Vai al contenuto

xbertone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    687
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su xbertone

  • Compleanno 05/18/1978

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Tesla Model S 100D
  • Città
    Svizzera
  • Occupazione
    IT
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di xbertone

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

357

Reputazione Forum

  1. L'autonomia dipende sempre da come e dove si guida. Autostrada svizzera, dove percorro la maggior parte dei km ho una media di 18 KW/100 km. Corrisponde a 500 km reali.
  2. Perchè la preferisco grigia con gli interni bianchi. Batteria ancora più grande e ricariche più veloci ai SC. Alla fine e stata una scelta estetica…
  3. ....venduta la 90D due settimane fa. In 4 giorni dalla publicazione su autoscout. Aveva 205'000 km, Batteria al 89%, Ciao Bluestar! La 'nuova' e una 100D di fine 2017 con 215'000 km. Posterò qualche foto nei prossimi giorni. Comunque grigia scura con interni bianchi.
  4. Per chi fosse interessato Quota 202775 km, prima batteria, primi motori. Primi freni (dischi, pastiglie anteriori cambiate). Degradazione al 10.65% Nel fine settimana ho visitato il nord della Germania. Percorsi 1800 km in totale. Ritorno domenica, 900 km in 10 ore (con ricariche).
  5. Sinceramente se la usi poco non credo che sia la macchina ideale. Io faccio ca. 40-50000 km/anno, molti nel traffico quotidiano, apprezzo perciò i sistemi e anche la silenziosità della Tesla. Comunque ho anche qualche giocattolo a benzina che tiro fuori volentieri con il bel tempo.
  6. Questa la grafica che mi da la App Tesla sui consumi. Spese annuali Ogni linea si riferisce ad un mese. Praticamente ho spese ca. 1000 CHF (ca, 1050 Euro) per un'anno intero (ca. 35000 km). Comunque siamo a un quinto dei costi di una vettura convenzionale. Avrei consumato ca. 4900 CHF per benzina o Diesel.
  7. Si, le ricariche sono gratuite, in teoria, in tutto il mondo. Comunque credo che bisogni valutare bene se veramente conviene. Io ricarico ca. il 50% del mio consumo ai Supercharger. Il mio risparmio in Euro e di ca. 1500-1800 Euro/anno. Attualmente Tesla offre di nuovo la Model S e la Model X con le ricariche gratuite a vita per il primo proprietario - però a aumentato il prezzo in modo sostanziale - percio dipende se si riesce a sfruttarlo oppure no. Oggi, in Svizzera, con 22000-30000 Euro trovi delle Model S in uno stato decente che possono ancora durare molto. E chiaro che dopo la garanzia (8 anni) bisogna considerare che qualche riparazione a proprio carico puo subentrare. Comunque ormai stato spuntando delle aziende serie che riescono a riparare in modo professionale le auto elettriche. Vedasi: https://evclinic.eu/
  8. Aggiorno: Venduta la Model S 90D del 2017 con 193'000 km. Abbiamo preso una S 90D del dicembre 2016, con 170'000 km. Unico motivo della vendita e dell'acquisto della 'nuova' e che questa ha le ricariche gratis a vita ai Supercharger Tesla e per il prezzo molto interessante. Vettura di prima mano presa dal proprietario che e passato ad una nuova S Long Range. Conosco di persona il proprietario che e stato una decina di volte in Turchia con la vettura e che l'ultimo inverno e salito anche a Capo Nord - chiaramente sempre con la Tesla
  9. Quota 195'000 km Funziona ancora alla perfezione. Nessuna ulteriore manutenzione effetuata nei ultimi mesi. Alcune settimane fa, facendo retromarcia troppo velocemente ho graffiato il paraurti posteriore. Per la riparazione ho portato l'auto in carozzeria (Tesla Body Shop). Ho ricevuto come auto sostitutiva una Audi Q4 Etron, quasi nuova. Ero curioso di guidarla. Sinceramente sono rimasto molto deluso. Guidare un'auto nuova che come consumi, come sistemi adattivi e anche peggio della mia Tesla con 8 anni d'età mi ha sorpreso negativamente. Tutti a parlare sempre che la Tesla e superata - e poi in pratica ti ritrovi che non riescono neanche ad arrivare ai livelli della mia vecchietta. Che una nuova Audi non riesca ad eguagliare i consumi di una Model S del 2017 mi ha veramente sorpreso.
  10. ....questa farà il botto in Europa - se mantiene il prezzo cinese. Comunque, forse oggi, l'unica alternativa a Tesla (per me).
  11. Aggiorno qui, abbiamo ancora la S, ormai quasi 190'000 km. Facciamo 400 km reali con una ricarica.
  12. Aggiorno i km: sono arrivato a quota 182'000 km. Degradazione batteria ca. 10%, faccio 400 km reali con una ricarica. Passata la revisione qualche settimana fa, tutto in ordine. Dischi freni ancora originali, cambiate le pastiglie perche erano un po rovinate.
  13. Volentieri La Model 3 aveva una perdita di ca. 7%, misurazione attuale Consumo medio su 127'500 km era di 17 kw/100 km (computer di bordo) La Model S ha una perdita di ca. 9,5%, misurazione attuale Consumo medio del precedessore su 170'000 km era di 20 kw/100 km (computer di bordo)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.