Vai al contenuto

V-rod

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    55
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di V-rod

  1. Prima di tutto le potenze...non esiste solo l'autostrada dove con 35cv alla ruota arrivi a 130 all'ora. Hai provato un'auto a pieno carico in un passo di montagna? Se non hai un minimo di potenza/coppia in rapporto al peso rischi di piantarti in ogni tornante, mettere la prima, spingere a fondo il gas e cercare di rallentare il meno possibile al prossimo tornante. Risultati: più consumo di carburante, più c02 emessa, più stress per te e sopratutto per la meccanica della tua auto. Non parliamo di sorpassi poi... Non è un caso limite, il 30% della popolazione italiana vive in collina o sulle alture. Loro che devono fare? pagare di più perchè non abitano in pianura? Una 911 turbo che costa sui 100k euri paga all'anno 400 euri in più. Benissimo, ottimo. Io (esempio) ne pago quasi 200 in più con un auto che vale si e no 4000 euri. Meno bene, quasi male. Il Giuseppe Mancini di Bologna che fa l'operaio e usa tutti i giorni la sua Tipo diesel perchè con i mezzi pubblici ci mette troppo, paga il 60% in più di bollo. Male, pessimo andante. Non si può mascherare quest'aumento del bollo come un iniziativa di carattere sociale perchè non lo è, è solo un modo di spillare più soldi alle persone che non possono cambiare auto. E sopratutto NON vogliono. Mi speghi perchè qualcuno mi deve dire COSA devo guidare? Cribbio e ohibò, se a me di spendere 9000 euri per una panda non mio va, perchè magari ho maggiori esigenze di spazio o perchè con 60cv mi prendono i tic nervosi, ma 9000 euri è la somma massima da spendere, perchè comprando un usato pago un valore sproporzionato di tassa di proprietà? Inquino di più? Ok, allora abolisci il bollo e mi aumenti la benzina, perchè se io con l'auto faccio 5000km all'anno inquino in quei 5000km, non quando l'auto sta ferma. Piuttosto se ci tieni all'ambiente mi incentivi l'acquisto della nuova, non che punisci chi gira con un catrame. Qui non si tratta di inquinamento, rispetto dei limiti, arrivismo sociale o giustizia, è solo praticità e rispetto. Mi dispiace ma sta riforma è una gran cagata.
  2. O mio dio. Ma che stai a dì? Già che siamo, facciamo le patenti per chi ha le auto superpotenti (occhio che a 137cv già state guidando una supercar e siete ricchi sfondati. Io direi a questi qui di mandarli a 100 in autostrada, così che tutti i poveracci che hanno mini auto li superano e possono dire che si, il ricco magari ha avuto più successo o più fortuna, ma poi in autostrada loro arrivano prima e di conseguenza si bilancia la questione sociale). La macchina status sociale...boh ancora con sta storia, come se 50 anni di motorizzazione di massa siano stati completamente inutili. Cacchio e se io che faccio 5000km all'anno vorrei prendermi un'auto vecchia (spendendo meno di una matiz nuova) di 6-7 anni ma "potente" (oddio oddio oddio) per divertirmi un pochetto cosa divento automaticamente? Un arrivato della domenica? Uno spendaccione da punire? Un inquinatore dei passi di montagna? O semplice gollione che non considera l'auto solo un mezzo di trasporto? Per la cronaca sono incazzato nero perchè passo da 380 euri annui a 5-3-0 per un auto che vale più o meno 4000 euri all'eurotax.
  3. Paradossalmente la Gta va meglio su pista che su strada, almeno l'asfalto della pista da una mano al grip. Se avesse avuto un torsen probabilmente staremmo qui a parlare della compatta sportiva europea definitiva... Aggiungo: su una prova di Bm vecchia, correva contro la R32 e contro alcuni mostri (EvoVII, Sti, S2000), c'è il pilota della Gta che fa "questa è la migliore sportiva a trazione anteriore dai tempi della Dc2, e può migliorare risparmiando il peso della radio" (credo che fosse un complimento al rumore del busso).
  4. Troppi dvd ho riempito di Bm 8) Quelli comunque sono completamente fuori di testa! Ci sono certe gare nelle strade di montagna tra Tsuchiya, Orido e il biondino che corre nel Jgtc nel team di Tsuchiya, con robi da 400 e passa ciucci che driftano pure in 4° che mi fanno capire quanto sono fortunato a non essere un "vero" pilota
  5. Se facciamo una piccola associazione di idee e consideriamo il 99% della produzione mondiale attuale verrebbe da dire che fa figo sottosterzare. Quindi viene fuori che il discorso di betha è da tecnico, mentre sei te che non riesci a guardare al di là di quel cesso tamarro che guidi 8) Potevi farti una Tipo 16V cacchio, almeno si capiva che figo di classe eri! Comunque mi sembra che qui dentro consideriate mooooolto poco una cosa fondamentale (qualcuno l'ha fatto notare me è nata troppa poca polemica per i miei gusti ): a casa mia mettere un V8 trasversale nell'anteriore è una porcata di quelle galattiche. Con quello che si spende in sviluppo per rendere il bilanciamento soltanto simile ad un longitudinale per me tanto valeva girarlo direttamente. Ci riuscì la Rover ormai morta (anzi, lì fecero diventare una Ta Tp, non girarono solo il motore) non vedo perchè non ci debba riuscire un gruppo ormai quasi sano economicamente. Oppure, visto che fare le cose bene a metà (vedi Brera) fa solo che casini, non si fa uscire sta Gta e si buttano i soldi risparmiati in un bell'aggiornamento di quello che passa il convento. Visto che, fighetto o no, se un motore va meglio di un'altro o se la Ponca pesa meno della Traka, tanto di guadagnato.
  6. De gustibus... 8) Però i giochini che le giapponesi ti fanno gratis solo perchè sei italiano, con le brasiliane sei costretto a pagarli Peccato che i tempi non si fanno sul dritto! Fai cominciare le curve, e poi nel tempo che con una Brera stai lì cercando di farla entrare in curva, con la jap sportiva sei già arrivato a casa, fatto i tuoi bisognini, fumato una sigaretta, ti sei scaricato e visto metà primo tempo di una partita. E poi avrai sempre il dubbio che la tipa nella Brera sta con te perchè crede che avendo quella macchina sei figlio di un petroliere 8)
  7. Per fortuna c'è gente che ste cose non le guarda Per conto mio, quando con la una cessomobile che ha venduto 200 esemplari in tutta italia si va in pista e si sverniciano le megasuperfighe sportive europee.... 8) sai quanto me ne frega delle pippe del mercato
  8. GNAOOOOOOOOOOOOOOO! Dimentichi: sono bassi, gialli, cattivi perchè hanno la yakuza, ce l'hanno piccolo e copiano tutto. Ah, sono pervertiti perchè hanno le studentesse con le minigonne e noi no. Il fatto che sono gli unici a proporre delle sportive con delle prestazioni valide sul serio e non per rimorchiare tipe nei bar, naturalmente non conta na cippa Che quando si compra una giapponese si hanno il 70% di probabilità in meno di avere difetti rispetto ad una europea o americana, è un dato per sfigati che non vogliono avere grane con l'auto Eddai su 8)
  9. E in italia c'è qualche rivista che si perde in lodi sterminate per la jetta, dedicandole pure qualcosa tipo 10 pagine e uno speciale... 8)
  10. OT: kyosho e autoart stanno facendo uscire, o già fatto, tutte le gt jap, anche del jgtc Ah, Keisuke-san se le prende da una misera 86 e c'ha da faticare contro una Fd monoturbo guidata da una ragazza! Molto meglio Ryosuke che con una vecchissima Fc rimane imbattuto 47 volte e perde di un nulla solo una volta Credevo che fossi l'unico initiato quà dentro 8) Tornando IT, la Nsx rimarrà alla storia come la migliore Jap di sempre. E, nell'ultima versione della Type-R (curiosità, la potenza dichiarata nei classici 280cv, era in realtà di 330) pure la più bella.
  11. C'è qualche dato "strano". Lo 0-100 e il peso sopratutto. Sembrano i dati dichiarati. A discolpa di Alfa c'è da dire che come progettazione derivando direttamente da una berlina forse qualcosina deve cedere per compromesso. Però la 350Z ha lo stesso telaio delle Suv Infinti e della Murano, ma si sa che i giapponesi non sanno fare le sportive 8)
  12. Dimenticavo infatti, ne ho viste 2 di Elise che hanno avuto un incontro ravvicinato con un albero e con le protezioni della pista, e tutte le volte sono rimasto sorpreso dalla resistenza del telaio. A prima vista intatto! Il problema maggiore è dovuto all'altezza... Ma stica, meglio non pensarci 8)
  13. Con tutto il rispetto per te da parte mia 8) Io le auto le guido, non le smonto 8) E con una Esse e con una EliseS in pista o in un misto stretto sono più veloce con la Elise. Pure meglio con la Exige! Che poi guido un biroccio della redbull o un transatlantico me ne sbatto sinceramente, se una cosa mi va di più e sopratutto DIVERTE come e forse più dell'avversaria tanto meglio 8) Non vedo perchè ridurre il tutto ad una semplice questione tecnica. La Elise va di più come è giusto che sia. Punto! E comunque l'ho scritto anche io che progettualmente sono due mondi distanti, più completa l'honda che ha un minimo di confort e ha tutte le sue parti in armonia (chi ha guidato una elise sa cosa intendo). E comunque I have a dream: S2000 e gancio di traino, carrello e sopra la Exige 8)
  14. Vi mettete li a parlare di riprese ai mediobassi come vecchi bacucchi 8) Aoooooo. E' agli alti che si fanno i tempi! E che ci si diverte. Logico che a parità di peso-potenza sempre meglio avere kgm che no. Se poi mi prendete come termine di paragone la ripresa da 40 a 50 in 6°, e sticazzi ma qualsiasi Idea con l'automatico vi darà via 8) Il vero vantaggio della Elise sulla S2000 è il peso, tealisticamente saremmo lì mentre per motore e cambio non c'è assolutamente storia, anche se si condera la R con il toyota. (La honda in effetti è più sportiva-completa da un punto di vista di progettazione). In pista tra Esse ed Elisa vince l'inglese in frenata (ma solo con l'abs 8) ), inserimento Esse, uscita Elisa, dritto Esse. Come facilità di guida...sempre più semplici di una Bmw con 500cv e 1800kg :twisted: Io tra le due ho già detto: telaio Elise, motore Honda e assicurazione sulla vita LLoyd. Vivere pericolosamente 8)
  15. Ma solo a me l'EuropaS fa decisamente schifo di linea? Guarda che con una Elise riesci a girarci tranquillamente in strada...o con qualsiasi altra sportiva che ti hanno consigliato qui.
  16. Se avessi un Gtv d'antan ci butterei sopra un garrett t4 e altro che finte sportive ciccione di adesso 8)
  17. Copione 8) E quando te lo dissi io in tempi non sospetti, quando tipo potevi solo che sbavare dietro le fasature variabili mi avevi pure dato del matto 8) Ah! I comunisti! 8) Comunque non aggiungo altro, le scelte sono sempre quelle, sia che si vada o per il tè o per il sake. Oppure fai il matto, compri una Elise MkII usata (30k euri), ci butti dentro un K20 (motore della Civic Type-r) e risolvi anche il grosso difetto delle Elise (il cambio)
  18. V-rod

    Ciao M3!

    Rs4 no? Curiosità: facci sapere a che livello è il sottosterzo al limite, basta anche sapere se è maggiore o minore rispetto alla M :wink:
  19. Ho avuto un lapsus e ho scritto Gt2 invece di Gt3...in effetti é quest'ultima ad essere confrontata con la Challenge. Riguardo la differenza di prezzo mi sono lasciato ingannare dalla prova di evo dove é riportato il prezzo vigente in Gb e non quello italiano. Comunque la rs é si tamarra nella versione presentata, ma come Porsche ha spiegato quella é una versione destinata ai collezionisti che già hanno la vecchia rs, per chi non vuole apparire così tanto c'é sempre la versione monocolore. Riguardo all'alettone sarà pure orrendo ma sulle 911 é estremamente funzionale ai fini aereodinamici, la sua forma a saponetta lo impone altrimenti la vettura rischia di sollevarsi in velocità. Comunque non puoi negare che pur costando molto meno la Gt3 offre prestazioni non così distanti dalla CS, va dato atto agli ingegneri Porsche che le auto le sanno fare molto bene... Hola
  20. Nell'ultimo numero di evo c'é una sfida fatta dalla redazione inglese del mensile e poi tradotta in italiano. E' il solito confronto inglese, fatto più di impressioni sulla velocità e sulla gestione della vettura che tramite rilevamento di un giro di pista o di "g" laterali. Comunque, la Ferrari é più potente, più leggera e ha una coppia erogata ad un numero di giri più basso. Aggiungiamo che non soffre del sottosterzo tipico di chi ha il motore posizionato fuoribordo e la sua vittoria é assicurata. Vorrei però far notare come la 911 non sia poi così lontano, avendo un impianto frenante migliore, una migliore stabilità sul veloce oltre che una esasperazione progettuale (rumore, allestimenti...) minore, cosa che favorisce il confort e la sfruttabilità dell'auto. Io aggiungerei il prezzo, minore di qualcosa tipo 90.000euri (noccioline, che volete che sia...), e il fatto che Porsche abbia già in progetto la Gt2Rs. Nonostante quello che sento dire in giro, ritengo sempre la Porsche come il concorrente più qualificato per Maranello, e per concorrente intendo un costruttore in grado di competere per resa globale con le Rosse. Hola
  21. ...la Punto è risultata la migliore nel motore, prezzo, confort e elasticità. Non sufficente a vincere il confronto, però. Hola
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.