Vai al contenuto

Tony ramirez

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    4351
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    69

Risposte pubblicato da Tony ramirez

  1. Ragazzi chiedo venia.

    ne ho vista qualcuna in giro qui per Torino e devo dire che se come estetica ho qualcosa da ridire dal canto della praticità mi pare un'auto perfetta per la compagna (con bimbo e seggiolino al seguito).

    Domanda da uno che legge poco questo thread:

    la faranno termica? e se si che motore? mi porto avanti, fosse il 1.2 pure tech lo consigliate o no?

    Sennò ci prendiamo la Sandero e vaffancubo!

  2. 5 minuti fa, AndreaB scrive:

     

    La plancia della Tipo lo "chiedeva" proprio quello sportello per chiudere il portaoggetti superiore...

     

    Per quanto riguarda la nuova mascherina introdotta da Tipo la mia reazione fu "finalmente": non che mi dispiacesse quella nera con le 5 barrette lunghe, ma sapeva un po' troppo di economico...

    Beh i trend calandre generalista era quello, facevano cosi VW, Ford, ecc

  3. 4 ore fa, j scrive:

     

    Beh anche ad Arese è così se si prende il biglietto per i "sotterranei"

     

    Però c'è anche da dire che l'Heritage Hub è una cosa un po' diversa. Intanto è una raccolta di collezioni private, quella dell'ex Fiat e quella della Famiglia Agnelli, e non è un museo. In più è sviluppata a sezioni tematiche e l'Hub ha un collegamento diretto con il reparto di restauro.

     

    Inoltre comunque nella rotazione dei modelli qualcosa di inedito o molto raro capita di vederla, tipo quando sono andato io c'era il Fiorino di base Panda II, una Trepiuno ad uno stadio prima di quella che abbiamo visto come concept, le Alfa 4C Quadrifoglio Verde e la Abarth 124 GT4 modellino con livrea Martini e modello reale che usavano a Balocco, più il modellino della prima versione della Abarth 1000 SP 

    Si si qualcosa c’è! Rispondevo solo alla domanda con la richiesta di essere schietti!

    non è il paese dei balocchi che uno si aspetta (almeno io)!

    in quanto alla rotazione non è una modalità che mi fa impazzire perché mi piacerebbe ci fossero tuutti i modelli, anche accatastati come i vari musei citroen che abbiamo visto!

    qui si cura molto l’aspetto espositivo ampio e di respiro rispetto alla presenza di modelli! Mancavano Ritmo, Regata, e molti molti altri

  4. 22 minuti fa, PaoloGTC scrive:

    Da notare la "ricchezza" della plancia con la fascia-bocchette in stoffa e lo sportello per il vano superiore... il classico "ci piacerebbe...." seguito dall'ancor più classico "tira via, tira via..." :D

    La mascherina... anche no, grazie :) preferisco quella andata in produzione. Magari è soltanto l'abitudine di vedere quella da 36 anni che mi fa sembrare questa strana, però... no.

    Ci troviamo sempre di fronte a quella maquette che secondo me venne modificata e trasformata in quella presentata con tre foto nell'estate del 1987.

    Fa specie anche notare, in quest'epoca di stemmi che diventano sempre più grandi, come Fiat avesse invece pensato di ridurre le dimensioni del suo, decisamente piccolo rispetto alle 5 barre che stavano sulle calandre nere.

    Indubbiamente la mascherina in tinta fu un tocco di modernità rispetto ai plasticoni nati con la Panda Super ad inizio anni '80, però... più chiusa e decorata da quelle 5 barrette rimpicciolite diede un tocco di, come dire, timidezza al frontale della Tipo, specialmente se lo paragoniamo al posteriore ed alla fiancata così "coraggiosi".

     

    Ovviamente andava a gusti... ricordo che ai tempi c'era chi riteneva troppo osè il fianco e difficile da digerire il posteriore, mentre apprezzava l'amichevole e tranquillo frontale, e chi si era innamorato dell'originalità trovando il muso un po' fiacco.

     

    Sono di parte perchè a me il calandrone nero con le 5 barre grosse piaceva, lo trovavo più aggressivo, però... quando guardo la foto di quella maquette dotata di un frontale del genere

     

    Griglianera.thumb.jpg.89d681df71b36aaf6e6659c41b80705a.jpg

     

    penso... "boh... non so: forse io lei l'avrei messa in vendita così, lasciando alla Tempra, di classe superiore, l'esclusiva della nuova calandra Fiat per gli anni '90".

     

    No no la modernità della Tipo derivava anche dalla sua nuova calandra e quel logo più piccolo. Te lo dico da amante del calandrone nero con barrette che specie sulle Td di ritmo uno e regata era di una cattiveria sporca che più non si può 

    • Mi Piace 2
  5. 4 ore fa, giopisca scrive:

    sii schietto ...

    merita la visita o no ?

    perchè subito mi son detto wow vado poi più passa il tempo e meno mi vien voglia di andare 

    non c'è quasi nulla di nuovo che già non conosciamo noi "appassionati" è un'operazione meramente commerciale, lontano mille miglia da quei capannoni Seat o Citroen o Peugeot dove si trovano gioielli mai pubblicati prima

    • Grazie! 2
  6. 32 minuti fa, Merak scrive:

     

    A vederla da sola non è brutta, ma è impietoso il confronto secondo me

    ds_sm_tribute_247.thumb.jpg.4097aef15436b565d4bb83b13395214b.jpg

     

    Un'auto degli anni '60 che fa sembrare la reinterpetazione moderna statica e ieratica

    Una delle caratteristiche della SM è la linea di cintura che scende verso il basso, qui è quasi orizzontale, boh....

     

     

     

    Le somiglia moltissimo

    Montante posteriore a roll-bar, cintura orizzontale, tutto quel nerume, e il finestrino posteriore più trapezoidale che pentagonale, parafango posteriore a salire... Ma siamo sicuri che stavano facendo una SM?

    https://a.storyblok.com/f/118112/4100x2100/7eb254763e/1260x700_fuego-x3_003.jpg/m/1536x0/filters:format(jpeg):quality(80)

    DS_SM_TRIBUTE_2130W.Bonbon.jpg.e96dd95f74bbc317a2d61f65500fc135.thumb.jpg.c1f06b0e7dc5bacb7bd912f614121d36.jpg

    hai colto perfettamente.

     

  7. Come dicevo precedentemente, in germania ho visto skoda a vagonate e pochissime vw nuove! Un perché c’è, cosi come esiste un perché all’ inarrestabile scalata Dacia nelle vendite europee! In un momento di smarrimento generale delle case automobilistiche (elettrico? Prende fuoco? Diesel sparisce? Benzina sparisce?) e di impoverimento delle famiglie, la gente sta guardando al sodo! Pochi soldi e spesi bene, quindi si punta su ciò che è consolidato! Motori benzina o benzina/gpl, prezzo d’acquisto vantaggioso, accessori giusti, bagagliaio,  estetica per ultimo! In tutto questo vw non ha armi! dopo aver passato un ventennio a costruirsi un’immagine da high-class ed aver reso ammiraglie quelle che prima erano auto del popolo! In tutto questo aggiungiamo la sparizione del seg.A ed un seg. B diventato per molti irraggiungibile! 
    in più (ci metto il carico sopra) le vw non sono mai state auto bellissime, ma le ultime non reggono proprio il confronto con le generazioni precedenti! Polo, Golf, specialmente! 
     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.