Vai al contenuto

lucaben

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su lucaben

  • Compleanno 22/05/1980

Informazioni Profilo

  • Città
    Livorno

La popolarità di lucaben

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. VENDUTA!!!!!!!!! abbiamo venduto quella schifezza di auto!! che sollievo!!!!!!!!!!! Ovviamente la pubblicità per la Venga e in particolare per Kia, resta molto negativa! per me possono chiudere i battenti! auguri a chiunque decida di comprare o tenersi questa "specie" di auto (se così si può definire...). Un saluto a tutti quelli del forum
  2. a mio parere, le sospensioni sono rigide. il "molleggiamento" è dovuto all'architettura della sospensione posteriore (scelta progettuale) probabilmente non adeguata al tipo di vettura ed alla taratura rigida delle sospensioni! l'insieme di tutto ciò comporta quel movimento strano della vettura. dov'è che si trova queste notizie sulle sospensioni sul forum ufficiale?
  3. Buongiorno, in effetti sig. nerisimone la Kia Venga si può riassumere così: tanto fumo e poco arrosto!! si sono concentrati a fare un'auto carina, spaziosa, ecc...ma SOSTANZA ZERO! Con molti difetti meccanici e pregi solo estetici! Le sospensioni, oltre che rumorose le anteriori, sono anche molto rigide, mettendo in soggezione il guidatore con "movimenti strani" dell'auto sulle sconnessioni in percorrenza di curva...... Io lascerei perdere la Venga, pure altre opzioni eventuali Kia!! Da considerare poi che la Venga è uguale alla Hyundai ix20, perchè è quest'ultima che produce l'auto. Forse è anche per questo che le lamentele degli acquirenti di Kia Venga non vengono ascoltate in quanto non è un progetto Kia, bensì Hyundai. saluti
  4. sì, il rumore dell'avantreno è solo sulle versioni 1.4 a benzina. il diesel però so che ha altri problemi tipo rumorosità anomala del motore in accelerazione e consumo eccessivo (è stato lo stesso ex Ispettore di zona a dirlo...forse perché se ne andava ha detto chiaramente come stavano le cose). Le gomme non credo che c'entrino niente. a quanto dicono le Officine a cui ci siamo rivolti, e che non riescono a risolvere il problema se non interviene la casa madre, dicono che sono gli ammortizzatori.
  5. ho provato con un cellulare, ma non si riesce a sentire. devo provare con una telecamera e sentire se è più definito. comunque sono dei colpi belli forti che provengono dall'avantreno. basta che l'asfalto sia appena ondulato, tipo rialzamento alle radici di un albero, buchette leggere, sconnessioni leggere, addirittura il passaggio a 20 km/h sopra ad un banale tubo di gomma per innaffiare il giardino provoca sto maledetto rumore! e per Kia è tutto rispondente alle caratteristiche dell'auto.... ma andassero affa.....o!!!
  6. signori miei, per quanto mi riguarda, mi sento vivamente di sconsigliare l'acquisto di una Kia, soprattutto Venga!! la nostra situazione, come di altri che hanno problemi di rumorosità insostenibile all'avantreno, fa sì che sconsigliamo l'acquisto di auto Kia!! ad oggi non è stato ancora risolto niente! e se invece di fare un rumore insostenibile, avesse qualche altro problema di chissà quale natura? per come si "prodigano" a risolvere i problemi....io non mi fiderei!! per niente! quello che mi dispiace è che chi compra questa vettura molto spesso non fa caso a problemi di rumorosità tipo il nostro, oppure se ci fa caso si fa "imbambolare" dalle Officine che gli dicono che è tutto normale e se ne vanno tranquilli!! ma cavolo!! l'auto è nuova e non deve fare rumori anomali!! se anche fosse sicura su strada che il rumore non inficia sulla sicurezza, i rumori stupidi non li deve fare!!! e che c....o!! QUINDI FATE CASO AL RUMORE ALL'AVANTRENO DELLE VERSIONI 1.4 BENZINA E FATEVI SENTIRE, PURE INCAVOLATI, DALLE OFFICINE!!!! KIA SI DEVE SVEGLIARE!! saluti a tutti!
  7. aggiornamento sulla nostra vicenda nessuna novità da Kia e dal Concessionario, procediamo con "pubblicità" su riviste e poi con avvocato! intanto una "piccola" vittoria l'abbiamo ottenuta: abbiamo saputo che alcune vetture nuove a benzina non sono state ritirate dai Clienti presso i Concessionari perché chi ha acquistato questa versione di Venga ha saputo di questo rumore che fanno le sospensioni anteriori!! EVVIVA!!! forse Kia adesso inizierà a svegliarsi se i Concessionari gli riferiscono che le versioni a benzina non le ritirano dopo l'acquisto e quindi non ne venderanno più?!?!
  8. AUGURI........speriamo che la tua non abbia problemi..... per quanto mi riguarda sto facendo cattiva pubblicità alla Kia Venga! tant'è vero che conosco una persona che mi ha chiesto informaz sull'auto e gliel'ho sconsigliata!! quindi ne hanno venduta una in meno sicuramente..... per adesso Kia merita questo.
  9. situazione: parlato oggi con l'Ispettore Kia. anche lui (quindi come Kia) è a conoscenza del rumore sulle versioni benzina. Per adesso non ci sono richiami e la situazione non ce l'ha prospettata buona nel senso che non sembrano neppure interessati a sistemare questo rumore. Il rumore è causato dal tampone fondocorsa degli ammortizzatori (anche se è un rumore troppo cupo secondo me per imputarlo a quelli). Ha anche aggiunto che se cambiano gli ammortizzatori il rumore resta (era ovvio).... quindi io continuo a dire: Kia ha fatto un errore in fase progettuale e deve riparare!! il bello è che non stanno facendo niente! adesso l'ispettore aprirà una segnalazione a Kia......e andremo per le lunghe senza sicuramente arrivare a nessuna risoluzione del problema! RIPETO: CHI HA QUESTA VERSIONE VADA A FARE CASINO ALLE OFFICINE-CONCESSIONARIE, altrimenti noi poveri scemi che abbiamo comprato questa macchina nuova restiamo con questo rumore come di una macchina vecchia di 12 anni!!! LA MACCHINA FA RUMORE E KIA DEVE PROVVEDERE!! NO FARE FINTA DI NIENTE!! e pure alla svelta!! abbiamo dato una settimana ancora di tempo in cui aspettiamo notizie confortanti da Kia, dopo di che, scriveremo anche a riviste di auto facendo la dovuta pubblicità a questo tipo di vettura ed alla poca serietà del marchio che commercializza una vettura pur sapendo il difetto che ha. saluti a tutti ed aggiungo...chisssà se il diesel ha qualche altro difetto allora......chissà.......
  10. buongiorno, il Concessionario è sicuramente lo stesso (Scardigli). E' bene che i Clienti che riscontrano questo problema, si facciano avanti alle Officine-Concessionarie, perché viaggiando in strade sconnesse è tutto un "concerto di percussioni"!!!! E' inutile che le Officine (per Kia) dicano che lo fanno tutte (la diesel no, per esempio)!!! sono cavoli della Kia!!! è un difetto. e come tale deve essere sistemato. la versione diesel non lo fa e la macchina è quindi molto più silenziosa, ve lo garantisco!! non si sentono tutti quei fastidiosi "tonfi" provenire dalle sospensioni anteriori che sembrano di una vettura di 10 anni fa con 120.000km all'attivo!! la mia ha una settimana e 230 km adesso: fa ridere!!! sullo sconnesso (cioè tutte le strade italiane) sembra di stare ad un concerto di percussioni!! invece è una macchina, non un percussionista!!!! in settimana dovrei essere contattato dall' Officina per sviluppi.... vi tengo informati.... MA MI RACCOMANDO: CHI HA QUESTO PROBLEMA VADA AD INCAVOLARSI CON IL CONCESSIONARIO-OFFICINA CHE IN MODO CHE KIA SI SVEGLI E SISTEMI QUESTO DIFETTO!!! saluti a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.