Vai al contenuto

GLS70

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su GLS70

  • Compleanno 01/11/1970

La popolarità di GLS70

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Prendo atto di questa "americanata" e che quindi la bussola sembra non avere nessun difetto. Rimango comunque del parere che l'ago di una bussola deve sempre indicare dove è il nord anche perchè la direzione in cui sto andando è scritta in parte alla freccia.
  2. Con il mio freemont urban 170 cv tenendo il clima spento, cambiando sotto i 2000-2500 giri e guardando l'indicazione di consumo istantaneo sono intorno ai 7,3 l/100 km.
  3. Ritirata oggi il mio freemont urban 17o cv dall'assistenza dove l'avevo portata martedì dopo il secondo black out della batteria di settimana scorsa. I problemi segnalati prima di lasciarla erano: batteria scaricata 2 volte tira a dx usb salta cicalino retromarcia rimasto acceso e ho dovuto spegnere la macchina Mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti software ad oggi dipsonibili (tra cui uno per la batteria, uno per l'usb e una per la centralina motore) e sistemato meccanicamente (convergenza?) senza invertire le gomme il fatto che tirava a dx. Per adesso usb non è saltata e la macchina non tira più a dx; inoltre finalmente le scritte sul display quando inserisco al retro sono in italiano: assit. parcheggio pronto e non più una scritta incompresibile come prima. Parlando con capo officina mi diceva che è in arrivo un aggiornamento per il bluetooth. Per quanto riguarda la bussola niente da fare mi dovrò rassegnare che la freccia non indica il nord ma la direzione. (cavolata) Vi terrò aggiornato. Per quanto riguarda i consumi sono sempre intoprno ai 7,3 l/100
  4. per la seconda volta batteria mi ha lasciato a piedi; come l'altra volta ha iniziato con problemi al clima nel senso che alla riaccensione la velocità della ventola, la direzione dell'aria e la temperatura impostata non erano quelle a cui le avevo lasciate; e dopo 1 giorno di sosta la batteria non da segni di vita. In più ho notato che, quando la batteria era ancora carica , a macchina spenta e chiusa ogni 5 minuti si accendeva il cruscotto centrale e poi si rispegneva. Nei difetti segnalo il problema della bussola sul display da 4,3 pollici quando vai ad ovest ti indica che il nord è a sinistra in realtà il nord è a destra. Infine per segnalare funzioni riportate sul libretto e non presenti sulla macchina aggiungo: manca la segnalazione tappo serbatoio aperto, manca la segnalazione eco per il risparmio carburante, manca la funzione uscita facilitata con il sedile che si abbassa e poi ritorna in posizione. Domani chiamo l'assistenza per la batteria e vi faccio sapere.
  5. tre giorni fa è successo anche a me. Ho dovuto spegnere la macchina per farlo smettere.
  6. la mia è una urban 170 cv la funzione di spegnimento dopo 30 secondi funziona se hai i fari su auto, in manuale non rimangono accesi. e comunque erano spenti.
  7. anche la mia, come detto in precedenza, è stata ferma meno di 24h ed ha scaricato completamente la batteria, non dava segni di vita. Fatta partire con i cavi ed è 3 settimane che funziona regolarmente. La cosa strana che era successa prima che si scaricacasse la batteria era che alla riaccensione la ventola del climatizzatore non si riposizionava sulla velocità impostata prima di spegnerla, ma sulla vcelocità 1.
  8. le mie si chiudono automaticamente sopra i 24 km/h e la funzione non si piò disabilitare
  9. Aggiornamento sul consumo reale, calcolato da pieno a pieno: percorso 1111,8 km con 74 l di gasolio per un consumo pari a 15 km/l pari a 6,7 l/100 il computer di bordo segnava 6,4 l/100. Uitilizzata andando avanti indietro dalla montagna e strade extraurbane, pochissima città. Anche i miei freni tendono a sporcare di più dietro che davanti. Infine un altra "imperfezione" scoperta in questi giorni: la bussola, che si trova sul display da 4 pollici si comporta nel seguente modo: andando in direzione ovest la freccia che indica il nord è direzionata verso sinistra in realta il nord è a destra. Il contrario andando verso est; andando verso nord e sud è giusta. Per quanto riguarda la chiusura automatica delle portiere una volta in movimento penso che non si possa disinserire in quanto il libretto a pag 102-103 indica come disabilitare/abilitare lo sblocco ma non da nessuna indicazione sull'abilitazione/disibilitazione del blocco in movimento.
  10. Ho fatto un ulteriore verifica, e, corregendo quanto precedentemente scritto, ti confermo che i tasti degli specchietti non sono illuminati (si accende una luce arancione quando selezioni dx o sx); confermo invece l'illuminazione dei porta bicchieri e dei tasti dei vetri elettrici. Per quanto riguarda la batteria, dopo la ripartenza con il cavallotto, non ha fatto più scherzi. Dopo 850 km dall'ultimo pieno il computer di bordo segna 6,2 l/100. DEvo dire che la sto usando con molta attenzione ai consumi.
  11. oggi pomeriggio il mio freemont mi ha fatto un brutto scherzo; sono andato in garage, dove l'avevo parcheggiato ieri sera, e non dava segni di vita; batteria morta; ho dovuto aprirlo con la chiave e farlo partire con il cavallotto; ci ho fatto un giro e adesso l'ho riparcheggiato; domani vedo se riparte e lunedì sentirò in concessionaria. Buona giornata
  12. Dopo aver letto tutte le 135 pagine del forum sia durante l'attesa del Freemont, sia durante i primi giorni di utlizzo ho deciso di iscrivermi per riportare le mie impressioni. Ho ritirato il mio freemont urban 170cv da circa 1 mese ed ho percorso circa 2000 km tra mare e montagna. Per adesso i consumi sono soddisfacenti; nei primi 1300km percorsi andando al mare tra autostrada (700km) strade a scorrimento veloce (300 km )e spostamenti brevi nei paesi di mare ha consumato 7,4 l/100 (Verificato con pieno pieno). Per i restanti km percorsi in montagna e su strade extraurbane il computer di bordo segna 6,5 l/100 km. Il motore non fa una piega ha coppia da vendere; la vettura si guida bene e non hai problemi a portare a spasso i quasi 5m di lunghezza. Per i miei gusti le sospensioni sono un po' morbide ma era iniveitabile su questo genere di vetture. Confermo che il cambio non è dei più morbidi. I freni, che durante il test prima dell'acquisto mi avevano deluso, per adesso si tanno comportando bene. L'abitabilità interna e la capacità di carico sono ottime. (abbiamo viaggiato in 5 adulti e 2 bambini con i bambini in 2 fila e 2 adulti in 3 fila senza problemi). Anch'io ho riscontrato i vari problemi citati nel forum: - chiavetta USB che si interrompe (con la radio su am funziona) in concessionaria mi han detto che sapevano del problema ma di ripassare a settembre. - freni a freddo che fischiano - tira leggermente a destra A questi aggiungo una situazione che ho mi è successa in questi giorni: quando riaccendo la macchina dopo una sosta lunga (più di 5 ore) il clima è su off; quando lo porto su on ha perso tutte le impostazioni precedenti (p.e. ventola su velocità 3 e aria uscita frontale) e si posiziona sempre su ventola 1 e aria ai piedi. E' successo ad altri? è normale? a me sembra di no.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.