Vai al contenuto

mic1998

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mic1998

  1. Infatti! La riparazione attualmente mi è costata 20 euro, una fascetta più grande sull'anello al silicone e una più piccola in cima dove in teoria potrebbe mollare a causa della slabratura...a detta del meccanico dovrebbe tenere, se non succede nulla mi fa tornare in officina per un controllo tra 3/4 settimane. Ciao e grazie per i consigli!
  2. [AGGIORNAMENTO] A quanto pare il famigerato tubo in questione è quello dell'intercooler, che non si è rotto ma solamente sfilato. Il pezzo (che a detta di varie officine) non è solito rompersi, è raro cambiarlo, e costa da catalogo ufficiale fiat 851 euro + iva. Attualmente il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha proposto di non cambiarlo poichè non è rotto ma solo sfilato, mi ha proposto a modica cifra una riparazione che mi ha detto di provare prima di sostituirlo, nell'eventualità non tenesse. Andiamo avanti...
  3. A me hanno fatto due preventivi, il primo 411 tutto compreso, salvo poi telefonarmi per dire che il manicotto viene venduto con tutto il pezzo fino alla scatola del filtro aria e che devono cambiare tutto, poi seconda telefonata dopo che avevo accettato il preventivo, dicendomi che si erano sbagliati e che il pezzo costa 851+iva e +montaggio. Sinceramente avrei sentito anche altre officine, il freemont va per ora... Nel primo preventivo avevano scritto "Manicotto Aria Sovralimentazione" nel secondo "Tubazione Alimentazione Aria"....però cosa intendano non lo so. Grazie per la info, aggiorno appena ne esco!!
  4. Buongiorno a tutti, l'altra sera in autostrada ho sentito uno scoppio e il motore ha perso potenza, sentivo il turbo soffiare in modo anomalo. Il buon Freemont mi ha portato comunque fino a casa, con spia motore e spia corpo farfallato accese. Dall'officina mi dicono che si è rotto il manicotto della sovralimentazione. Sarebbe nulla...vi chiedo solo se il prezzo che mi hanno chiesto (montaggio escluso) di € 1.035 è attendibile... Possibile che un manicotto possa costare una cifra tale? A qualcuno è capitato un problema simile?
  5. Intervento effettuato, i bulloni erano nuovamente lenti. Interpellata la FIAT per una risoluzione totale del preblema, dato che ogni 3/5000 mi tocca farli strigere, propongono sostituzione di entrambi i semiasse....ovviamente a spese mie. Grazie Mamma FIAT, fare macchine difettose, venderle per buone, prendere soldi buoni e se non vanno far pagare agli stolti che le comprano sono capaci tutti...
  6. Oggi nuovamente in officina...per il problema del serraggio dei bulloni dei semiasse, nonostante il richiamo e la sostituzione effettuata 7000km fa. Mi chiedo solo se ogni 5/7000 Km debba andare a far stringere i bulloni a vita...soprattutto ora che sono fuori garanzia e che il giochino mi costa 70/90 euro a botta. Che palle!!
  7. Scusa il ritardo nella risposta, il mio è 2WD. E a parte qualche piccolissimo inghippo è sempre andato benissimo, siamo alla soglia dei 3 anni di vita. Ho il fanale SX che fa condensa, l'orologio che va avanti qualche minuto al mese e un fastidioso TOC mai risolto (neppure con il richiamo per i braccetti e i bulloni) quando a marce basse dai gas...tipo quando sei in colonna e riparti lasci il gas e poi riaccelleri senti questo TOC... Fanale a parte che ci vorranno circa 300 euri...il consumo è di circa 7,5L/100Km che per la sua stazza direi che non è male. Tutto sommato sono molto contento.
  8. Era perfetta nel senso che rileva 2.0 bar, luci gialle accese...ma quella effettiva è 35 PSI circa 2.5 come dici tu.
  9. Anche a me si è accesa la spia della pressione gomme e mi segnalava la posteriore sinistra a 2.0 bar...mi sono fermato pensando di aver bucato...ma mi sembrava gonfia come le altre, arrivo a casa spengo la macchina e accendo il compressore, controllo la pressione pneumatici ed era perfetta su tutti quanti. Stamattina accendo stessa segnalazione...mi chiedevo come si resettasse l'allarme...Grazie per la segnalazione! Però...fare una combinazione di pulsanti oppure aggiungere un menù per i reset spie e allarmi no vero FIAT? Per resettare devo infilarmi in autostrada fare 20 minuti almeno a 120 altrimenti un camion mi stira....da Rimini in 20 minuti arrivo a Cesena Nord 40 Km....altri 40 per tornare a casa....Gasolio, autostrada...diciamo che con 15/20 euro resetto la spia.... OH...Speriamo che non capiti spesso altrimenti vado a ramengo coi reset!
  10. Confermo tutto quanto... anche il mio tutto perfetto tranne il particolare dell'autoradio...che non solo devi spegnere il motore ma anche aprire e chiudere lo sportello guidatore...riparte e non da più problemi. tralatro...se fai la procedura come da manuale...passaggio in ACC poi START frizione e premi...lo fa due volte su tre. Comunque soddisfattissimo dell'acquisto: Freemont 170CV Urban (21/09/2011).
  11. Il mio è bianco...lo lavo solo con i rulli di pelle, ma sembra che l'abbia lavato con la carta vetrata tanto è rovinata la lucidatura. peccato...averlo saputo prima che era verniciato cosi male avrei comprato il guanto d'agnello! tanto è pasqua e l'agnello abbonda!
  12. La radio della mia freemont è andata in sciopero!!!! 36 ore...non c'era verso di farla accendere...funzionava tutto tranne la radio! Spegni accendi resetta spegni accendi apri e chiudi col telecomando col bottone....mi rimaneva solo di provare a staccare la batteria! Stamattina...ad un semaforo mi sono fermato e ho spento e riacceso e ora.... FUNZIONAAAAAAA! Miracoli della scienza e della tecnica! boh! Da quando mi hanno cambiato i bulloni nel semiasse....vibra il volante e in frenata vibra anche di più....e pensare che tirava a destra ma filava liscia come l'olio! Adesso ha rinunciato pure il gommista...non sa più che fare! Andiamo bene dai! A qualcuno interessa un freemont urban 170cv 6000Km appena compiuti immatricolazione 09/2011 ? Si accettano offerte! :)
  13. Complimenti per il paragone... Fiat Punto GT 1994: l'elettronica di quel modello; specchietti elettrici riscaldabili e climatizzatore oltre alla centralina di gestione del turbo. BMW 320: dipendeva molto dal modello, la versione nata nel 2005 della E90 ha avuto una marea di problemi, forse sei stato fortunato come me con il freemont? Di nascita ha avuto noie meccaniche alla frizione con continui strappi e saltellamenti, seghettamenti e strappi in accelerazione nei modelli a gasolio, valvole delle turbine e turbine che saltavano come noccioline... Ho avuto 6 BMW...sono ancora registrato sul forum bmwpassion e spesso scrivo per la risoluzione di piccoli problemi ai neofiti bmw...i problemi delle BMW sono sempre gli stessi da modello a modello e gli ultimi nati non vanno bene per niente, tanti cavalli ma turbine che non tengono e pompe di premandata che tra 60.000 e 100.000 saltano! Stiamo parlando di vetture con un costo DUE volte superiore al freemont. Sarà come in tutte le cose questione di fortuna, però smettiamola di spalare m***a sulla Fiat in quanto Fiat e basta, non mi pare siano assenti o non disponibili agli aggiornamenti no?
  14. Provato io, la mia non lo fa! (urban 170) Dopo aggiornamento sembra una macchina diversa, tutti i piccoli problemini sono spariti e la frizione è finalmente più morbida. @Ginino69 Trovo il tuo post inutile e inutilmente "flammer"...mitomani in questo sito non ne vedo e non ne trovo, ci si confronta tra possessori di freemont e si cerca di capire cosa è meglio e cosa è peggio, ne esce anche una mappa delle officine "meglio" e delle officine "peggio" in giro per l'italia. Sei alla 15a macchina? Beh hai sbagliato scelta stavolta! se ne prendevi una che era uscita da 1 anno almeno, forse alcuni piccoli problemini o peccati di gioventù non li avresti riscontrati. Anche io ne ho avute tante, oltre 15 sicuro ma se devo dirti che ne ho trovata una perfetta questo no! la peggiore è stata la BMW 530D, tra pompe nafta e turbine me la sono ricomprata due volte...sfortuna? Boh! Il problema del software? Nessuno lo nega...ma la mia freemont, da possessore fortunato attualmente non ne ha! SONO MITOMANE? boh come si dice a Bologna am pèr da sugnèr!(mi sembra di sognare!) Ti auguro di risolvere al più presto i problemoni software del tuo freemont e mi auguro che con la prossima vettura sarai più fortunato. OT: Ciao Lucio!
  15. A me si sono aperti volte in tutto e all'aviamento del motore, provo domani a partire con gli specchi chiusi e arrivare ai 20...in effetti non ho mai provato! le porte invece non si sono mai chiuse...e continuano a non chiudersi in movimento.
  16. Questo non è del freemont ma del journey, va bene ugualmente: Dodge Journey 2009-11 Stant Locking Gas Cap | eBay La dicitura S.A. 55.33.11. Dovrebbe essere la versione firmware della radio...
  17. Ieri sera ho ritirato il freemont (il mio è urban 170CV) e mi sono stati fatti i seguenti lavori (copio come sta scritto in fattura): 1) Cilindro frizione 2) Ver/inserim. tappo 3) Camp. 5599 int. E agg. Software 4) Rumore/colpo ant. in tiro e rilascio dado ruote (2) anteriori SR 5) Volume radio al massimo S.A. 55.33.11 Devo essere onesto mi sembra un'altra macchina, prima andava bene e adesso di più. Non ho il problema dell'accelerazione in cambiata e il motore a mio parere è più "pulito" e progressivo in accelerazione. La frizione è più "morbida", prima pareva di fare squat ad ogni cambiata, e il cambio non mi si impunta più in cambiata. All'accensione del mezzo nonostante facessi la procedura corretta passando da acc poi run poi frizione e run spinto la radio si resettava all'accensione, mentre ora non succede più. Io sono contento dei lavori effettuati e non ho riscontrato anomalie. Mi rimane solo il fatto che le porte non si chiudono automaticamente alla partenza e gli specchietti non si riaprono da soli quando sono chiusi...ma sopravvivo ugualmente! Ciao caparezza anche il mio con le 17" tirava a destra, il problema non era la convergenza ma la campanatura, sono due cose differenti. Il sedile si accende da solo quando la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi (credo siano 4 non sono sicuro). Puoi disabilitare l'accensone automatica dalle impostazioni via uconnect...a me piace tenere il sedere al caldo, poi se non la disabiliti quando accendi la macchina e ti appare la schermata principale con il bottone ACCETTA a destra e sinistra del bottone vedi i bottoni dei sedili e puoi spegnere anche da li. Attenzione al cambio cerchio da 19" a 17" perchè a detta dell'officina FIAT bisogna agire anche sulla taratura dei sensori della pressione dei pneumatici altrimenti si rovinano e sono da cambiare.(questa prendila con le molle perchè il tipo è bravo ma un po strano!)
  18. Brancolo nel buio...sono stati vaghi sull'intervento, e la macchina sostitutiva non è disponibile, ho richiamato. Dicono che ci vorranno 3 o 4 giorni ma non è dato saperne il motivo. E per fortuna che la macchina andava bene, pensa se aveva qualche problema. Appena so qualcosa di piu...che domattina passo e mi faccio dire con le buone o con le cattive dato che presumo sia un mio diritto sapere cosa fanno sulla MIA macchina, posto un messaggio.
  19. Stamattina ho portato la macchina in officina per l'aggiornamento 5599, mi hanno chiamato nel primo pomeriggio dicendomi che a seguto del richiamo c'erano dei pezzi da cambiare e che ci vorrà qualche giorno. Ovviamente di vettura di cortesia non se ne parla, quindi sono a piedi e non so per quanto... Speriamo almeno che vada tutto bene...io ero già prenotato perchè sentivo un fastidioso "TOC" nella zona del motore/sospensioni...poi mi è arrivata la lettera del richiamo...e pensare che a parte il "TOC" la macchina andava benissimo sia come software che come motore/prestazioni...inizio a essere un po preoccupato.
  20. Grazie mille! Appena le strade saranno un po meno innevate lo porto in officina e gli faccio presente il problema. Spero lo risolvano perchè è abbastanza fastidioso e non potrà che aumentare! Ciao
  21. Ho trovato su un forum in cui scrivono meccanici fiat una segnalazione che pare sia il mio problema...posto la discussione non so se si può mettere un link esterno. da xxxxxxxxxx» mer gen 04, 2012 12:37 pm fiat Freemont rumore alla trasmissione Ho una fiat fremont e ho percorso circa 10000 km,in accellerazione e in rilascio avvertivo un rumore (Toc) il problema è che i dadi dei semiassi si allentano , la cosa si ripete ogni 3000 km ,al momento l'unico rimedio è stato mettere un po' di loctite sui dadi. A mio parere la calettatatura ha un gioco eccessivo. Contattato Fiat al momento non c'è alcuna direttiva in proposito. saluti xxxxxxxxxx
  22. A qualcuno di voi è capitato di sentire a bassissima velocità, magari in colonna...un suono tipo "stock" quando accelleri o togli il gas con la marcia inserita? Secondo voi è normale? Lo faceva la mia BMW 530d era il giunto della trasmissione usurato...ma aveva la trasmissione posteriore!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.