Vai al contenuto

Andrea09167

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrea09167

  1. Alfa MiTo 1.3 jtdm2 85cv 5 marce, @ 2500 giri/min spaccati a 130km/h
  2. La regolazione lombare non ce l'ho io, comunque anche i sedili della mito, molto poco contenitivi, non aiutano per niente a trovare la posizione di guida, ad es. mi ricordo che prima della mito feci un test drive della 208 versione allure, e quella aveva dei sedili che erano uno spettacolo in confronto a quelli della mito! Comunque sia non riesco a guidare con le gambe distese al punto giusto o son troppo lontane e per premere la frizione devo allungare tutta la gamba, o viceversa son troppo vicine, di conseguenza o son troppo lontano dal volante e devo tenere le gambe tese oppure il contrario mi senti il volante troppo vicino! Non so più che fare, avessi tanti soldi da buttare la cambierei oggi stesso 'sta macchina maledetta!!
  3. sì da un'anno e mezzo, ma prima non ci avevo mai fatto molto caso alla posizione di guida..
  4. Ragazzi mi sto rassegnando, per sentirmi comodo mi tocca guidare con le mani abbastanza distese, lontane dal volante, e quest'ultimo un po abbassato che va a coprire l'indicatore delle frecce e la parte alta di contagiri e tachimetro.. Non c'è altro modo, se alzo troppo il sedile mi sembra nelle frenate di scivolare in avanti, se lo abbasso troppo invece non riesco a dosare bene frizione e acceleratore, se mi avvicino troppo al volante in modo da assecondare la regola dei polsi, mi ritrovo o col sedile troppo verticale, oppure con le gambe troppo inclinate vicino ai pedali... Che nervi guardate.
  5. Ho guardato video su video ma sulla mito è inutile perché mettendo lo schienale dritto e allungando le mani in modo da toccare il volante coi polsi, mi ritrovo in una situazione di guida orribilmente scomoda, oltre che a sentirmi completamente insicuro! Non c'è niente da fare.. Il volante a mio avviso è troppo inclinato, doveva essere più verticale.. Comunque ho notato che con sedile alto riesco a controllare molto meglio la macchina, di contro però mi tocca viaggiare vedendo soltanto metà strumentazione, con sedile basso invece non mi trovo proprio. Che nervi
  6. Salve ragazzi, ho un problema: non riesco a trovare una posizione di guida che mi sembri perfettamente comoda sulla mia alfa mito. La possiedo da un anno, sono alto 1 metro e 85 centimetri e prima ho sempre guidato col sedile alto e il volante basso. Ultimamente però mi è venuto questo dubbio e ho iniziato smanettare con le regolazioni. Il problema grosso è che non riesco a capire se sono più comodo a sedile alto o basso, se applico la regola di appoggiare schiena e spalle allo schienale e di allungare le braccia sulla corona in modo che i polsi la tocchino, poi mi ritrovo troppo vicino al sedile, o con lo schienale troppo inclinato!! Altra cosa che mi da un fastidio cane è non poter vedere la parte superiore degli indicatori di benzin, acqua, contagiri e tachimetro, perché coperti appunto dalla corona del volante Sono veramente nervoso perché la macchina la uso molto e quando mi sposto non faccio mai meno di 60/100km, quindi trovarmi comodo alla guida è fondamentale e non voglio scendere a compromessi.. Potreste darmi una mano voi? Magari se siete alti come me, a capire come vi trovate comodi sulla mito o una macchina della stessa categoria.. Grazie, buona serata.
  7. Forse sono io che non faccio proprio attenzione a come guido ragazzi.. Oggi andando a lavoro, ho provato a schiacciare, nei momenti in cui mi serviva ripresa, a 2500 giri o poco prima, in effetti la spinta del motore in questo a questo numero di giri è molto buona! Ma anche a 110 all'ora in quinta la ripresa non è male però.. In poco hi secondi ti porta a 130.. Allora o sono io che mi ricordo soltanto i momenti negativi in cui ho schiacciato e faticava (magari ero su un falsopiano o cose così) Oppure è il motore che si sveglia male la mattina e non ha voglia di lavorare.. Boh
  8. Non credo che ci sia una risposta giusta, è come dire: meglio nikon o canon?? Il parco auto di queste tre case è troppo esteso e le variabili da valutare sono veramente troppe per definirne una migliore in assoluto, puoi prendere due modelli sullo stesso segmento e confrontarli al massimo. Per quanto riguarda l'estetica comunque io sono "indeciso" tra la sobrietà assoluta e la "cattiveria" di audi e lo stile unico delle bmw! Le mercedes invece le trovo troppo tamarre..
  9. No beh certo, anche perché la zona rossa è completamente inutile dato che dopo i 4000 giri massimo il motore sale di giri senza più spingere, diciamo che se proprio devi tirare le marce devi cambiare a 3500 in modo che il rapporto che entra dopo è già a 2500 giri (Circa parlando)...
  10. Comunque mi state dicendo cose che ignoravo totalmente Cioè volete dirmi che marciare a 140/150 km/h fa meglio al motore che viaggiare a 100/110?? Ma lo sforzo per mantenere quella velocità e di conseguenza l'usura non rovina prima il motore? Infondo non parliamo di un muscolo umano che se lo sottoponi a uno sforzo continuo ogni giorno si ingrossa per adattarsi, parliamo di un motore che muore esattamente come nasce senza nessuna evoluzione.. Mi piacerebbe approfondire questo discorso..
  11. Mah.. Io di autostrada ne faccio parecchia, ma il motore mi sembra sempre lo stesso. Qualche volta (4/5 volte l'anno) Mi capita di andare a trovare un amico su a Baden-Baden in Germania, per non metterci 10 ore di viaggio, dove permesso sulle autostrade tedesche tengo 150/160 all'ora di cruise, ci sono andato giusto due settimane fa e la macchina a questa velocità si è comportata bene.. Riesce tranquillamente a tenere i 150 all'ora anche sui dossi e ha ancora una discreta riserva di potenza disponibile, solo che sono consapevole che un comportamento del genere è una mazzata per questo piccolo diesel.. A tenere i 150 col cruise mi sento a disagio, come se stessi inevitabilmente rovinando l'auto.. Non so se è una mia paranoia ma sicuramente con un bel 1.6 da 100 e passa cavalli mi sentirei più sicuro a tenere questa velocità...
  12. Si si muove dignitosamente certo, in effetti sto rivalutando la cosa, anche dovessi permutarla.. Che casino, dovrei cercare una mito, molto probabilmente per contenere la spesa economica dovrei "accontentarmi" di una 1.6 già vecchia del 2010/11.. Dovrei fare il passaggio, dare dentro la mia, la finanziaria e tutto.. Mi sa che mi conviene di più godermi la mito e pensare molto bene al prossimo acquisto quando avrò VERAMENTE necessità di cambiarla...
  13. Ciao, il punto è che non saprei come muovermi.. è una cosa che si fa in concessionaria o devi per forza trovare un privato? Per dire se trovassi una 1.6 con qualche km in più sarei anche disposto a pagare 1000/2000 euro di passaggio di prop. e cose simili, solo che poi col finanziamento come faccio? Devo perforza chiuderlo saldando la somma? Il manettino su questa motorizzazione, da quello che sono riuscito a capire, non fa altro che ierrigidire il volante e aumentare la sensibilità dell'acceleratore, a te sembra di andare più forte ma in realtà hai soltanto l'acceleratore più premuto rispetto alla modalità "natural" Infatti con un minimo di capacità di guida i risultati che ottieni in"d" li puoi ottenere anche in "n".. E sinceramente l'auto in "d" è troppo nervosa nella marcia urbana, la modalità dynamic secondo me sulla 1.3 è utile solamente in autostrada per le riprese in quinta marcia, allora sì che fa un pochino di differenza perché il "nervosismo" è assorbito dall'inerzia dell'alta velocità. Poi ognuno ha i suoi gusti ma io preferisco un'erogazione più rotonda e progressiva, per l'uso quotidiano si intende.
  14. No la bravo non l'ho presa. Per owluca: ma infatti io ripeto che razionalmente il motore è molto buono, solo che io non riesco ad accontentarmi anche se quello che offre basta e avanza per quasi tutti gli scenari di utilizzo, sulla mito poi che è piccola e (quasi) Leggera.. Però ormai la frittata è fatta, dovevo pensarci prima e prendermi il millesei.. Prendere la bravo o qualsiasi altra auto, troppi soldi buttati.. Vorrà dire che quando cambierà auto non ripeterò lo stesso "errore" (Tra virgolette perché razionalmente parlando è un'ottima scelta la mito con sto motore) Ma punterò subito su un 2.0 diesel ad esempio..
  15. la bravo che ho visto era del 2014 secondo l'annuncio.. Comunque penso che l'idea di cambiare auto sia economicamente troppo estrema, anche perché in alcune situazioni questo motore si comporta in maniera egregia, poi in altre invece sembra un benzina aspirato da 50cv.. Le cose sono due: o io non sono capace ancora di guidarlo, mi sfugge qualcosa, oppure è un motore che lavora bene soltanto in determinate situazioni, boh. p.s. la mito turbo gpl l'avevo presa in considerazione, ma poi il venditore mi ha proposto questa molto più accessoriata allo stesso prezzo, e ho abboccato.. Però forse col senno di poi non è stata una scelta errata, io di solito quando uso la macchina faccio parecchi km, cioè non la prendo mai per fare 10/20km e basta, con la turbo gpl probabilmente sarei in coda al distributore ogni 2 secondi, e viaggiando anche spesso di sera tardi/notte mi ritroverei a girare a benzina.. Non so se sarebbe veramente vantaggioso.. Anche perché a conti fatti la turno gpl alcuni dicono che fa 400/450km con un pieno, e spendi circa 25/30 euro (credo) La mia con un pieno da quasi 60 euro (di solito quando si accende la riserva faccio il pieno e spendo 53/54 euro) Se guido normale e non faccio troppa autostrada arrivo tranquillamente a 900km. Ergo se per un pieno di gpl da 450km devo spendere 25 euro, per farne 900 devo spendere 50 euro, quindi il prezzo del carburante si equivale, anzi, son sicuro che col mio stile di guida "allegro" farei molto meno che 450km.. Certo le prestazioni del turbo gpl però sono ben altra cosa..
  16. Salve ragazzi, nell'ottobre del 2014 ho comprato un'alfa romeo mito motorizzata col nuovo 1.3 multijet da 84cv e 200nm di coppia, attualmente ho fatto circa 23200km, l'80% in strade extraurbane a scorrimento veloce e autostrade. Premetto che avevo scelto questa motorizzazione per due motivi: per andare a lavoro percorro una strada statale con limite di 110km/h, tutta dritta, quindi il consumo promesso (e anche mantenuto, quasi) Da questo motore in extraurbana a queste velocità mi aveva già attirato di suo. Secondo motivo, quando provai la macchina in concessionario, mi aveva abbastanza stupito la ripresa in modalità "dynamic". Purtroppo ad oggi, col senno di poi, mi rendo conto che questo motore non mi soddisfa Secondo me la mito è una bella macchinetta che dovrebbe regalarti un bel piacere di guida, e con questo motore purtroppo per me questo piacere non lo vedo se non in poche situazione dove se la cava benino, ad esempio riprese in seconda che, per qualche secondo, regalano una bella spinta e una minima sensazione di "attaccato al sedile". Percorrendo molta autostrada mi rendo conto che la macchina fa fatica in parecchie situazioni, ha dei vuoti dove la ripresa è inesistente, ad esempio se si prova a schiacciare in quinta a 100 all'ora ha una ripresa inesistente, mentre se schiacci a 130 (Ad esempio per effettuare un sorpasso autostradale) La ripresa invece è ancora buona. Ora so che voi mi direte: "ma cosa pretendi da un 1.3 a gasolio da 84 cv"? E infatti io dico che questo motore, per la sua cilindrata e potenza, fa già i miracoli.. Solo che a me questi miracoli non sono sufficienti Quindi, stavo dando uno sguardo ai siti di vendita, e ho trovato diverse offerte interessanti, ad es. una bravo 1.6 jtdm 120cv km0 a 14500 euro.. Però d'altro canto la mito è appena acquistata e ho ancora 4 anni di finanziamento, ho parlato con il venditore della bravo e mi ha detto che si può fare ma andrei a buttare via un sacco di soldi.. Cosa posso fare secondo voi? Escludo modifiche al motore tipo rimappe o pezzi più potenti.
  17. Non hai tutti i torti, non avevo pensato al mercato delle "km0" Ma come funziona? Perché rivendono auto nuove a prezzi inferiori? Cosa sono "avanzi" di concessionario? Comunque con un'auto del genere sicuramente risparmierei un casino sul carburante col tragitto che devo fare, considerando che la superstrada ha limite di 110, e la mia 307cc 1.6 la fa tutta a 5,8-6l/100km.. Figuriamoci con un vettura del genere a GPL. Grazie della dritta!
  18. Ciao, la mito non è male, anche se devo essere sincero, le alfa con la calandra a triangolo non mi fanno proprio impazzire... Il problema è che la gpl turbo 120cv viene a costare oltre 20 mila euro... Poi già ora con la peugeot 307 1.6 110cv spendo un salasso di assicurazione, ed è già vecchia di dieci anni con 120 mila km.. Insomma vorrei restare su un target di prezzo più basso..
  19. Ciao, grazie a tutti delle risposte, inanzitutto premetto che io ODIO i mezzi pubblici Anche se a volte per questioni economiche mi tocca prenderli, ma fosse per me mi muovere sempre in auto, anche a costo di spendere il doppio, pur di non metter piede su di un treno regionale milano-torino. Quindi sì, mi capita spesso di attraversare milano in auto. Comunque ho dato uno sguardo alla ibiza 1.2 TSI 105cv allestimento "FR", mica male: Per quanto riguarda il motore, qualcuno diceva che non era affidabile? In che senso? Che ti lascia a piedi? O che la turbina si rompe facilmente? Poi io sono ignorante in materia, ma ho sempre associato il turbo a consumi alti Comunque mi garba l'ibiza configurata così, non l'avevo presa in considerazione prima perché pensavo ci fosse solo l'allestimento 5p! Mi sembra che, sul divanetto posteriore, sia anche più spaziosa della corsa. Ciao, hai ragione anche tu sul discorso degli interessi, comunque adesso vedo che sta andando "di moda" 'sta formula che paghi due anni di rate e poi scegli se restituire, cambiare o continuare a pagare.. Qualcuno ha capito dove sta la "fregatura" di questa formula di finanziamento?
  20. Grazie a tutti delle risposte! La seat ibiza in effetti non mi dispiace, a parte per il fatto che mi sembra più una segmento "C", grossa come una 308. Per quanto riguarda il motore, sicuramente sono io ignorante, ma non capisco come faccia un 1.2 a sprigionare addirittura 105 cavalli :\ L'1,6 litri-4cil che monta la mia 307 è da 110cv.. Addirittura mi pare che la fiat 500L che è grossa quasi come un monovolume, monta il 2 cilindri da 105cv! Comunque l'auto avrei intenzione di pagarla a rate, quindi diciamo che la differenza di prezzo tra il benzina e il diesel, tra virgolette, non si sentirebbe subito al momento dell'acquisto. Ho visto che la Opel propone questa formula di finanziamento "smartbuy" Che, se ho capito bene, ti permette di pagare delle "mini" rate per 24 o 48 mesi, e poi scegliere se restituire, cambiare, o continuare a pagare l'auto. Il punto è che, se non per andare a lavoro, non mi muovo quasi mai, ma quando mi tocca di solito faccio sempre viaggi medio-lunghi di almeno un centinaio di km (ad esempio almeno una volta al mese faccio sempre milano-torino). Volevo un diesel un po per questo motivo, un po perché mi piace il fatto di avere la coppia motrice in basso, ad esempio mi è capitato l'anno scorso di guidare una saxo 1.5d con un vecchio diesel a precamera. a prescindere dal fatto che era un autentico trattore, sia nel rumore che nelle vibrazioni, per quei pochi giorni che l'ho guidata son rimasto sorpreso della spinta che aveva in partenza al semaforo! E pure guidando una xsara diesel sempre per pochi giorni, ho avuto sempre la stesse impressione: ovvero del motore sempre pronto a spingere appena schiacciavo l'acceleratore, nonostante fosse un 1.4 da massimo 75cv... Diciamo che più per reale ed effettiva convenienza mi piacerebbe proprio provare il motore a gasolio Ciao grazie del consiglio, a parte il lato estetico (la Y e la panda proprio non mi piacciono sotto nessun aspetto) Ci sono altri aspetti che non mi convincono, prima di tutto la difficoltà di rifornimento (Orari, distribuzione territoriale ecc) Poi ci metti anche il fatto che vai in giro con una bombola in pressione nel bagagliaio... Non mi convincono moltissimo le auto a gpl/metano, ad ogni modo dovrei provarne una e confrontarla con una uguale a gasolio/benzina prima di trarne conclusioni.
  21. Grazie della risposta tempestiva mich. Di solito quando mi muovo in auto non faccio mai meno di 20/30km, dato che sto a 20km da milano e nella mia città non c'è praticamente nulla, quindi sì diciamo che mi servirebbe una specie di motore tuttofare...
  22. Buon pomeriggio e buon primo maggio a tutti. Come da titolo, starei valutando l'acquisto di una nuova auto, visto che le auto grosse non mi piacciono ( e sono abbastanza squattrinato ) E per lavoro dovrò fare circa 60km al giorno in superstrada con limite di 110 all'ora, pensavo di comprare un diesel. Fino ad ora ho guidato sempre benzina, prima un opel astra 1.2 anno 2000, ora guido una 307cc 1.6 110cv anno 2004. Premetto che non sopporto lo schermo touch screen che mettono sulle macchine moderne... Per questo ho cercato modelli di auto il più semplici possibili, non mi piace neanche il clima con la regolazione "a gradi", pensate che preferirei la rotella con la striscia rossa e blu Comunque avevo pensato principalmente all'Opel corsa 3p CDTI 95cv allestimento "Edition". Semplice, senza fronzoli e con abbastanza cavalli, quasi 100. è una buona scelta per voi? La vecchia Astra che avevo ha fatto la bellezza di 250 mila km su ogni tipo di strada: sterrato, autostrada, milano città, strada innevata, strada alluvionata... E non ha mai avuto problemi al motore fino a quando, all'alba dei 250 mila km, l'albero a camme si è spezzato in due punti per fatica... Per questo propenderei per restare in Opel, sembra che le macchine le facciano bene, o sono solo stato fortunato??. Voi che mi consigliate? Altri modelli da valutare? Io fino ad ora ho dato uno sguardo anche alla 208 1.2 VTi 82cv, molto bella esteticamente ma ho paura che l'82cv in autostrada sia un frullatore. Grazie, ciao p.s. dimenticavo una domanda: per i km che dovrò fare mi conviene veramente il diesel?
  23. Comunque tramite quel sito ho trovato ottime offerte ragazzi, mi sa che piuttosto che prendermi una uno o una panda.. allo stesso prezzo o poco di più ho trovato auto tipo opel corsa o fiat bravo ma con ABS climatizzatore, chiusura centralizzata ecc.. Mi sa che mi conviene prima di andare a prendere un auto vecchia di 30 anni e fare qualche cazzata o pentirmene...
  24. Cavolo ci credi che è da un ora che giro su quel sito!!! é fantastico :mrgreen: Ho quasi paura di fare una scelta affrettata per poi scoprire che c'èra un offerta migliore da quante macchine in vendita ci sono!!! P.S. quella fiat bravo che mi hai trovato cavolo, vado a vederla seriamente! Peccato che è troppo potente mi sa, 60kw mis embra che il limite per me sia di 55kw
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.