Vai al contenuto
  • 0

Fastidioso rumore asse anteriore ds4


IbiscusCalabria

Domanda

Salve da quando posseggo la mia Ds4 (auto bellissima) ho avvetito un fastidioso rumore, uno scricchiolio, sull'avantreno anteriore dell'auto, in modo particolare quando si sterza quasi completamente verso destra o sinistra. I meccanici della Citroen di Rende (CS) non sono riusci a risolverre il problema con tre interventi pur sostituendo vari pezzi degli ammortizzatori; hanno creduto fosse lo stesso problema che ha avuto la C3 con alcuni giunti degli ammortizzatori anteriori, ma nulla e dunque si sono arresi. Possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema che tra l'altro crea imbarazzo in un'auto completamente nuova ed in garanzia? C'è qualcuno che potrebbe darmi un suggerimento su cosa potrebbe essere o se conosce qualcuno che ha avuto lo stesso problema della mia auto?

Grazie a quanti mi risponderano.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cosa ti hanno cambiato esattamente?

nel caso hai le fatture ,mi riusciresti anche a dare i codici dei particolari sostituiti?

Ciao eccoti i pezzi sostituiti ed i relativi codici:

1 SUPPORTO cod. 00005038G4;

1 AMMORTIZZATORE ANTERIORE cod. 00005208W8;

1 SOSTIT. SUP. AMMORTIZZATORE cod. 23159999.

Tutto qui e ti aggiungo che i meccanici, inizialmente, non sono stati capaci di ammettere che il rumore era evidente oltre ad essere stati superificiali si sono tenuti l'auto una settimana lavorativa senza concludere nulla. E' quasi 1 anno che possiedo quest'auto e convico con questo scricchiolio che con il tempo sembra peggiorare sempre più.

Approfitto dell'occasione per chiederti anche se è normale che la coppia anteriore dei pneumatici montati di fabbrica marca Micheline 225/45/18 91v possano consumarsi dopo neanche 18500 chilometri considerando che percorro solo autostrada? Avresti eventualmente qualche consiglio in merito?

Grzie per il tuo interessamento.

IbiscusCalabria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I tizi ti stanno cambiando pezzi che non centrano niente il problema è nella scatola dello sterzo io nell impianto Del servo sterzo... uno scricchiolio a fine corsa può essere solo un problema di impianto sterzo al limite un supporto ma quello sta in secondo piano...

scusa ho riletto meglio pensavo che il prblema fosse solo quando giri il volante... comunque potrebbe essere la barra antitorsione l'ammortizzatore io l'avei escluso comunque perche se si intensifica girando in entrambe le diezioni non può essere o al limite sostituendone uno non lo avresti più avvertito da una parte... da non escludere comunque la scatola dello sterzo una testina per esempio ma uno scricchiolio li potrebbe essere qualunque cosa certo questa ncosa dell aumento con le sterzate può stringere il cerchio una boccola rovinata nella barchetta magari... poi dipende dal rumore se per scricchiolio intendi un rumore secco e metallico è nella sospensione (barchetta supporti ecc) se è più un rumore forzato è nell' impianto sterzante...

Modificato da demo.ric.usati
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I tizi ti stanno cambiando pezzi che non centrano niente il problema è nella scatola dello sterzo io nell impianto Del servo sterzo... uno scricchiolio a fine corsa può essere solo un problema di impianto sterzo al limite un supporto ma quello sta in secondo piano...scusa ho riletto meglio pensavo che il prblema fosse solo quando giri il volante... comunque potrebbe essere la barra antitorsione l'ammortizzatore io l'avei escluso comunque perche se si intensifica girando in entrambe le diezioni non può essere o al limite sostituendone uno non lo avresti più avvertito da una parte... da non escludere comunque la scatola dello sterzo una testina per esempio ma uno scricchiolio li potrebbe essere qualunque cosa certo questa ncosa dell aumento con le sterzate può stringere il cerchio una boccola rovinata nella barchetta magari... poi dipende dal rumore se per scricchiolio intendi un rumore secco e metallico è nella sospensione (barchetta supporti ecc) se è più un rumore forzato è nell' impianto sterzante...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, intanto grazie della premura nel farti carico del mio caso tecnico. Il rumore che sento a bassa andatura (tra i 5 ed i 10 km/h) è uno scricchiolio graduale da ambo le sterzate; è come un veliero che applica ad ogni sua virata quel classico scricchiolio dell'albero per contenere lo spostamento dei pesi. Di sicuro nella prossima setimana porterò la mia auto presso un'altra officina autorizzata, perchè in quella dove mi hanno venduto il mezzo sono proprio degli incapaci e poi vorrei chiederti come potrei interessare qualche ispettore della Citroen in maniera concreta visto che ho già segnalato l'accaduto al servizio clienti e nessuno si è prodigato a risolvere la problematica "matassa" tecnica?

Ho l'impressione che vogliano perdere tempo per vedere se ci sono altri casi analoghi in Italia, intanto è passato un'anno e convivo ancora con questo sgradevole rumore che si sente in un'auto abbastanza insonorizzata e sportiva.

La seconda curiosita che ho esternato nel forum è se sia possibile che una coppia di gomme marca Micheline Pilot Sport 3 possano consumarsi dopo soli 18000 chilometri viaggiando solo su autostrada ed ad andature a norma del codice della strada. Le misure che monta la mia Ds4 sono certamente da sportiva (225/45/18 91V), ma mi sembra alquanto esagerato il consumo visto che di solito con l'altra auto che possedevo ho percorso a coppia di gomme circa 30000 km con misura 205/45/17 89V. Che ne pensi e comunque a chi potrei manifestare l'accaduto visto che chiunque sostiene che il consumo è particolarmente eccessivo? Se fosse un aspetto normale per il tipo di misura dovrei supporre che tutti quelli che hanno misure di questo tipo come me cambino le gomme più o meno quando si fa il tagliando al motore (20000 km), dunque il salasso economico si sommerebbe puntualmente a quello della sostituzione delle gomme? Bell'affare..! Neanche se avessi una Ferrari..! Grazie dell'attenzione che mi dedicherai.

IbiscusCalabria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve da quando posseggo la mia Ds4 (auto bellissima) ho avvetito un fastidioso rumore, uno scricchiolio, sull'avantreno anteriore dell'auto, in modo particolare quando si sterza quasi completamente verso destra o sinistra. I meccanici della Citroen di Rende (CS) non sono riusci a risolverre il problema con tre interventi pur sostituendo vari pezzi degli ammortizzatori; hanno creduto fosse lo stesso problema che ha avuto la C3 con alcuni giunti degli ammortizzatori anteriori, ma nulla e dunque si sono arresi. Possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema che tra l'altro crea imbarazzo in un'auto completamente nuova ed in garanzia? C'è qualcuno che potrebbe darmi un suggerimento su cosa potrebbe essere o se conosce qualcuno che ha avuto lo stesso problema della mia auto?

Grazie a quanti mi risponderano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.