Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Stephanus

Members
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

176 Excellent

About Stephanus

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 08/15/1982

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia
  • City
    Broccostella
  • Interessi
    Auto
  • Professione
    psicologo
  • Quotes
    Alfa Romeo Giulia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per quanto riguarda la rete di vendita, per come andranno le cose con la fusione, mi sembra che si potrà contare su quella PSA in Francia e Opel in Germania, che non è poco, visto che potrebbero diventare multibrand. E soprattutto, per pezzi di ricambio, meccanica e interventi vari saranno uguali per tutte le SUV della stessa taglia B del gruppo FCA - PSA, quindi tanti problemi in pratica non ci saranno. Se la riescono a posizionare differentemente rispetto agli altri marchi, è un operazione che ha una sua logica anche a livello Eu.
  2. Se questo B Suv si farà, sarà di fatto la sostituta della Y, visto che il segmento A come lo conosciamo, non esisterà più. Ha una sua logica commerciale solo per non lasciare andare dispersi tutti i clienti, o meglio sarebbe dire le clienti, che negli anni hanno acquistato la Y, che non sono affatto poche.
  3. comunque peggio di come sono stati gestiti i prodotti FCA negli ultimi anni, cioè al risparmio, non possono fare. Alla fine è interesse sia di Tavares che di tutti gli azionisti far fruttare al meglio tutti i marchi a disposizione, bisogna solo aspettare il prossimo product plan.
  4. Io ho una Giulia, non so perché, ma preferisco il vecchio tunnel centrale, quella plastica intorno ai comandi sul tunnel è piacevole da toccare, da un tocco più caldo, il nuovo tunnel così lo trovo un po freddo. Carina comunque la bandiera italiana.
  5. Però PSA ha sganciato già l'anno scorso un pò di soldini per acquisire Opel, mi pare 2,5 mld, mi pare strano ne abbia molti di più da spendere per FCA. Alla fine credo dovrebbe essere una fusione, con quote diluite per tutti, con Exor azionista di maggioranza.
  6. Una domanda, sulla rete ufficiale Alfa Romeo si trovano delle Giulia km 0 del 2017, con il diesel 150cv, a buon prezzo, sulle 25-26000E, come è possibile? Sono auto affidabili, visto che sono ferme da quasi 3 anni?
  7. Fanno il minimo indispensabile per mantenere in vita l'identità dei brand, tipo l'operazione in F1 con Alfa, per dire Alfa è questo è potrebbe fare auto come Giulia, ma senza fare tutti gli investimenti necessari per avere una gamma competitiva, poichè ci vorrebbero molti soldi. Sono semplicemente in attesa di una fusione e investono il minimo per brand, Jeep a parte. Solo che nel mondo competitivo delle auto di oggi, questa attesa infinita non te la puoi permettere.
  8. Ma l'hanno voluto loro questo calo drammatico, qui si invocava un restyling pesante della Giulietta da almeno due anni, da cui poi potevi tirare fuori una versione cross, giusto per tamponare un pò le vendite e dare qualcosa al mercato, in attesa del Tonale. Io oramai non mi stupisco più di niente.
  9. Chissà perchè va sempre così ogni volte che deve uscire un modello Alfa. Se la situazione era questa intanto si metteva in strada una Giulietta restyling per coprire il segmento basso, della nuova C e del C suv se ne parla da almeno 5 anni.
  10. Ma infatti stanno fuori, due anni per mettere in produzione un auto che doveva uscire come minimo nel 2012... mi dispiace ma è troppo tempo, rischia di uscire già vecchia.
  11. La trovo interessante, poichè hanno cercato di seguire anche un idea di più "massiccio" e suv, misto a qualcosa di Q2 ed Evoque. Dentro un pò pasticciata, però in generale ci sta, e si distingue dagli altri suv un pò tutti uguali.
  12. Comunque, piccolo OT, con il senno del poi, visto i 4 anni di buco senza nuovi modelli Alfa, un restyling pesante della Giulietta ci stava tutto, per mantenere almeno a galla le vendite in Eu.
  13. Comunque non era neanche più possibile andare avanti come stava facendo Fca, con buchi di gamma enormi. Se vogliono la fusione si vede che hanno dei bei vantaggi. E comunque Fca non è più italiana già da un pezzo. Il vantaggio principale è proprio per Fiat, e chissà, anche per Lancia, che possono beneficiare di piattaforme e componentistica già bella e pronta per rifare da subito una linea di prodotto.
  14. A un certo punto della gara Leclerc aveva circa 20 secondi su Bottas, bastava farlo fermare in quel momento per mettere le gomme gialle, e come passo Leclerc mi sembrava migliore degli altri. Secondo me la vittoria si è persa lì, poi è chiaro che in Mercedes non sbagliano praticamente mai, piloti e muretto.
  15. Ma Apple, con solo il 19,4% di quote di mercato, detiene l’87% dei profitti del settore. Per questo solo i brand forti nel settore auto potranno resistere.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.