Vai al contenuto

alccad

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    51
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alccad

  • Compleanno 26/12/1977

La popolarità di alccad

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Per ora ho fatto benzina una volta sola e la famosa "retina" a metà imbocco che dovrebbe prevenire il furto della benzina mi ha impedito di rifornire se non premendo a metà il manicotto della pompa a causa del reflusso del liquido e dei gas verso il sensore in cima al tubo. Per quanto ne so va bene anche il tappo della panda.
  2. Guarda, per ora ho fatto 300 km e non ho fatto grandi calcoli, ma riportato solo i dati visti su Evic, che comunque fanno riferimento al 140cv. Visto che l'auto è nuova per questi primi km la sto usando al minimo dei giri, senza strafare (non supero quasi mai i 2mila, ma con qualche allungo morbido), poi superati i 500 km farò qualcosa di più e la userò liberamente sopra i 1000. Con questo regime, vedo che l'econ rimane sempre sotto o al massimo a pari alla freccetta della media, appunto a 5,7 (sale a 6 quando accendo e faccio i primi km, poi scende). Effettivamente anch'io sono stupito del riferimento, se attendibile, ma devo dire che alcuni dati non mi tornano: per esempio, ho fatto 50€ di gasolio e appena rifornito l'evic dava 750km di autonomia. Poi ho fatto 60 km con la guida soft indicata sopra e l'autonomia è salita a 810 km....
  3. Grazie mille caro! EDIT: Se può interessare ad altri: dopo aver sentito l'utente a cui fa riferimento pippo2 e il concessionario confermo che il difetto è conosciuto in concessionaria e sanno già cosa occorre fare, ovviamente in garanzia, tempo previsto 1 ora.
  4. Ciao, dopo 3 giorni di utilizzo, sono rimasto con un solo problemino da risolvere e prima di portare l'auto in FIAT, volevo chiedervi se per caso non l'avete già incontrato. L'auto è silenziosissima, in rettilineo e in curva, sull'asfalto liscio o su strada dissestata, MA se percorro una curva stratta (per esempio una rotonda) ad una certa velocità (basta poco) con qualcuno seduto sul sedile passeggero, sento uno scricchiolio (tipico TAC-TAC-TAC) provenire dal sedile, sia in entrata che uscita (curva e controcurva, forza centrifuga insomma). Non ho capito se arriva dall'aggnacio del sedile, dalla seduta (con il vano portaoggetti) o dallo schienale. Da fermo purtroppo non si muove nulla e non si riesce a capire? Suggerimenti? Per il resto, molto soddisfatto, che macchina!
  5. Ciao, mi spiace ma non ho l'antifurto premium e non ti posso rispondere.
  6. Finalmente dopo tanta attesa, ho ritirato il mio Freemont 140cv Lounge, bianco, con tetto apribile. C'ho fatto solo 200km per ora, ma sono piuttosto soddisfatto anche se mi rendo conto che sia presto per un parere definitivo. Dal punto di vista del confort interno, sono rimasto sbalordito: i sedili sono larghi ed avvolgenti e permettono una guida ultra rilassata. I materiali e gli assemblaggi di buona qualità, favoriscono la silenziosità estrema dell'abitacolo concessa anche dalla buona insonorizzazione e la taratura delle sospensioni, nonostante i ruotoni da 19, assorbe di tutto senza effetti sul piacere di guida. A me piace sentire bene la musica in auto e l'impianto Alpine, pur non essendo nulla di trascendentale, è un'altra nota positiva. Gli ho dato in pasto una chiavetta da 16GB con un po' di timore e ha iniziato a riprodurla dopo 2 secondi con una qualità molto buona. Il motore è sorprendentemente silenzioso e a 100 km/h si sente solo il fruscio dell'aria sulle barre trasversali che non ho ancora tolto, per evitare che se le freghino visto che sono su tramite manopolone. E' vero, la potenza è un po' pochina per una guida sportiva, ma se si guida quest'auto come da sua concezione, allora è sufficientemente reattiva e quello che mi interessava, i consumi, sono molto contenuti. Media di 5,7 lx100km con un misto di urbano ed extraurbano, mica male! Che dire, ce n'è voluto di sforzo per me per ordinare una Fiat, perchè anni addietro avevo giurato di non comprare più da questo marchio, dopo una bravo ed una 166 a dir poco disastrose. Ma i tempi passano per tutti e questa Freemont è tutta un'altra cosa, lo si vede, sente e tocca con mano. Alla faccia di tutti quelli che se non parla tedesco, non la guardano nemmeno, quest'auto è ricca, comoda, parsimoniosa e fatta bene. Ve lo dice uno che se sente un scricchiolio minimo sta male. Vediamo se dura anche nel tempo.
  7. Non si può guardare un DVD mentre si legge il forum? Domanda per tutti: ho visto in giro che c'è qualche catalogo degli accessori ufficiali, ma non ho trovato nessun listino. Qualcuno sa dove si trovano i prezzi? Grazie.
  8. Anch'io avevo contattato la Garmin e ho ricevuto la stessa risposta: recarsi da Fiat. Forse è troppo presto perchè ci siano già degli aggiornamenti e comunque dobbiamo considerare che su qualsiasi navigatore non ci sono le mappe aggiornate in tempo reale perchè comunque il processo di aggiornamento dura un po'. Mi chiedo, siccome non ho ancora l'auto, se in qualche schermata del Garmin si può leggere la versione del software e la versione delle mappe. In questo modo sarebbe più facile cercare aggiornamenti e provare a caricarli. Indipendentemente da questo, io credo che comprerò per lo Uconnect il Lockpic C8, un aggeggio che estende numerose funzionalità. Tra queste la possibilità di fare lo stream audio/video da un qualsiasi smartphone: mi chiedo se varrà solo per i contenuti multimediali, o per tutto quello che si vede sullo smartphone. In questo caso, basterebbe avviare il navigatore di Google per trovarselo sullo schermo da 8".
  9. Ciao, guarda io ho ordinato un manuale ma ho provato la AWD una ventina di minuti, dopo essere sceso da un automatico NAG. Quando partivo da fermo con la AWD, aspettavo continuamente la cambiata che arrivava ben oltre dove me la sarei aspettata pur modulando il piede e così per le prime marce. Poi, al contrario, arrivando ad una rotonda con degli svincoli, i cambi marcia su e giù erano continui e molto ravvicinati, come se l'auto non sapesse come fare quel determinato tratto (rotonda). Non so quanto possa essere rilevante la mia esperienza perchè anche il mio cambio automatico era abbastanza datato, solo che sul momento mi sono trovato un po' scomodo. Il conce mi aveva detto che il cambio si adatta col tempo e non oso immaginare come possa "adattarsi" ai vari stili di guida di chi la testa.
  10. NOTA: se il commutatore di accensione non ri- sponde alla pressione del pulsante, la batteria del tele- comando RKE (telecomando portachiavi) potrebbe es- sere scarica o esaurita. In tal caso è necessario disporre di una batteria di ricambio per utilizzare il commuta- tore di accensione. Posizionare il lato arrotondato (lato opposto alla chiave d'emergenza) del telecomando por- tachiavi sul pulsante START/STOP (Avviamento/arresto motore) e premere per azionare il commutatore di accensione. (fig. 4)
  11. Sulla mia vecchia auto c'era un selettore Confort/Sport che influiva proprio sulla centralina: il primo partiva in 2° e ingranava appena possibile, l'altro tirava le marce e faceva anche il doppio kick-down. Sulla Freemont imho sarebbe bastato il rimando sequenziale ad un paio di paddle sul volante per attenuare il problema.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.