 2 posti ciascuno e ci facciamo n pezzo di strada abbastanza trafficata. la carreggiata era larga, quindi non correvamo pericoli stando sull'estrema destra. ad un certo punto, non chiedetemi come, in rettilineo il mio "pilota" sbanda, e finisce per andare nell'altra corsia, ovviamente fermandosi giusto nel mezzo: subito io, dal lato passeggero, quindi esposto al traffico che arriva alla mia destra mi vedo sopraggiungere una serie 1 (mi pare) ad un 60/70 km/h buoni. E' stato uno dei momenti più agghiaccianti della mia vita, completamente immobilizzato dalla paura (l'auto era a solo 20 metri quando ci siamo fermati, non aveva il tempo materiale di fermarsi). Fortuna vuole che ci eravamo fermati in prossimità di un benzinaio, e il guidatore della bmw ha avuto la prontezza di sterzare passando per lo spiazzo dell'area di servizio, perchè l'altra corsia era occupata e senza lo spiazzo ci sarebbe inevitabilmente venuto addosso. Ovvio che il mio amico non l'ho più fatto guidare..
  4. io ho una peugeot 206 del 2003, la versione xs con cerchi in lega e assetto (leggermete abbassato). Quando è bella lavata è ancora attualissima come linea, nonostante il progetto risalga a metà anni '90, e con un motore da 109 cavalli (ok, nulla di eclatante) risulta essere anche sportivetta non pesando troppo. Secondo me, rifacendosi alla vecchia (solo anagraficamente) 206 con una linea equilibrata le prese d'aria laterali sul cofano, e la linea del posteriore simile (caspio funzionava, perchè ora si son fissati con quello stile 308 che personalmente fa cagare?) sarebbe uscita un auto mooooolto più appetibile, almeno in Italia. Poi, capisco che si va in direzione del mercato, ma queste son auto che in grande parte ha un mercato abbastanza giovane, e non conosco molte persone che preferirebbe una bella auto altina, ma preferirebbero una segmento b con una seduta più sportiveggiante, più bassina, e senza mettere motori potenti, con almeno un assetto tarato onestamente. Si potrebbero fare numeri di vendita molto più alti, sopratutto se lasci la 3p più bassa, filante e più divertente e la 5p più altina, spaziosa = per coppie giovani, o seconda auto per la famiglia. Anche se sotto sotto mi fa piacere che le "nipoti" della mia auto non siano troppo riuscite: mi farà apprezzare sempre di più la mia.
  5. Ciao, io ho la 206 "normale" sempre con il 1.6. Mi limiterò a parlarti delle parti in comune, però è sempre qualche consiglio in più. Sul motore bisogna dire che ai bassi è un po' fiacco, anche se tra i 2-3000 giri si usa tranquillamente, sopra i 3000 si sente il motore spingere molto meglio in modo pieno e vigoroso, c'è da dire che comunque non è un motore nuovissimo, per cui i consumi non sono sicuramente quelli dei nuovi motori, però rimangon oaccettabili, io personalmente con una guida abbastanza accorta (anche se ogni tanto qualche sgasata mi piace darla) sono sui 9 litri / 100km, considerando che la uso esclusivamente a Milano, e spesso nell'ora di punta, non è tanto male. Gli interni non sono dei più curati, ma alcuni dettagli li ho trovati interessanti, ad esempio un vano portaoggetti enorme, e una lucina nel posacenere (per chi fuma è una trovata geniale). Lo spazio dietro se rimane accettabile nella mia versione, nella cc è quasi nullo, sopratutto a livello di gambe, lo spazio per il tetto ha costretto i progettisti a portare avanti i sedili posteriori, quindi è comodo solo per persone di bassima statura, o bambini (come su tutte le coupè cabriolet che non sono lunghe come camion). Un altro difetto conosciuto della 206 è il culo ballerino, abbastanza leggero, anche se personalmente non ho mai sentito reazioni particolarmente inaspettate. Concludo dicendo che secondo me è una scelta valida, sopratutto considerando che è stata fatta su base 206, quindi eventuali pezzi di meccanica da sostituire si trovano senza problemi (dato che è un auto che è stat molto venduta, e che la si compra usata, quindi non si sa mai). Bisogna sempre contare che la cc pesa un po' di più della 206 normale, quindi sconsiglio motorizzazioni più piccole del 1.6 (anche se sinceramente non so se ne hannofatte) perchè penso siano inadeguate e un po' poco potenti, sicuramente non diventa un'auto sportiva, però risulta un po' più allegra comunque. p.s. ricorda al tuo amico che quando si compra un auto usata è meglio informarsi prima sulle parti che si usurano più facilmente su quel dato modello, e portarsi meccanico/"amico che si intende di motori" per valutare la condizione generale del modello. In ogni caso 60k km, al giorno d'oggi son pochi per un auto, quindi nn deve aver particolari dubbi su questo.
  6. la tua risposta è stata chiara è semplice, hai chiarito un bel po' di dubbi già che ci sono, ti chiedo un paio di cose in merito ai tuoi consigli per la pista, le gomme da usare, le posso reperire da un gommista "normale" o devo contattare un rivenditore specializzato? immagino convenga aquistare un altro treno di cerchi sui quali montare le gomem da pista, e montarli all'occorrenza, sbaglio? per l'ultimo consiglio: sicuramente, per me alla fine è un modo per "sfogare" quella voglia che ogni tanto vedendo una bella strada curvosa viene al piedino destro.. e cercare di migliorare le mie doti di guidatore. approposito, non hai parlato della megane, la sconsigli? (anche perchè a essere sincero è quella che "a guardarla" ispira di più)
  7. la reputo una bellissima auto la giulietta, come linea mi piace parecchio, però le 5 porte le valuterò in futuro =P e poi, come già detto, non so quanto effettivamente sia sfruttabile in pista, anche per un solo giorno. mmmh, interessante, cosa si sa di preciso fin'ora? o provato a googlare, ma ho trovato un po' di informazioni che mi parevano solo supposizioni campate per aria.. magari se hai qualche link che ritieni affidabile sotto mano.. Tanto urgenza non ne ho, come detto ora hola mia cara 206 che ancora si difende bene nonostante gli anni passino, però il mio obiettivo sarebbe togliermi qualche sfizio automobilistico ora che non ho vincoli di spazio / età, diciamo che è un cambio che potrei effettuare nei prossimi mesi, sicuramente non vado questo week end a prenotare un'auto nuova ! per quanto riguarda la mito, vale, per quanto riguarda i miei gusti, lo stesso discorso fatto per la JCW, non mi piace moltissimo l'aria da "fighetto", che si porta dietro, il progetto non lo discuto affatto, però non mi convince, e dato che più che altro questo cambio è determinato da una mia "voglia" e non bisogno, vorrei qualcosa che mi soddisfi appieno, altrimenti sarebbe inutile, no ? uguale a prima, non mi dice molto, e poi.. le punto, per quanto "cattive" non le ho mai digerite moltissimo alle due tedesche ci avevo pensato, diciamo che aspetterò di "toccare con mano" prima di esprimermi, dato che non le conosco moltissimo questa è decisamente carina, purtroppo ho giusto letto un articolo su top gear diquesto mese, in cui non si esprimevano molto bene su quest'auto, purtroppo. Sicuramente però la proverò, anche perchè dati alla mano, non sembra niente male. mi riallaccio alla tua risposta per porre una questione che mi è venuta in mente proprio ora, secondo voi, considerando che non sono un pilota, l'utilizzo di queste auto in pista è difficoltoso? voglio dire, sono facili da gestire o no? Il fatto è che come tutti mi reputo un gran guuidatore quando son seduto al volante, purtroppo dentro di me so che non è così, quindi dato che in pista potrei sicuramente darci dentro di più, non vorrei avere tra le mani un bellissimo giocattolo ma sfruttarlo pochissimo perchè non son capace di farlo funzionare. Alla fine vorrei un auto capace di darmi emozioni, più che staccare il miglior tempo sul giro, perchè tanto di sicuro non mi metterò a fare gare, sarebbe già molto cercare di migliorare sempre più un mio eventuale tempo. Ed è qui che mi "blocco" per quanto riguarda la golf e la polo, mi paiono un po' troppo "anonime", non mi comunicano emozioni.. Chiedo scusa se sono richieste un po' "particolari", e ringrazio tutti per le risposte date fin'ora. Continuate pure a lanciare idee =D
  8. Vi scrivo perchè fra poco vorrei accingermi a cambiare auto, per ora guido una 206 1.6 xs del 2003, con la quale (seppur i 109 cv) mi diverto abbastanza, e valutando le proposte attualmente presenti sul mercato ho pensato subito a qualche francese, la clio e la megane rs, che mi ispirano non poco. La mia idea è quella di togliermi qualche sfizio ora, che posso, prima di eventuali famiglie, dolori vari (penso alla schiena, con un assetto ultrarigido ad esempio), e poi in un eventuale futuro.. beh ci penserà il futuro me! Non ho ancora per nulla le idee chiare, sopratutto su eventuali modelli da prendere n considerazione, quindi sentitevi liberi di lanciare qualche idea, le mie "preferenze sarebbero: -motore abbastanza vigoroso 200< cavalli o su queste cifre -che sia omologata per 5: qualche volta capita di scarrozare gli amici, anche se son scomodi, non importa, in alternativa anche una 2 posti, di certo non 4. -Il cambio sarebbe comodo se fosse in posizione "classica", ovvero in basso, al fianco del pilota, quelli posizionati in alto sulal plancia non mi garbano molto. -possibilità di montare (anche optional) un assetto sportivo, in modo di poter fare qualche track day (sempre desiderato farlo, ma con la mia auto attuale, farei ridere, temo) -un presso inferiore ai 30k, ma anche se son 20 o meno con un'auto valida, di certo pagare meno non mi fa schifo, vedendo i tempi che girano.. -Potrei anche pensare a qualche auto usata con pochi km, sempre con le caratteristiche sopra -Non mi interessa il segmento, anche se saarei orientato su una b/c -che abbia un cambio manuale decente, o al massimo un robotizzato serio, anche se tendenzialmente la leva manuale penso abbia il suo fascino. -darebbe dei punti in più la trazione posteriore, anche se l'offerta al momento non propone molto, così come la possibilità di mettere i sedili sportivi. il mio sogno sarebbe una catheram, però considerando che non ho il box, la vedo poco possibile come scelta! altre auto per cui ho fatto un pensiero sono state: la john cooper works ( ma non mi piace molto il brand da fighetto che si porta dietro, anche se so che come progetto è molto valido, la ds3 (di cui conosco poco) la mx5 (ho visto che ha anche quotazioni accessibile nell'usato, che non disdegno come detto, anche se non è molto potente, ho sentito di gente che si diverte parecchio). Per ora non mi viene in mente molto altro. Ovviamente dopo una piccola scrematura andrei a provare le "candidate" per tastare con mano. quindi, liberate la mente e sparate pure ! grazie per le risposte e per le eventuali esperienze!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.