Vai al contenuto

Gundun

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Gundun

  • Compleanno 22/06/1979

La popolarità di Gundun

112

Reputazione Forum

  1. Appunto: io non ho ancora capito come funziona e nessuno si è ancora sforzato di spiegarmelo. Per qual che mi riguarda il resto è mera propaganda commerciale, presunte prove effettuate e dati pseudo-scientifici alla mano (per arrivare all' 11% sull'abbattimento di consumi come avete fatto? Una media pesata di quanto ogni camionista vi ha riferito?)
  2. Egregio, qui non stiamo discutendo la credibilità o le motivazioni che vi spingono a perorare la vostra causa o l'attendibilità delle vostre prove. La nostra accorata richiesta è: ci spiegate come funziona? Non dovrebbe essere molto difficile... Un caro saluto, Gundun PS: mi fa piacere vedere tanto committment da parte sua e mi impressiona il fatto che, in quanto socio, abbia deciso di investire il suo denaro in un prodotto di cui ignora (seppure parzialmente) il funzionamento: io non avrei avuto il coraggio di fare lo stesso.
  3. Buonasera, mi sono iscritto ad Autopareri allo scopo di partecipare a questa discussione. Come l'Amministratore ha giustamente evidenziato, alcuni di noi che hanno dimestichezza con la materia, vorrebbero capire di più. Personalmente ho una mentalità aperta, ma le argomentazioni tecniche (quelle che davvero interessano) mi sembrano sommarie e confuse. Innanzitutto cosa si intende con in termine "Craking molecolare" (fissione fredda? Nebulizzazione?), poi non capisco il perchè voler omologare un dispositivo simile come "trappola antiparticolato" finendo in un'inevitabile impasse (anche un'eventuale rimappatura delle ECU potrebbe consentire di ridurre gli incombusti senza necessariamente essere una trappola antiparticolato). La mia maggiore perplessità ne deriva dal fatto che questo dispositivo si presenta come un "tunnel ad induzione magnetica" per gasolio...adesso, i componenti magnetici presenti nell'EN590 (gasolio per autotrazione) sono talmente pochi che non vedo come un campo magnetico possa avere una qualsiasi influenza sulla sua composizione molecolare, senza contare che, come già evidenziato, esso attraversa le spire del solenoide attuatore durante la corsa di iniezione, per poi venire nebulizzato a pressioni intorno a 1400-1800 bar (che vanificherebbero qualsiasi "preordinamento molecolare"...). Ho letto tante parole, ma poche argomentazioni tecniche e ahimè, a poco valgono le parole di ispettori, ministri e funzionari del belpaese: sappiano che l'Italia è piena di persone che non sanno fare un lavoro con coscienza e professionalità, ma che la poltrona la occupano lo stesso. Mi scuso se il mio primo post è così lungo, ma volevo esporre tutte le mie perplessità. In sostanza, per dirla breve, non ho ancora capito come funziona questo dispositivo. Un caro saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.