Vai al contenuto

TexWiller

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TexWiller

  1. Ciao, anche noi possediamo a casa una Golf con motorizzazione 1.9 105 cv con DSG 7 marce. E' un problema che abbiamo da sempre, nonostante l'auto è andata già per ben due volte in officina per il cambio non funzionante continua a non funzionare, anche se dopo che esce dall'officina per qualche tempo sembra una situazione migliore. Questa cosa io la sento specialmente nelle salite (nemmeno troppo ripide) a bassa velocità, quando la macchina è in seconda, se non scalo manualmente l'automobile incomincia a vibrare abbastanza forte, quindi o schiaccio di più tenendo il cambio in D e il problema si presenta di meno, oppure scalo. Che io ricordi, ha funzionato bene per un periodo solo dopo la seconda volta che l'auto è uscita dall'officina Volkswagen per sostituzione frizione / volano. Al momento è per la 3 volta in officina, non ho capito ancora bene per quale problema, vi farò sapere. Ciao.
  2. Ciao, purtroppo devo smentirti, poi la cosa andrà ovviamente a fortuna. Mio padre come auto aziendale ha una Golf Variant 1.9 TDI 105 cv con cambio automatico DSG a 7 rapporti, adesso l'auto è per l'ennesima volta in officina a causa del cambio. Il cambio è alla 3 rottura in 120.000 km, la macchina è del 2009. La prima volta si è rotto a 11.000 km, non entravano più le marce, è rimasto bloccato in seconda ed è riuscito ad arrivare in un'officina e a lasciare la macchina per oltre un mese (il tempo della spedizione del cambio dalla casa madre, smontaggio e montaggio). La seconda volta è successo a circa 90.000 km, solo che è rimasto proprio fermo bloccato, ha dovuto chiamare il carro attrezzi. Adesso con 120.000 km è di nuovo in officina per un ignoto problema al cambio, è da quasi 2 settimane che è in officina (Ora abbiamo una bella Passat Variant nuova 2.0 come auto sostitutiva). In sostanza il cambio non mi sembra proprio il suo forte. Puntualizzo però che mio padre ci fa centinaia di km al giorno per lavoro, ma non credo che un cambio per 200-300 km al giorno possa venire stressato a tal punto da rompersi di continuo, almeno le Fiat (e abbiamo avuto tante fiat diverse) si ci rompe la manovella per scegliere la direzione dell'aria, non avrà gli sportelli in acciaio pressofuso ma come detto dall'utente sopra di me difficilmente a livello MECCANICO ti lascia a piedi in modo irreparabile. (Per inciso la Golf ha altri problemi da "Fiat", come volante spellato, sportelli che NON SI APRONO , successo 2 volte, ecc...almeno la Fiat fa sportelli che dopo qualche anno fanno rumore ma si apriranno per sempre) Ciao. EDIT: A quanto pare allo stesso kmetraggio anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema. http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/44341-vantaggi-e-svantaggi-dsg-7-rapporti.html#post27628265
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.