Vai al contenuto

Salvatore58

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Salvatore58

  1. Ho anche io una Asx 4wd diesel da aprile 2011. Penso che un maggior consumo durante l'inverno sia normale, ma non credo per le gomme, piuttosto per la metodologia di guida. Io comunque, considerando che su 35.000 km fatti, solo una minima parte (più o meno 5000) saranno stati fatti in città nel traffico, per il resto tangenziali e autostrade, posso registrare una media di 16 km con un litro di gasolio. Questo, non dichiarato dal cdb, ma dal mio foglio di excel sul quale ho registrato tutti i pieni fatti e i chilometraggi. A parte i primi 1000 - 2000 km, dopo non ho notato sostanziali differenze di consumi fra i vari tagliandi, noto invece una differenza enorme nel consumo se vado in autostrada ai 90 - 100 oppure ai 130 - 140, forse maggiore di quanto ci si possa aspettare. Mi rendo conto che se percorro tangenziali o autostrade ai 90 - 100 riesco a fare quasi 19 km con un litro, ma se vado ai 130 - 140 ne faccio 14. Ciao
  2. Effettivamente si deve essere creata un po' di confusione fra i concessionari per questo problema. In luglio 2011 avevo segnalato sul Forum che in officina a Bologna mi avevano informato "solo verbalmente" che il tagliando poteva essere fatto ogni 20.000 km (ASX 1.8 Diesel) anzichè ogni 15.000 (come previsto dal libretto di manutenzione). Ho sentito pareri sul forum, ho chiesto all'officina di rilasciarmi una nota scritta per posticipare il tagliando (e il personale del concessionario non mi ha voluto rilasciare nulla di scritto), ho scritto mail alla Mitsubishi che mi ha confermato che il tagliando deve essere fatto ogni 15.000 km. Non so però se relativamente alle ultime auto prodotte, è cambiato qualcosa.
  3. Ti ringrazio per l'interesse a questo caso. Io ho solo inviato una mail al concessionario presso il quale ho acquistato l'auto, chiedendo di avere una comunicazione ufficiale da parte di Mitsubishi, ma non ho ancora ricevuto risposta. Quello che mi sembra strano è che il prolungamento del chilometraggio fra i tagliandi, ovvero fra i cambi di olio, me lo abbia detto un meccanico dell'officina Mitsubishi qui a Bologna, affermandolo come un fatto pressoché scontato. La mia unica paura è che, in mancanza di una comunicaizione ufficiale, ci possano essere problemi con la garanzia. Per il resto l'auto va molto bene, ho fatto 10.000 km e il livello dell'olio si è un po' alzato, ma rimane sempre abbondantemente sotto la X. Appena mi risponde il concessionario, pubblicherò sul forum quanto mi avrà scritto. Per favore puoi farmi avere l'indirizzo mail di Mitsubishi al quale ti sei rivolto ? Saluti
  4. Ho una ASX 4WD 1.8 TD ritirata a metà aprile. Oggi sono stato in officina per programmare il tagliando dei 15.000 km. Ho scoperto che per le Asx consegnate dalla primavera in avanti, il tagliando non va più fatto a 15.000 ma a 20.000 km. Gli aggiornamenti alla centralina, da quanto mi hanno detto, consentono di fare il tagliando a 20.000 km. Qualcuno ha avuto il mio stesso riscontro ?
  5. Controllo il livello una volta alla settimana, posso segnalare questo. A 2000 km mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e il livello era 1 cm sotto la x. A 4000 km il livello non si era alzato. Subito dopo mi è capitato di utilizzarla più del solito in città in mezzo al traffico e mi sono accorto che il n. di giri del motore non era normale, pertanto sicuramente stava effettuando la rigenerazione. Ho controllato il giorno successivo e il livello si era alzato di qualche millimetro, ma non raggiunge la x. Dopo ho fatto poco più di un migliaio di km, quasi tutti in autostrada e il livello è rimasto uguale. Io credo che più che lo stile di guida, influisca notevolmente il percorso stradale, se in mezzo al traffico oppure su strade scorrevoli. Mi sorge anche il dubbio che l'aggiornamento della centralina, nonostante io stesso abbia consigliato di farlo, serva a poco. Mi aspettavo che il livello dell'olio non si alzasse più di tanto, invece si è alzato nel momento in cui ho dovuto utilizzare l'auto per una mezza giornata in mezzo al traffico.
  6. ASX TD 1.8 Intense. Sempre a proposito del DPF, vi aggiorno sulla situazione del livello olio della mia. Ho fatto l'aggiornamento della centralina ai primi di maggio con 2000 km fatti, in quel momento il livello era di circa 1 cm sotto la x. Oggi sono a poco meno di 4000 km percorsi, in questo mese ho fatto circa 1000 km in autostrada e altrettanti in città, spesso in mezzo al traffico. Il livello è il medesimo, non mi sembra aumentato. Spero che questa sia una notizia positiva per tutti e consiglio, a chi non ha ancora fatto l'aggiornamento, di recarsi in officina e provvedere.
  7. Penso che hai fatto molto bene a scrivere direttamente alla Mitsubishi. I concessionari non hanno alcun interesse ad assumersi personalmente responsabilità economiche e sostituire olio e filtro gratuitamente, ma se "convinti" dalla casa madre, devono farlo. Secondo me è anche importante che i responsabili della Mitsubishi Italia sappiano che i loro clienti sono a conoscenza che questi sono problemi comuni a tutti i possessori di auto con DPF. Per loro fortuna non siamo ancora in tanti e sicuramente gli conviene risolvere i problemi senza aggravio di spese per noi utilizzatori, approfittando di quest'occasione per farsi una buona pubblicità, piuttosto che fare circolare notizie negative.
  8. Sono nuovo del forum, ho una ASX 4WD 1.8 TD da qualche settimana. La scorsa settimana mi sono recato in officina per effettuare una personalizzazione agli specchietti ripiegabili, ho la necessità che si aprano solo tramite il pulsante interno, e con l'occasione ho chiesto al meccanico alcune informazioni a proposito del livello dell'olio che aumenta in conseguenza della diluizione con il gasolio. Mi ha effettuato immediamente, senza che lo richiedessi io, l'aggiornamento del software e mi ha anche detto di stare tranquillo, se non si accende nessuna spia, non devo neanche controllare il livello e sarà sufficiente sostituire l'olio al tagliando dei 15.000 km. Ho fatto poco più di 2000 km, ma qualche controllo lo farò sicuramente, come l'ho sempre fatto su tutte le altre auto che ho avuto, più o meno ogni 1000 km percorsi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.