Vai al contenuto

IbiscusCalabria

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su IbiscusCalabria

  • Compleanno 02/02/1971

La popolarità di IbiscusCalabria

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, è da tempo che noto che non vi sono segnalazioni di rilievo su questo forum riguardo alla DS4. Sono proprietario del modello 1.6Hdi versione So Chic ed onestamente pur essendo alquanto soddisfatto ho riscontrato qualche difetto tecnico che gli stessi meccanici specializzati Citroen non sono riusciti a risolvere. Il primo difetto riguarda uno scricchiolio sull'avantreno dell'auto che avverto da quando ho percorso 4000 chilometri circa; questi si verifica quando sterzo quasi del tutto il volante a velocità lenta, come quando si svolta per untrare in una stada secondaria e si percorre una rotatoria; Secondo difetto riguarda l'impossibilità di memorizzare, azionando il cruise control, le varie velocita' che preventivamente puoi programmare. Le impostazioni possono essere memorizzate ma quando puoi provarne una non si attiva; (il mio modello è dotato del navigatore come optional). Terzo difetto riguarda un consumo omogeneo ma forse un pò eccessivo, della coppia di gomme che sono state montate dalla fabbrica. Ho percorso circa 18000 km con la coppia anteriore e già sono usurate. La mia Ds4 monta gomme 225/45/18 91v. Capisco che è una misura alquanto sportiva, ma una coppia di gomme marca Micheline pilot sport 3 percorrendo esclusivamente autostrada dovrebbero arrivare a percorrere almeno 30000 km! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
  2. Ciao eccoti i pezzi sostituiti ed i relativi codici: 1 SUPPORTO cod. 00005038G4; 1 AMMORTIZZATORE ANTERIORE cod. 00005208W8; 1 SOSTIT. SUP. AMMORTIZZATORE cod. 23159999. Tutto qui e ti aggiungo che i meccanici, inizialmente, non sono stati capaci di ammettere che il rumore era evidente oltre ad essere stati superificiali si sono tenuti l'auto una settimana lavorativa senza concludere nulla. E' quasi 1 anno che possiedo quest'auto e convico con questo scricchiolio che con il tempo sembra peggiorare sempre più. Approfitto dell'occasione per chiederti anche se è normale che la coppia anteriore dei pneumatici montati di fabbrica marca Micheline 225/45/18 91v possano consumarsi dopo neanche 18500 chilometri considerando che percorro solo autostrada? Avresti eventualmente qualche consiglio in merito? Grzie per il tuo interessamento. IbiscusCalabria
  3. Salve da quando posseggo la mia Ds4 (auto bellissima) ho avvetito un fastidioso rumore, uno scricchiolio, sull'avantreno anteriore dell'auto, in modo particolare quando si sterza quasi completamente verso destra o sinistra. I meccanici della Citroen di Rende (CS) non sono riusci a risolverre il problema con tre interventi pur sostituendo vari pezzi degli ammortizzatori; hanno creduto fosse lo stesso problema che ha avuto la C3 con alcuni giunti degli ammortizzatori anteriori, ma nulla e dunque si sono arresi. Possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema che tra l'altro crea imbarazzo in un'auto completamente nuova ed in garanzia? C'è qualcuno che potrebbe darmi un suggerimento su cosa potrebbe essere o se conosce qualcuno che ha avuto lo stesso problema della mia auto? Grazie a quanti mi risponderano.
  4. Salve a tutti. Sono proprietario di una meravigliosa DS4 1.6 cc, 110CV e-hdi con cambio manuale acquistata nel mese di ottobre 2011 con l'aggiunta del navigatore e cerchi in lega da 18". In sostanza sono molto soddisfatto dell'acquisto e devo dire che rispetto alle tradizionali Citroen la serie Ds è molto bene costruita, direi ai livelli delle più blasonate auto tedesche. Recentemente ho avvertito un difetto sull'auto: degli scricchiolii sulla bancata anteriore dell'asse ruote. Mi sono prontamente recato presso la concessionaria che è dotata dell'officina Citroen, ma i meccanici pur avendo sostituito un componente di uno dei due ammortizzatori anteriori non è riuscita a risolvere il problema e con tutta onestà lo stesso capo officina non riesce a capite a cosa è dovuto. C'è qualcuno che saprebbe darmi qualche informazione o consiglio su come poter risolvere questo problema? Sapete è un peccato avere tra le mani un'auto ben fatta e con un assetto decisamente più rigido e dunque sportivo e sentire questo scricchiolio alle basse andature specie facendo una lenta curva o un soddo. Grazie a chi mi risponderà im merito. IbiscusCalabria:(((
  5. Salve a tutti, ho notato che ultimamente stanno trasmettendo sulle reti italiane la Citroen DS4. Che ne pensate? Ne ho vista qualcuna per le strade della mia città e devo dire la verità che è un'auto che non passa inosservata. Chi mi sà dare osservazioni precise in merito non solo allo stile della carrozzeria ma anche agli interni ed al motore? Credete che la Citroen abbia fatto il vero salto di qualità? Ha anche vinto qualche premio....! Ciao a tutti. IbiscusCalabria.
  6. Salve, chi mi sà spiegare il perchè la Citroen sulla Ds4 per la versione del 1.6 e-hdi ha deciso di utilizzare 8 valvole invece delle 16 dello stesso propulsore precedente montato sulla C4 fino al 2010? Non sembra un passo in dietro in questa continua evoluzione di propulsori sempre più puliti prestanti ed economi? IbiscusCalabria.
  7. Fra gli optional della DS4 sarei interessato al navigatore, ma cosa vuol dire che ha la l'illuminazione arancio? Non è che con la storia dei display di diverso colore la Citroen vuole trovare l'escamotage di rifilarti il display del cruscotto di diverso colore oppure è un'alternativa ai colori coordinati già standard? Grazie. IbiscusCalabria.
  8. Grazie lo stesso per la tua sempre tempestiva risposta e per le informazioni che mi hai dato. Da quello che hai scritto ho intuito che fino a quando ordirerò l'auto passeranno circa 3 mesi. E' corretto? Ciao. IbiscusCalabria.
  9. Ti ringrazio per l'informazione. Vorrei ora chiederti se è il caso di aspettare l'anno nuovo per acquistare la Ds4 così non mi si svaluta subito, ma perdo ancora di più il valore della mia permura (già valutata al minimo..!), oppure la immatricolo prima dell'anno nuovo e mantengo quel poco in più che mi hanno proposto in concessionaria? Grazie ancora. IbiscusCalabria.
  10. Salve cosa mi consigliate per acquistare un'auto nuova? Ho il dilemma se prenotarla ora e fino a quando mi giungerà in concessionaria sarà dicembre e dunque chiederò di farla immatricolare a gennaio, oppure è meglio immatricolarla prima dell'anno nuovo? Lo chiedo perchè qualcuno sostiene che nella permuta del mio usato, perderebbe ancora di più il suo valore se aspettassi il nuovo anno. sarebbe possibile firmare il contratto di vendita ora e fare la permuta e poi immatricolare l'auto nuova con il nuovo anno così non perderei subito la svalutazione anche della nuova? Grazie a chi mi risponderà celermente. IbiscusClabria.
  11. Ti ringrazio per l'informazione, sei stato chiaro. A proposito tu come ti trovi con la tua? Hai lo stesso modello che vorrei acquistare? Mi piacerebbe prenderla come ti dicevo bianco perlato con gli specchietti esterni argentati (credo che la spesa di 100 euro possa andare bene), navigatore e cerchi da 18" invece che da 17". In più la selleria della So-Chic è composta da parti in pelle bianca o comunque chiara? Dipende forse dal tipo di colore della carrozzeria oppure è di tinta standard per la versione So-Chic? Grazie, ancora. IbiscusCalabria.
  12. Salve, leggo su internet che sulla consegna di alcune DS4 arrivino dei display differenti che spesso non sono come il modello che viene fatto vedere nei saloni ora che è in lancio l'autovettura. Se ciò è vero, come mai? Certo non ci fà bella figura la Citroen! E poi se ciò è vero cosa si potrebbe fare per cercare di evitare d'avere una tale sorpresa, dopo che hai sborsato tanti soldi? P.S. Poichè sarei interessato all'acquisto della DS4 e-hdi So-Chic nel colore bianco perla, è possibile richiederla con gli specchietti colr argento, oppure bisogna ordinare l'auto con qualche pacchetto? Grazie a chi mi risponderà. IbiscusCalabria.
  13. Ciao a tutti nel contrattare per l'acquisto di un'auto nuova presso una concessionaria, è possibile farsi permutare sia l'auto usata che avere uno sconto sulla nuova? Cosa altro posso chiedere eventualmente? Ciao e grazie a chi mi risponderà.
  14. Salve a tutti ho sentito che negli ultimi mesi da quando qualcuno ha acquistato una DS4 ha trovato la sorpresina del display in diverse tonalità e grafiche simili. E' vero? Se si, chi mi può aiutare a prevedere tale increscioso e probabile episodio? In più mi piacerebbe sapere se è possibile prenotare l'auto ora ed immatricolarla con il nuovo anno: posso richiederlo al concessionario? E' possibile che nella permuta del mio usato la Citroen mi valuteranno l'auto con l'abbassamento inevitabile e non con la quotazione di questo mese? Grazie a chi mi risponderà celermente. IbiscusCalabria.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.