Vai al contenuto

Mortimer86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    70
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Mortimer86

  • Compleanno 10/04/1986

La popolarità di Mortimer86

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Fiat ha smentito lo spostamento della sede Ferrari? Visti i precedenti (*) per me è una conferma, allora (*) 2009 Fiat, spin-off auto non è all'ordine del giorno - Elkann | Notizie | Società Italiane | Reuters Infatti... 2010 Fiat Una separazione da 16 miliardi 2012 La Stampa - Fiat, sabato l'incontro con Monti Marchionne: "Restiamo in Italia" Elkann: faremo scelte oculate 2013 Fiat, giallo sulla sede. Bloomberg: «Trasferimento dopo la fusione». Il Lingotto smentisce. Infatti... 2014 Fiat Chrysler Automobiles: sede in Olanda, fisco inglese e quotazione a New York - Repubblica.it 7 settembre RPT-Ferrari, uscita Montezemolo non è in agenda - Marchionne | Reuters Infatti... 10 settembre Ferrari, Montezemolo lascia: Marchionne presidente - Repubblica.it
  2. Allora è una legge ancora piu stupida! In che modo scatterebbe il blocco? Alla prima volta che ti fermano, o vengono a casa a bloccartela? Nel primo caso: fanno partire le multe di default perchè non sono sufficenti i controlli per vedere se le auto sono revisionate, e vogliono farmi credere che riescono a beccare l'uto con il blocco alla circolazione? Nel secondo caso: se tanto devi andare ad eseguire il blocco, non potrebbero fare il controllo ed elevare la multa+blocco se l'auto è marciante?
  3. Io credo che finirà che se arriva la sanzione per "mezzo non revisionato", anche se il proprietario provvede alla revisione, dovrà comunque pagare la multa. A questo punto il "furbetto" pagherebbe la multa ed eviterebbe comunque di fare la revisione, tanto la multa l'ha già pagata. Inoltre solitamente le assicurazioni verificano anche che il mezzo sia revisionato, il che significa che un mezzo circolante non revisionato probabilmente non è neppure assicurato. In poche parole: temo che sia l'ennesimo metodo di "far cassa" senza educare i trasgressori e compiendo un'ingiustizia nei confronti di chi possiede un mezzo non circolante.
  4. 1- Appunto, dovendo riomologare, potevano anche mettere sto benedetto 0.9 metano, no? sempre che la punto resti in produzione per qualche altro anno. 2- Ovviamente il SUV, e mi auguro con tutto il cuore che rieascano a saturare l'impianto. Con questo intendi dire che con l'entrata in produzione di 500x e renagade, cesseranno la produzione di Punto? (chiedo seriamente, non ero al corrente della notizia). Mi sa che non hai capito il mio discorso: per me il twinair è un bel motore, ma dico che si adatta male all'immagine premium che fiat si vuole dare. Poi se uno vuole prendere la 500l-x-w-h.... e metterci il frullino per risparmare, è una sua libera scelta senza alcun biasimo da parte mia.
  5. ... al quale un anno fa è stato rinomologato il parco motori per passare ad EURO6, e di cui non ci sono annunci per una sua uscita di produzione. Non mi risultano in cantiere modelli in grado di sostituirla, con la sua uscita di produzione fiat lascerebbe scoperta una grossa fetta di mercato e mi auguro non abbiano questa "brillante" idea. Quindi perche darlo per già morto? Se vi sembra normale abbandonare a se stesso un modello (che comunque vende) limitandosi a sfornare allestimenti con nomi diversi che fanno solo confusione tra i concessionari... ok... chiudo qui il discorso, ma mi sembra di leggere i discorsi di chi difendeva a spada tratta la strategia di rebranding lancia. Tornando al quesito "Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?" La mia risposta è: scelta giusta nella giusta auto (e se me lo metti nel listino ). Se vuoi vendermi un prodotto come la 500L, o la futura 500x, metterci un bicilindrico, IMHO, sminuisce la connotazione Premium che si vuol dare ai modelli in questione: un po' per il sound, un po' per la cubatura ridotta, per quanto sia un gioiello tecnologico, lo vedo adatto solo su auto piccole o modelli più "popolari".
  6. Ma infatti io t'ho fatto l'esempio tra 1.4 GPL e 1.4 Metano: stesso motore, sconti differenti, minore per il GPL nonostante vada a scontrarsi con case come Dacia, Kia, Chevrolet. Se invece FIAT fornisse un motore più prestante sulla punto a metano, non avrei sentito l'esigenza di valutare le auto a GPL. Inoltre, sempre per il discorso economie di scala, il 1.4 a metano lo montano solo su Punto e Cubo, mentre il TwinAir a metano lo montano 500L, Panda, e Y. Hanno forse paura di venderne troppi?
  7. Di listino. Considera che nel preventivo mi facevano più sconto nella versione a metano rispeto a quella a GPL, tant'è che il prezzo finale era quasi simile ( a detta del concessionario perchè vendono più versioni metano e hanno maggiori economie di scala). E poi... ok che è un'auto a fine vita e che probabilmente non avrà eredi, ma per ora non ci sono voci di uscite di produzione (quindi deduco che per un altro anno almeno le producono) se l'avessero messo insieme al twinair nel 2013, sarebbero minimo due anni. Considerando che sempre nel 2013 hanno rifatto l'omologazione per fare la versione EURO6, anche la scusa delle spese per omologare la nuova configurazione vengono meno.
  8. Può anche darsi, ma se l'avessero fatta a me l'avrebbero venduta (nella versione benzina tra 1.4 e 0.9 ci sono 600€), cosa che non hanno fatto dopo che ho provato il 1.4 NP. Ho ripiegato sul GPL, ma su quel fronte si è dovuta confrontare con la dacia (che non ho preso solo dopo un ulteriore sconto da parte del concessionario fiat).
  9. In questo caso sembrerebbe che il nome sia in rilievo e non inciso. Chissà se dalla foto a piena risoluzione di Albertw si riesce a vedere un eventuale suffisso dopo "5oo"
  10. Io ho sempre associato a Giulietta il binomio con Romeo e mi è sempre piaciuto. Ed infatti per nella pubblicita citavano Shakespeare con la frase "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni". Ammetto che forse non è il nome più adatto ad un'auto a connotazione "sportiva", ma ha reso il prodotto alla portata di un pubblico più ampio che non se avesse avuto un nome tamarro tipo KappaGTTurboSS. Ma ci siamo ridotti a discutere sul nome? Che la facciano uscire, se è un prodotto valido venderà anche se la chiamano Sitlo .
  11. Anche perchè ultimamente l'auto campione del mondo è quella dei venditori di lattine. E non importa che monti motore Renault, perchè tutti sanno che tra il motore della Clio e quello dei bibitari c'è la stessa differenza che esiste tra il 1.2 Fire e il motore motato nella F138
  12. Ma è la versione "rialzetta" o i passaruota saranno così grossi? Certo che senza paraschizzi e fonoassorbenti, l'effetto è davvero sgradevole, spero che manchi qualche pezzo di plastica anche sul bordo del passaruota.
  13. In effetti il conce A.R. della mia zona siè messo a vendere anche Kia Sicuramente... ma se vuoi dare un'immagine sportiva al marchio, cosa puoi affiancargli di più sportivo di una moto? (sicuramente meglio di una Kia ) Ok, basta sege mentali, comunque l'inglobazione dell'MV non sarebbe un'operazione che vedrei tanto fuori dal mondo.
  14. MV Agusta affiancate ad Alfa Romeo (Anche solo per riempire gli scarni saloni A.R.
  15. Pensavo fossero le casse perchè di solito di subwoofer ce n'è uno solo, inoltre quelle delle due "palline" sopra di solito si usano per inserire i tweetwer. E le casse posteriori dove la hanno messe? Negli sportelli di dietro? Non sono riuscito a trovare una foto dell'interno delle porte posteriori.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.