Vai al contenuto

__P

Capo Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    25275
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    111

Risposte pubblicato da __P

  1. 2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

     

    Si ma il punto e' che Giulia NON avrà la batteria a T, che permette seduta piu' bassa e auto piu' agile.

    Cioe' ci stan dicendo "NON sarà il top super ultra cazzi e mazzi, beccatevi la Charger europea"


    Ma secondo te, e Grecale Folgore ne è una dimostrazione, avrebbero messo una batteria a T su di una berlina di segmento D, quando TUTTI hanno il pacco batteria sotto il pavimento?

    Audi, BMW, MB e Porsche hanno tale soluzione?

    Una Taycan dinamicamente parlando, fa schifo?

    Faccio notare che già Giorgio Sport non è 100% uguale a Giorgio, il che significa che per una coupé così com’era non era abbastanza, pur restituendo una delle migliori dinamiche del mercato.

  2. 30 minuti fa, savio.79 scrive:

    Domanda, non sapendo leggere la scrittura asiatica: è stata proprio presentata con il nome intero del titolo, oppure solo come Mazda?

     


    Da cartella stampa nel primo post - appena aggiunta - si evince che la società è Changan Mazda, ma che il modello è venduto solo come Mazda.

     

    Primo messaggio aggiornato con immagini e press release ufficiali 

  3. Adesso, AlexMi scrive:

    Si, ma mi spaventa in ottica futura che Large, che dovrebbe essere una evoluzione di Giorgio su tutti i fronti, invece sia un passo indietro proprio sui fronti dove Giorgio era più forte, in base a queste dichiarazioni.


    La piattaforma di GT è stata adattata all’EV, ha una batteria specifica a T che non va sotto il pavimento ma nel tunnel centrale…

    Mi sembra ovvio che la seduta ed il baricentro rimangono bassi, e uniti al largo uso di materiali leggeri, rendano il tutto più agile.

    Il progetto di QP che stavano portando avanti non prevedeva questo tipo di applicazione, 

  4. 1 minuto fa, GmG scrive:

    Come ha detto più volte @__P, Quattroporte è stata posticipata per passare da Giorgio Evo a STLA Large, e non il contrario. 


    Piano piano… io non sono nessuno, e non è che quel dico io è legge.

    Come ho scritto sopra, il progetto ora è in stan by, perché si è valutato non conveniente portarlo avanti nelle condizioni in cui stava proseguendo.

    È molto probabile che il nuovo modello finisca su Large per tutta una serie di ragioni sinergiche. Dipende quale focus vogliono dare ad una berlina seppur sportiva.

    1 minuto fa, AlexMi scrive:

    Si, e nella fattispecie, parlando dell'adozione di Giorgio al posto di Large, cita 2 vantaggi che si avrebbero: agilità e posizione di guida più bassa. 


    Certo, dipende quale focus vorranno dare ad una berlina elettrica da circa 5 metri.

    E, anche se GT è coupé, non so quanto senso abbia offrire una fotocopia con due porte in più con gli svantaggi che può dare una batteria a T su di una sedan ad esempio.

     

  5. 2 minuti fa, AlexMi scrive:

    Peccato che stiano citando Autocar, e siano dichiarazioni di Danesin:

    Delayed Maserati Quattroporte set to swap to Granturismo platform | Autocar

     

     


    Si, dove in pratica spiega le differenze tra Giorgio e Giorgio Sport, indicando che la piattaforma GT può essere potenzialmente usata anche per Quattroporte… cosa che in effetti stavano già facendo. Ad oggi il progetto è semplicemente in stand by.

  6. 18 minuti fa, Beckervdo scrive:

    tutto nuovo. Li vidi un anno fa in azienda. Ossatura paraurti differenti, musata, tutto ex-novo.

    non ha nulla del vecchio URUS


    A guardare dalle foto davanti cambia il cofano, i fari, i paraurti.

     

    59884187-BD19-487E-8075-DBE3C2B0CDFA.thumb.jpeg.729e73f9ffe22cad25478e2bc2fb183c.jpeg

     

    Dietro cambia una parte del portellone (ridicola l’idea di simulare una presa d’aria di estrazione d’aria come sulle auto a motore posteriore), i fari e sembrerebbe solo la parte centrale del paraurti.

     

    BFABD67B-818C-4E15-BF38-5356029A20BB.thumb.jpeg.f3688e2d7be53a39748392f2d685a00c.jpeg
     

    I lamierati della fiancata rimangono tali e quali comprese le porte ed il paraurti 

     

    59B927D9-6B3E-4FF6-B659-FE184A580396.thumb.jpeg.905ccbeee5dbee578a30dc4a47840cbd.jpeg

  7. 2 minuti fa, abracat scrive:

    ma la carrozzeria è tutta nuova oppure cambiano solo i fari e qualche dettaglio?se si quali?


    dalla cartella stampa del primo messaggio

     

    Design e Aerodinamica

    Urus SE ridefinisce i canoni stilistici di un modello che ha cambiato i paradigmi del design in materia di Sport Utility Vehicle. Rinnovando le linee con il chiaro obiettivo di ottimizzare al contempo l’efficienza aerodinamica.

    Il design esalta la dinamica delle forme, sottolineandone il carattere sportivo della vettura e la muscolarità. La sezione frontale presenta un nuovo cofano anteriore dal design flottante: l’assenza della linea di taglio crea un senso di continuità stilistica e amplifica lo stile atletico di Urus SE, richiamando nuovi canoni stilistici introdotti da Revuelto.  Nuovi anche il paraurti, la griglia frontale e i gruppi ottici, dotati di tecnologia Matrix LED, che introducono un’inedita firma luminosa ispirata alla coda del Toro del marchio Lamborghini.

    “Il design e le proporzioni di Urus rimangono incomparabili e inconfondibilmente Lamborghini – commenta il Direttore del Design Mitja Borkert – ma allo stesso tempo Urus SE introduce una sofisticata evoluzione, coerente con la nostra filosofia di design iconica ed essenziale, presentando un’aumentata percezione di lusso e un’incrementata possibilità di personalizzazione”.  

    “Il cofano anteriore – prosegue Borkert – è ispirato a quello della Revuelto e conferisce al frontale un aspetto molto pulito e al tempo stesso muscolare. Inoltre i gruppi ottici anteriori presentano una nuova, distintiva firma luminosa. Il posteriore enfatizza l’ampiezza delle proporzioni grazie al nuovo diffusore e al porta-targa posizionato più in basso rispetto alla Urus S, mentre la griglia omaggia le supersportive Lamborghini come la Gallardo. Il design degli interni riprende la nostra filosofia ‘feel like a pilot’, incrementando l’interazione tra il pilota e il sistema digitale”.

    Passando alla sezione posteriore, il retrotreno è stato completamente ridisegnato introducendo un elemento di continuità ispirato alla Gallardo, che armonizza le linee raccordando i gruppi ottici con fari a “Y” e il nuovo diffusore posteriore, che conferisce alla vettura proporzioni ancora più sportive. Il diffusore, unitamente al nuovo spoiler accresce il carico aerodinamico posteriore (downforce) del 35% alle alte velocità rispetto a Urus S, incrementando ulteriormente la stabilità della vettura. 

    L’efficienza aerodinamica è migliorata anche grazie a nuove uscite d’aria sul fondo e a rinnovati condotti aerodinamici, che convogliano un maggiore flusso d'aria per il raffreddamento degli organi meccanici e del motore, con un incremento del 15% rispetto alla Urus. Il nuovo design della sezione anteriore, unito ad una ottimizzazione del fondo aerodinamico ha inoltre permesso di migliorare la gestione dei flussi dedicati all'impianto frenante con un miglioramento del 30% rispetto al sistema precedente.

  8.  

    IMG_3404.jpeg

    IMG_3405.jpeg

    IMG_3409.jpeg

    IMG_3406.jpeg

    IMG_3407.jpeg

    IMG_3408.jpeg

    IMG_3410.thumb.jpeg.68c2f204e062e140e6fbb173c70c431d.jpeg

    IMG_3411.jpeg

    IMG_3412.jpeg

    IMG_3413.thumb.jpeg.fd58eda9502e4a087111f58d14295e67.jpeg

    IMG_3414.jpeg

    IMG_3415.jpeg

    IMG_3416.jpeg
     

    Cita

    Changan Mazda Automobile Corporation Ltd. (Changan Mazda), a Chinese company receiving investment from Mazda Motor Corporation (Mazda), today, at Auto China 2024,*1 unveiled the all-new electrified vehicle, MAZDA EZ-6, the design concept model of electrified vehicle.
     

    The Mazda EZ-6, unveiled today, is the first of a series of new electrified vehicles (new energy vehicles) developed and manufactured by Changan Mazda in cooperation with Mazda and Chongqing Changan Automobile Co., Ltd. (Changan Automobile), and will be launched in China by the end of 2024. 

    Masahiro Moro, President & CEO of Mazda, said in the Changan Mazda press conference that took place today: "We are delighted to introduce the all-new new energy vehicle (NEV) developed in alliance with Mazda and Changan Automobile. The Mazda EZ-6 is the latest electrified vehicle that combines Mazda's strengths with Changan Automobile's electrified technology. Going forward, Mazda will continue to work with Changan Automobile to turn Mazda’s China business around by introducing its unique products that meet the needs of Chinese customers who prefer advanced vehicles.

    The MAZDA EZ-6 is a dedicated electrified model which combines Mazda’s design language, KODO-Soul of Motion, and its signature driving performance which focuses on the Jinba-ittai (car and driver as one) driving feel, with advanced electric vehicle technology and smart technology supplied by Changan Automobile. Two versions of the MAZDA EZ-6 will be available, a battery electric vehicle (BEV) and a plug-in hybrid electrified vehicle (PHEV). Customers in China will be able to select a powertrain that matches their personal lifestyle and preferences.

     

    MAZDA EZ-6 product summary

    • Based on the “Authentic Modern” theme, the design of the MAZDA EZ-6 seeks to capture the lively spirit and elegance of Mazda’s “Soul of Motion” design philosophy, expressed through advanced styling appropriate for the electric vehicle age. Overall, the vehicle shows a simple, flowing coupe form.
    • The MAZDA EZ-6 dynamic performance also reflects Mazda’s commitment to create vehicles that gives the driver a feel of Jimba-ittai, car and driver as one. Its crafted handling and braking enable the car to respond in a linear manner to the driver’s intentions.
    • The MAZDA EZ-6 features 50:50 weight distribution between the front and rear (BEV model); front strut suspension and rear multi-link suspension; and an electric-powered rear spoiler that improves high-speed stability.
    • Other smart features that improve both safety and convenience include an intelligent drive system that provides support for the driver as well as accident mitigation technology; intelligent parking technology that allows the MAZDA EZ-6 to be controlled by voice, even when the driver is outside the vehicle; and smart cabin technology that can be operated in various ways including voice-control, touch, and gesture control.
    • The BEV model has an expected driving range of approximately 600 km, while the PHEV model is expected to achieve over 1,000km of driving range on a single tank of fuel.*2


    IMG_3417.jpeg.ff78f24baae5b763f6f4ed21870c43c3.jpeg


    via Mazda

  9. Adesso, nucarote scrive:

    Per poter gestire e collocare i marchi in fasce di mercato diverse, 500 "premium" e Fiat generalista/low cost e quindi avere la possibilità di vendere le 500 insieme ad Alfa, Lancia e DS. 


    Ma nell’immaginario comune 500 è Fiat e Fiat è 500, e sempre nell’immaginario comune 500 è già una Fiat più cara, su cui la gente pur di averla passa sopra a tanti minus che il modello si porta dietro.

  10. 44 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Comunque questa Grandland la vedo perfetta per essere venduta a marchio Chrysler in USA. 
    Basta una patacca nera nel paraurti anteriore e una patacchina sotto la fanaleria posteriore (che ricorda molto il logo Chrysler tra l’altro)


    Tanto gli americani le Opel le guidavano già… 😬

     

     

  11. 2 minuti fa, davos scrive:

    Cioè da 4.40 a 4.65? Di tutta la strategia stellantis questo è l'aspetto che capisco meno. Una segmento c vero quindi entro 4.50 con 700 km di autonomia per jeep l'avrei tenuta.


    Compass è piccolo e specie negli US è una critica che gli è sempre stata mossa.

    La prossima di fatto sostituisce anche Cherokee, che nella nuova generazione non sarà più importata. Wagoneer S che di fatto sarà una new Cherokee “lusso” sarà sopra Compass ed a lato di GC.

  12. 24 minuti fa, parish scrive:

    Comunque quando si dice "vedremo come andrà Macan elettrica" a mio avviso non si sta prendendo un benchmark di riferimento, ma si sta valutando l'impatto su una determinata clientela di un marchio/prodotto che sta facendo un percorso simile


    Esatto!

    Macan E è il primo prodotto che passa che da full ICE a full electric con il cambio di generazione, prezzato con listini paragonabili e pensato per fare numeri importanti.

    Per quanto venga considerato sacrilego l’ accostamento di Stelvio a Macan, ricordo che il primo a compararle fu nientemeno che, rullo di tamburi 🥁 

     

    sua beatitudine Sergio Marchionne… 

  13. 3 minuti fa, Zyx scrive:

     

    Se vendono C5 Aircross a 28K€ non vedo perchè non possa esserci un'analoga versione Fiat... a maggior ragione se questa Grandland partirà ben oltre i 30K€ e Gamma oltre i 40K€..


    C5 Aircross è a fine carriera e “monta” su di una piattaforma anch’essa a fine carriera. È 4,5 metri circa, ben lontana dalle dimensioni della Freemont, auto citata dall’utente di prima.

    Rifare una Freemont significa prendere una nuova 5008 e ricarrozzarla e venderla a 12-13 k€ in meno per arrivare ai 28 k che citi tu.

    Tutto questo quando da listino una 600 MHEV 100 cv parte da 24.950 €.

    Ragazzi tutto è possibile, ma siamo realisti e contestualizziamo le cose.

    Fine OT

  14. 7 minuti fa, nucarote scrive:

    La Gamma sarà una ciabattona tipo 408.


    La Gamma sarà a livello di stile di carrozzeria una 3008 da 4,80. Non sarà una 408 che è una berlina con assetto rialzato e non una SUV con il lunotto inclinato. Giusto per correttezza…

     

    14 minuti fa, Zyx scrive:

    se non esagerano con i prezzi della Lancia Gamma allora si può fare a meno di una versione Fiat..


    Se già oggi una 600 viene definita come cara, una SUV da 4,8 metri e 7 posti sorella della 5008 - la cosa più vicina ad una Frremont - cosa potrebbe costare? Che è diverso da cosa vorremmo costasse…

     

    Stiamo scivolando velocemente verso l’OT comunque.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.