Vai al contenuto

zoller75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zoller75

  1. Io ho l'ASX 1.6 benzina Invite (maggio 2011) e mia moglie una Grande Punto versione a metano (2009). Quindi credo di avere titolo per parlare . Concordo con il giudizio, e vorrei specificare meglio, perchè a volte oltre alla parzialità di un parere, sono importanti i modi e le argomentazioni. Non bisogna sentrsi offesi dall'accostamento delle 2 autovetture, la Punto ha degli interni niente male, è solida, robusta, ha i comandi al volante ed il bluetooth, un'ottima vettura, ne siamo soddisfatti. L'avevamo acquistata con i contributi statali per le auto a metano, ricordate? Ma senza tali contributi di listino veniva 19500€ .... sinceremente un'enormità, chi li avrebbe mai spesi per una punto. La mia asx l'ho pagata 20500€!!!! Quindi stiamo parlando di 2 auto paragonabili!!! Anche io ho notato una sorta di "leggerezza" negli interni della ASX soprattutto nella tappezzeria, la linea è sobria ma funzionale, le plastiche anche se non a tutti piacciono, io invece le trovo di mio gradimento. La sensazione è che siamo su per giù sullo stesso livello, ma forse leggermente meglio l'interno della Punto. Detto questo, ricomprerei mille volte la ASX, che preferisco di gran lunga rispetto alla Grande Punto, visto che ne sono + che soddisfatto!!!! Morale della favola: NESSUNO REGALA NIENTE E COMPRI QUELO CHE SPENDI, tutto il resto è soggettivo, ognuno di noi ha la propria gerarchia di cosa vuole dalla propria auto. E qualsiasi cifra uno possa spendere per acquistarla dovrà seguire tale gerarchia (l'auto ideale non esiste, per fortuna). Per la cronaca comunque la versione base della ASX è la inform e non la invite, quindi c'è anche di peggio in giro!!!!
  2. Salve ho una 1.6 2WD Invite, sto pensando di sostituire l'autoradio e la mascherina per uno 2din con bluetooth. Le casse mi vanno bene quelle di serie. Qualcuno l'ha già fatto? Quanto potrebbe costare? Per l'autoradio ho sentito parlare bene del Pioneer AVH-3300BT, qualche altro consiglio? E' problematica la sostituzione della mascherina? (intendiamoci, andrei da un professionista non lo farei io ) Ciao
  3. ASX 1.6 benzina. Percorsi circa 7000km. Consumo reale calcolato, circa 16.4km/l Nel mio caso il CdB segna un consumo superiore (circa 16.2km/l) I valori sono medi di quanto mi capita di solito- Non male però per un benzina. Io noto che il CdB su lunghe percorrenze (ovvero non azzerandolo ad ogni pieno) non sia poi tanto sballato.
  4. Non so se avete già tentato: i selettori dell'aria non devono stare su AUTO, nessuno dei 2 intendo. Quello centrale è ovvio, ma anche l'altro a destra deve essere posizionato su una figura qualsiasi diversa da auto. Anche io sentivo troppa aria e così ho risolto. Per il rumore sopra i 140km/h forse qualche vibrazione di troppo visto che la nostra ASX ne ha diverse. Io ho la versione benzina 1600, ho percorso circa 6500km, e sono molto soddisfatto dell'auto nel suo complesso, credo che la cosa più antipatica sia CDB poco affidabile, per il resto tutto ok (anche i consumi, faccio tra i 16.2 ed i 16.5 km/l di media - calcolata da pieno a pieno). :clap
  5. Ok grazie ragazzi ... quindi è l'ESP che entra infunzione, lo farò presente oggi quando la porterò a fare il controllo. :idol:
  6. Io mi trovo molto bene con il benzina, ho fatto circa 1600km ... ho fatto una sola valutazione ancora da pieno a pieno (ad idee più chiare posterò qualcosa anche sul cdb), ed ho fatto addirittura una media calcolata di 17 km/l .... mi rendo conto che sono molti .... ma ho guidato con attenzione per via del rodaggio ed inoltre il 90% della strada che percorro è statale: sempre in 5° marcia in punta di acceleratore. Andando avanti cercherò di capire meglio, ma credo che si possa stare tranquillamente sui 15km/l (dato confermato da spiritmonitor.de). Prima di acquistare l'auto ho fatto un paio di conti e consideramto 17000km annuali, bollo, assicurazione e consumi è più conveniente il benzina, ovviamente dipende dai km che percorri all'anno ma con questa auto influisce molto meno che con altre. Ultimamente ho fatto il controllo dei 1500km ... ho sempre sentito un rumorino, una specie di clic sull'asse anteriore, durante i primi metri percorsi appena avviata l'auto (poi questo rumore non lo fa più, neanche dopo lo start&stop, soltanto dopo l'avviamento con la chiave) ... ho sempre pensato fosse un qualche dispositivo che entratava in funzione ... l'ho detto e fatto ascoltare durante durante il controllo .... morale: mi terranno l'auto per un giorno per cercare di capire cosa sia ... A voi non fa questo rumorino? E' un difetto soltanto della mia vettura o è capitato a qualcun altro?
  7. Ho di recente acquistato una nuova auto in pronta consegna che non aveva il vivavoce bluetooth, si poteva metterlo in after market ma il prezzo che mi hanno sparato mi sembrava veramente eccessivo, anche perchè senza comandi al volante e con dispositivo esterno, praticamente come i parrot. Le cuffie non sono molto comode e vorrei evitare installazioni complicate (anche perchè ho letto che installazioni che si inseriscono nelle casse audio possono creare problemi con i sensori di parcheggio). Mi sto orientando su sistemi esterni portatili, come ad esempio il PARROT MINIKIT Smart. Qualcuno li utilizza? Se si come vi ci trovate? Consigli? Grazie.
  8. Avevo letto in questo forum e sinceramente non ricordo neanche vagamente a quale pagina, che per risolvere il problema del cassettino si potevama mettere, mi sembra, del "velcro in corrispondenza dei 2 gommini", o qualcosa del genere ... qualcuno l'ha fatto? Potreste spiegarmi meglio? Una foto è chiedere troppo ?
  9. Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche un nuovo possessore dell'ASX 1.6 benzina (appena 5 giorni). Chiedo scusa ma proprio non me la sono sentita di leggere tutto il forum, ho letto qua e là. Una domanda molto terra terra come primo intervento : i problemi del livello dell'olio sono soltanto per i motori diesel? Le primissime impressioni sono molto positive, anche se confermo scricchiolii vari, cassettino ed anche una vibrazione al tettino in fase di accelerazione, ma non sempre e comunque con l'autoradio accesa non si sente nulla. Non ho ancora testato i consumi ma da quanto letto e da quanto noto dal cdb, non mi sembra che quest'ultimo rilevi una situazione così lontana dalla realtà, o almeno spero. Un'ultima cosa: nel cdb c'è il numero 1 in alto a sinistra, ed ho visto che si può mettere anche 2 modificando le impostazioni, ma nel libretto d'uso non sono riportati questi valori, qualcuno mi sa dire cosa indicano? Grazie e complimenti per il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.