Vai al contenuto

Ezioauditore

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ezioauditore

  1. Il passaggio lo farei quando mi liquida l'ultima rata ma in effetti mi sembra più semplice prendere i soldi tutti assieme per evitare rogne.
  2. Discussione infinita Un amico è intenzionato ad acquistare la mia auto, mi ha proposto di fare un contratto, mi dà 1000 euro al mese fino a quando l'auto non verrà pagata, dopodichè facciamo il passaggio, nel frattempo dovrei dimostrare che l'auto la sta guidando lui. Avete mai sentito parlare di un contratto del genere? Come devo comportarmi col prezzo? Voglio venderla a 14000, ma capisco che un conto sono 14000 euro assieme, un altro in 14 mesi.
  3. La mia auto è valutata 10.400 euro, che tristezza...cercherò di venderla a 13000, ho già trovato delle punto evo 1.3 75cv dynamic km 0 aziendali a 11.400 escluso passaggio.
  4. Si infatti ho messo il pieno e sto guardando i consumi, per ora sto sui 15, ora vedo quando entro in riserva quale sarà il consumo effettivo...ieri sono stato in una concessionarita fiat e mi han detto che non accettano la mia auto per una 500 diesel perchè secondo loro "la mia ha un valore troppo elevato" (testuali parole)...punto diesel non ne avevano quindi me ne sono andato...
  5. Riguardo le ferie ne ho un mese all'anno + le festività e permessi vari, ma questo non conta perchè molte volte uso la macchina della mia ragazza quindi niente calcoli precisi sui consumi. Finora ho percorso 19200 km che divisi per i 17 mesi di vita dell'auto fanno circa 1130km al mese. D'estate la media sale parecchio come ho scritto qualche post fa e d'inverno scende. Ah comunque ieri ho provato il percorso misto facendo attenzione al pedale, son riuscito a fare 60km con la media dei 17km/l. Massima velocità raggiunta: 100km/h. Secondo me col diesel risparmio non alla grande, ma alla STRAGRANDE. Ora tutto sta a vedere quanto mi valutano la mia e quanto costerà la nuova auto, certamente qualcosa la perdo ma pazienza.
  6. Beh una mia amica ha la grande punto 1.3 75cv e fa di media i 20km/l, lei però è una lumaca...
  7. Il 75cv mi andrebbe bene ugualmente, anzi credo sia + facile da trovare usato semi-nuovo o km 0...solo che con la quotazione che ho fatto ieri l'unica scelta sarebbe fare una permuta, credete che il concessionario accetti? Il discorso di owluca è molto interessante, spero solo di non dover cambiare lavoro tra 5 anni!!!
  8. Tutti i giorni per andare a lavoro faccio 20km (andata e ritorno) in un tragitto quasi esclusivamente in rettilineo (strada provinciale). 2-3 volte a settimana faccio altri 60km (andata e ritorno) in una strada piena di curve strette, quindi scalate di marcia a gogò...raramente affronto il traffico cittadino. Quindi considera circa 350km a settimana.
  9. Ho chiesto la quotazione personalizzata su quotauto, risultato: 10.500 euro versandola a concessionaria o commerciante. Perfetto, sono nella mxxxa.
  10. Certo, sul fatto che dilazionando il pagamento vada a spendere + soldi non c'è dubbio, infatti è questo che mi blocca...invece sul risparmio di carburante non posso farci niente, la mia auto fa 11-12km/l, non arriverò mai a 17-18 come in un diesel.
  11. Beh ma se verso la mia al concessionario per 12000 euro e ne prendo una km 0 allo stesso prezzo o poco + non risparmio? Chiedo il rifinanziamento della finanziaria e mi abbasso la rata. Mi ritrovo poi con un diesel che consuma meno e costa meno da mantenere no?
  12. Dici? Sto molto attento ultimamente, a volte faccio i 12km/l ma non di più...
  13. Grazie mi hai fatto ragionare su aspetti che non avevo considerato...il problema è che quando ho acquistato l'auto il lavoro andava bene, ora è calato e 600 euro annui di assicurazione + 650 di cambio gomme (tra 11mila km mi tocca) e 330 euro di finanziaria ogni mese, sommati a tagliandi e consumo benzina (11km/l) sono una bomba...che mi consigli? Devo restituire quasi 16mila euro...
  14. Ciao, vi espongo il "problema" che mi si presenta, gradirei un consiglio: ho una punto evo 1.4 135cv da poco più di un anno e vorrei passare alla versione 1.3 95cv. Ho in corso una finanziaria, mi mancano ancora 15000 euro da restituire, io vorrei versare la mia auto per acquistare il diesel anche a km 0 e nel frattempo chiedere un finanziamento per consolidamento debito. Purtroppo come sapete la mia auto è svalutatissima, quindi dovrei aggiungere dei soldi per un nuovo acquiesto. In definitiva vorrei le seguenti cose: liberarmi della mia punto, prendere il diesel (anche km 0 o usato se si trova), abbassare la rata con un nuovo finanziamento (ovviamente più lungo ma questo non importa). E fattibile? Avete una soluzione alternativa da propormi? Grazie.
  15. Sfatiamo il mito dei 14km/l col multiair da 135CV! Io ho una punto evo 1.4 135cv sport e non ho mai fatto + di 12km/l, la utilizzo prevalentemente su rettilinei e raramente in città...durante il weekend invece circolo più frequentemente dentro il traffico e mi fa i 10!!! Beve troppo infatti tra qualche mese la verso...
  16. Per intenderci, CHIODO per me significa che non esita, è perfetta, ho provato anche ad imbarcarla ma è proprio incollata al terreno Anzi più accelero meglio è... La mia punto ha i 17" e infatti è stabilissima, con la 500 cosa cambia dai 15 ai 16? Anche nella punto la regolazione del sedile è solo verticale, io ho aggiunto quella lombare...
  17. Grazie mille per la tua opinione, la terrò in considerazione, la 500 mi piace molto anche a livello di interni...come la giudichi in fatto di tenuta di strada e ripresa? Considera che io ho una punto sport che è un chiodo in curva e nei sorpassi è un missile
  18. Ciao, dopo l'estate vorrei cambiare auto, qualcosa di più economico dell'attuale Punto Evo Sport 1.4 16v 135cv, sia come consumi che come gestione, sono indeciso tra queste auto: Fiat Punto 1.3 MJ 95cv Fiat 500 1.3 MJ 95cv Opel Corsa 1.3 MJ 95cv Leggo su questo forum che per chi non percorre più di 15000km l'anno il diesel non conviene, perchè? La benzina è troppo cara, io in un anno ho percorso 16mila km, la maggior parte extraurbani (per andare a lavoro prendo una strada provinciale quasi tutta in rettilineo), ma quando esco in città la lancetta scende troppo velocemente e nei miei rari viaggi è un incubo. Certo coi cavalli che mi ritrovo è normale, ma a parte i consumi dichiarati dalla casa che sono FASULLI (17km/l contro gli 11 reali!!!), non vorrei prendere un benzina che mi dissangui. Riguardo ai costi di gestione cosa mi suggerite? Per esempio per la mia punto occorrono 600 euro per il cambio gomme, pago 650 euro l'anno di assicurazione, oltre 200 di bollo. Il primo tagliando lo farò tra un paio di mesi. Insomma mi serve un'auto super economica, mi stanno parlando tutti bene della punto 1.3, la 500 pare consumi meno ma è scomoda perchè troppo piccola (io sono 180cm), sulla corsa ho letto troppi difetti di fabbrica. Ho fatto anche un pensierino per la smart 800 ma qualcuno me l'ha sconsigliata per 2 motivi: tagliandi molto costosi e motore che dopo 50-60mila km non serve più. Chiedo una mano, grazie mille in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.