Vai al contenuto

vito

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    54
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vito

  1. Salve a tutti. Sono in possesso di una Suzuki Grand Vitara 1.9 DDis 4 porte del 2005, ottima auto ma dai consumi un po' elevati. Vorrei sostituirla sempre con un' auto 4x4 usata ma con impianto GPL. Percorro circa 10.000/11.000 km all' anno in autunno e inverno frequento spesso zone di montagna...per il resto strade cittadine e qualche gita fuori porta. Cosa mi consigliate ? Non vorrei spendere oltre 10.000 E. Grazie.
  2. Anche io pensavo di trovarla senza GPL, però ho sempre paura di limitazioni del traffico e con il GPL vai dappertutto.
  3. Vorrei un' auto più recente possibilmente a 5 porte, stavo pensando ad una Suzuki Vitara 1.6 Top vvt con impianto GPL, ho visto che del 2016-17 si trovano sui 13000/14000 E. Potrebbe essere una buona scelta?
  4. Salve. Vorrei un consiglio sull' acquisto auto usata 4x4. La vorrei per andarci a spasso e anche per andarci a caccia in montagna anche se le strade che percorro sono tutte in buone condizioni. Non faccio fuoristrada la vorrei abbastanza comoda e cosa importante con il navigatore. L' uso è prevalentemente cittadino. La spesa che vorrei sostenere è intorno ai 15.000 E. Percorro circa 12.000/13.000 km all' anno. L' importante è che mi permetta anche lunghi viaggi e non abbia il filtro antiparticolato poiché in passato un' auto con questo filtro mi ha creato problemi specialmente in uso cittadino.
  5. Lasciando l' auto a benzina dato che farò max 10/11000 km all' anno, quale cilindrata conviene di più?
  6. Secondo voi è da preferire il 1.0 oppure il 1.4 sempre gpl e trazione integrale?
  7. La Duster 4x4 è diesel per i km che faccio forse meglio una a benzina GPL, oppure mild/ full Hybrid.
  8. Salve a tutti. Fine anno vorrei acquistare una 4x4 usata che mi permetta anche di fare gite fuori porta. Siamo in 3 in famiglia, dato che vado in pensione farò al massimo 8/9000 km all'anno. Sicuramente non mi servirà un diesel. Forse benzina, benzina/GPL oppure mild/ full Hybrid. La somma che spenderò diciamo intorno ai 10.000 E. Naturalmente la vorrei abbastanza accessoriata in modo particolare il navigatore. Quale auto mi consigliate? Stavo pensando ad una Suzuki Vitara ma sono ancora indeciso. Buona serata.
  9. Salve. Stavo pensando ad acquistare una golf usata. Sono indeciso tra le 2 tipologie di motore :1.5 TSI 131 CV o lo stesso motore però mild ibryd.Percorro circa 13000 km l' anno, abito in una cittadina né semafori ne ingorghi di traffico, poca autostrada ed uso maggiormente,quando capita, strade extraurbane. La maggior parte dei km però li percorro dove abito. La mia è una domanda per capire la convenienza tra questi 2 motori riferita anche ad acquisto di altri modelli di auto.
  10. Però la cross ha 6 marce anche con cambio manuale mentre la Vitara ha 5 marce con il manuale e 6 con cambio automatico. Se non voglio l' automatico non è un limite le 5 marce del Vitara?
  11. Mi riferisco sempre ad auto usate. Si il 1000 era anche abbinato al 4x4. Ora in listino ci sono le ibride che a me non interessano.
  12. Salve a tutti. Sarei orientato ad acquistare usata una di queste due auto. La vorrei 4x4 poiché mi danno più sicurezza quando l' inverno frequento zone di montagna .Non faccio Off Road, sempre strade cittadine ed extraurbane,qualche viaggio in autostrada. Abito in collina e percorro circa 12/13000 km all' anno. Molti di questi km li faccio in inverno (ho la passione per la caccia e mi sposto spesso). Ho visto che ambedue le auto hanno sia i motori 1.0 ( 3 cilindri) che 1.4 (4 cilindri).Ci sono anche con impianto GPL, però dato che sono nuovi impianti a iniezione liquida, consumano sia gas che benzina , non so se mi conviene anche per i km che faccio e anche se si tratta di auto usate. Quale mi consigliate tra le due e quale motore? Avevo pensato anche alla Dacia Duster , purtroppo il 4x4 è abbinato al motore diesel, ed io lo vorrei a benzina. Saluti.
  13. Intorno ai 13/14000. Con il gpl eviterei il blocco del traffico.
  14. Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Tra qualche anno, non ora, sarei intenzionato ad acquistare una kia Sportage con impianto GPL fatto montare dalla casa con il flash Lube.E' un motore 1.6 aspirato. Ci sono dei SUV però, tipo Skoda karoq,oppure altri con motore a benzina TSI che a me piacciono molto (parlo sempre di auto usate). Questi ultimi, da come mi hanno detto, volendoli trasformare a GPL hanno bisogno di un'impianto a iniezione liquida, però costa minimo 2000 euro. A prescindere dalla spesa, (si parla comunque di auto usate),secondo voi quale auto conviene di più l' auto con impianto della casa, anche se aspirato oppure trasformare in GPL un ' auto con motore a benzina TSI? Vivo in una cittadina non ho problemi di traffico, non sono amante delle alte velocità, salvo quando mi capita di fare qualche viaggetto...e sto in autostrada.
  15. Salve a tutti. Vorrei acquistare una piccola 4x4 a gpl, oppure a benzina (sempre 4x4) che mi costi poco, e poi trasformarla a gpl. Percorro quasi sempre state urbane e extraurbane per andare a lavoro e mi serve 4x4 per le escursioni in montagna . Dato che a lavoro faccio i turni mi capita che una settimana percorro 300 km, quella dopo 600. Non mi importa se il portabagagli e' piccolo, la voglio di cilindrata max 1.5/1.6 con pochi kw per poter risparmiare sul bollo. Vorrei spendere al di sotto dei 5000 E. Cosa mi consigliate? Saluti.
  16. Salve a tutti. Un mio amico vorrebbe acquistare una di queste due auto, seconda serie, e metterci impianto GPL. Ne ha trovate varie in ottime condizioni dai concessionari. Sicuramente meglio la 1.5 che ha qualche CV in più, però ha trovato una 1.3 con ESP per il quale accessorio ha una fissa e vuole sempre averlo anche se non è uno spericolato.Fa circa 11.000 km all' anno, unica auto di famiglia, per lavoro andare a spasso e a caccia con me. Io gli avevo consigliato anche una Fiat 16 1.6 4x4, però oltre a costare un po' di più, non è facile trovarla con l' ESP. Certo sono due tipi di trazione integrale diversi: la ignis è a giunto viscoso ed è permanente, la Fiat 16 elettronico ad inserimento manuale. Cosa consigliate? Ciao
  17. Salve a tutti. Secondo voi quale è meglio come comodità, trazione, motore e affidabilità? Saluti.
  18. E cosa ne pensate di una Terios prima serie a cui farò installare impianto GPL? Oppure è da preferire la panda 4x4?
  19. No,poiché preferisco mille volte la panda 4x4. Poi i problemi alle valvole le hanno avute anche le Suzuki a gpl.leggendo sui vari forum.
  20. Salve a tutti . Ho deciso si acquistare una panda 4x4 come da titolo. Unica auto di famiglia (mio figlio ha la sua). Mi serve sia per andare a lavoro sia per andare a caccia ( l' inverno a volte trovo le strade di montagna, peraltro in buone condizioni, leggermente innevate, oppure stradine di campagna dissestate), e anche per andare in giro (di solito nella mia citta'). Non faccio off road. Vorrei acquistarla usata e con gpl a causa dei continui blocchi del traffico dove abito. Sto cercando una panda del 2005/2007, che non mi costi tanto poiche' tra mutuo ed altro non posso comprarla nuova. Ho letto che di serie non ha l' esp il quale comprende un pacchetto con l' Eld ed il differenziale autobloccante ( se non sbaglio). Conviene trovarla usata con questo pacchetto anche se non faccio off road ma e' importante per la sicurezza? Ha dato problemi il gpl alle sedi delle valvole? All' inizio avevo pensato anche ad una suzuki ignis 1.5 con gpl, ma ho letto che spesso le auto giapponesi hanno problemi , appunto, alle sedi delle valvole con esborsi onerosi. La panda mi costa massimo 5000 E.(gia' vista qualcuna). Se avete qualche altra auto 4x4 a gpl economica , affidabile ,stesso costo da consigliarmi, sempre con cilindrata sotto i 2000. Faccio massimo 12000/13000 km all'anno. Saluti e grazie. vito1 Messaggi: 2 Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 9:03 Località: Alatri (FR)
  21. Salve a tutti. Sono alla ricerca di un auto 4x4 o a benzina oppure GPL. Unica auto di famiglia, mi serve per lavoro, andare in campagna, montagna e a caccia dove spesso trovo strade dissestate o leggermente innevate. Ho poco da spendere e quindi mi va bene anche datata, 12/13 anni.L' importante sia un auto affidabile. Io percorso massimo 13000 km all' anno. Mi conviene a GPL oppure a benzina, anche se essendo una 4x4 a benzina consumerà di più. Però la manutenzione di auto a GPL sicuramente costa di più di auto a benzina e inoltre ho letto di problemi alle sedi delle valvole. Potreste consigliarmi qualche auto anche i cui pezzi di ricambio non sono elevati?La devo tenere massimo 6 anni ( 80/90000 km). Siccome al lavoro faccio i turni, la uso quasi sempre muovendomi in città. Saluti e grazie.
  22. Speriamo che la trovo in buone condizioni. Anche perché non posso spendere più di 3000 euro dovendo acquistare anche un' auto per mio figlio che sta per prendere la patente. Sono andato da un concessionario che conosco , mi farà sapere.La mia Fiat 16 1.9 4x4 emotion del 2008 me l' ha valutata euro 5000. La tolgo poiché mi sono rotto con i continui blocchi del traffico, che mi hanno causato problemi quando torno da lavoro il mattino.
  23. La userei anche su sterrati , vie di campagna e strade montane anche leggermente innevate per andare a caccia. Unica auto anche per andare a lavoro, in giro. Naturalmente non la prenderei da privato,ma da concessionario.Ci farei massimo 100.000 km in 6 anni, anche qualcosa di meno.
  24. Salve a tutti.Sarei molto interessato all' acquisto di quest' auto, che a me piace molto, anche se sono auto che hanno minimo 14 anni e 150.000, però si trovano a poco prezzo ( trovate molte sui 3000 euro).Qualcuno di voi l' ha avuta? Quanto consuma a GPL? È un' auto che devo tenere massimo 6/7 anni. Avete qualche altra 4x4 a GPL da consigliarmi a basso prezzo , ma affidabile?Non mi serve per fare fuoristrada. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.