Vai al contenuto

giorgiorivelli

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giorgiorivelli

  1. buon pomeriggio a tutti, sono possessore di una 140cv urban da quasi un anno (la presi subito nella promozione di partenza, che poi è rimasta tale per sempre). Sono abbastanza soddisfatto, pochissimi problemini (peraltro naturali in tutte le macchine di tutte le marche) e due richiami per aggiornamenti. Vengo al motivo del mio post. Come in tutte le macchine da me precedentemente possedute mi stò accingendo a integrare l'impianto audio con l'aggiunta di due amplificatori. Considerato l'assorbimento dei due ampli dovrò passare (in gergo "tirare") un cavo di alimentazione positivo (degnamente dimensionato e dotato di fusibile) dal positivo della batteria posto nel cofano motore agli ampli posti nel cofano posteriore. L'unica difficoltà stà a trovare un passaggio dal cofano motore all'interno della vettura. Vorrei sapere se qualcuno ha già eseguito tale operazione o se, per altri motivi, ha nozione di dove poter passare. Tutte le macchine han passaggi più o meno nascosti e per quasi tutte in internet si trovano post e foto. Per la Freemont, causa la giovane età della vettura, non si trova ancora nulla. Preciso che l'aggiunta dei due ampli non inficia minimamente nella sicurezza della vettura e che il fusibile che viene posto a ridosso della batteria serve appunto a proteggere il cavo di alimentazione e quindi tutto ciò che lo circonda, peraltro il cavo in questione è un cavo professionale Audison Connection da 50mmq prodotto con tutte le specifiche necessarie per essere usato in sicurezza nell'ambiente car. Grazie
  2. Ragazzi buonasera a tutti, ho ricevuto nel pomeriggio una lettera dalla Fiat in cui mi comunicano "..... su alcune vetture Fiat, compresa la Sua, sono stati messi a punto alcuni interventi assistenziali, che estendono ai veicoli in rete alcune migliorie già introdotte in produzione. La invitiamo pertanto a contattare la concessionaria per un controllo ed eventuale intervento ....... " Qualcuno ne ha ricevuta una simile ? sapete di cosa si tratta e di quali migliorie si parla ? Ho un FM 140CV da Agosto, la macchina va' complessivamente bene e consuma poco ma l'elettronica mi sembra veramente precaria ( il ceck a volte lo esegue, a volte no - lo stereo per non saltare in continuazione occorre stare attento alla banda della radio) e i freni a freddo fischiano come i treni dei film western all'entrata in stazione. Grazie e buon Freemont a tutti.
  3. Grazie TWINKYEHONY ho provato ad applicare il tuo suggerimento ed effettivamente ho constatato che in 4 giorni di prova non ho avvertito nessuna interruzione del messaggio sonoro. Grazie , problema risolto (anche se non è così che dovrebbe funzionare la questione). Ho provato a smontare le coperture degli alloggiamenti degli altoparlanti (sia sul cruscotto che sulla portiera) per vedere che schifezza di altoparlanti monta di serie ed eventualmente sostituirli, ma non ci son riuscito. Possibile che le coperture son un tutt'uno con le plastiche che han intorno e che non si smontano come le normali tasche ? qualcuno ha già "smanettato"?
  4. Grazie tante per il consiglio. Nel pomeriggio provo e poi ti/vi faccio sapere
  5. Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Giorgio e mi sono appena iscritto al forum in quanto credo possa diventare punto di incontro e confronto per tutti i possessori di Freemont. Possiedo un Freemont Urban 140cv Grigio Viagg. acquistata durante la promozione (quindi interni pelle + tettuccio + ruotino). Provengo da una Alfa 159 SW Sport e devo dire che la Freemont mi stà piacendo veramente tanto, larga, spaziosissima, comoda, silenziosa, molto accessoriata e rifinita. Certo non ha la reattività della 159 ma neanche sarebbe giusto aspettarselo vista la diversità di impostazione, progetto e scopo. Detto questo volevo segnalare che anche io ho verificato lo stesso problema segnalato in questa discussione da BERENGARIO qualche giorno fà relativo al malfunzionamento dell'impianto stereo. Durante l'ascolto della musica infatti si verificano, con una certa frequenza, fastidiose interruzione dell'audio, brevi ma comunque fastidiose e non accettabili. Inizialmente pensavo fosse colpa del CD masterizzato con MP3 che stavo ascoltando, allora son passato ad un CD originale e nulla è cambiato (perciò ho pensato potesse essere la meccanica del lettore CD) ma poi ho riscontrato lo stesso difetto sia collegando l'IPOD e sia collegando la semplice pennina USB. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il malfunzionamento o abbia idea da cosa possa dipendere e chiedere a Berengario se ha poi avuto qualche riscontro dalla Fiat. PS. in due settimane di utilizzo si è inoltre rotto il sistema di chiusura dello sportellino che cala dal tetto (forse si è tolta la mollettina) e si è leggermente ondulata quella fascia di "plastichetta" che stà tra il cruscotto ed il parabrezza (bè, insomma, ci sta!! se non volevo sti problemi mi bastava prendere un Audi A5 o un Tuareg e spendere 25-30000 euro in più!!). Scusate per la lunghezza di questa mia e buon Freemont a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.