Vai al contenuto

erreelle

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di erreelle

  1. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ciao, .... .scorri le pagine indietro, troverai i miei interventi in materia di Autoradio 4.3, con problemi simili al Tuo. Risolti, con piena soddisfazione con la sostituzione dell'intero impianto radio/computer. Ti suggerisco di chiamare immediatamente il n. verde ed avvisarli di tutto. Ti seguiranno molto da vicino.
  2. Ciao, Mi sento di consigliarTi di contattare il customer care Fiat al numero verde, per segnalare il problema, che hai riscontrato. Gestiranno tutti i passaggi tra Te e l'officina autorizzata che procederà alla riparazione fino a Tua completa soddisfazione. Consiglio - per esperienza personale - di aprire sempre un contatto con il customer care ancora prima di rappresentare la problematica alla rete di assistenza.
  3. Ciao. I problemi avanzati, sono stati tutti immediatamente risolti in garanzia da Officina FIAT (Motorvillage) nelle pagine precedenti del forum troverai tutto. Sostituiranno, bracci oscillanti, boccole, dischi freno e pastiglie freno anteriori (vibrazioni in frenata) stringendo accuratamente i serraggi dei semiassi lato cambio (rumore TAC TAC in rilascio gas con marce alte).
  4. perfetta a 2.0 bar? gonfia a 2.6 bar e il problema..... dovrebbe resettarsi immediatamente.
  5. sono sereno! L'importante è essere precisi. La garanzia opera e non decade solo se la manutenzione ordinaria viene eseguita entro le scadenze riportate nel certificato relativo alla garanzia legale di due anni, consegnato al momento che si ritira la vettura. In questi viene richiamato il libretto "uso e manutenzione" che riporta le scadenze da me indicate.
  6. Il tagliando per la motorizzazione diesel è previsto a 30.000 km oppure ogni 2 anni, salvo che si percorrano almeno più di km 10.000 all'anno, altrimenti va sostituito ai 12 mesi. (fonte libretto uso e manutenzione e Officina Motor Village). sensori pressione pneumatici: Anch'io dopo aver ripristinato gli pneumatici alla press. di 2.5/2.6 bar si sono resettati immediatamente.
  7. riprendo il mio post del 02/11/2012 Il problema relativo alla spia candelette pre-riscaldo motore che lampeggiava indicando un malfunzionamento è stato risolto, trattavasi di fusibile bruciato. In merito alla problematica all'autoradio, il Motor Village ha ottenuto da Torino l'autorizzazione alla sostituzione dell'intera radio del mio veicolo. Nel frattempo il Ticket con il customer care e la sede centrale di Torino è rimasto aperto in attesa del ricambio e della sostituzione. Consiglio a tutti di segnalare le anomalie al customer care e non solo all'officina di zona. Ciao
  8. Premetto che possiedo Freemont Urban 170 con radio 4.3. Alcuni giorni fa in officina hanno eseguito l'aggiornamento 5665, sin da subito ho riscontrato un problema che prima non avevo, o meglio prima funzionava tutto perfettamente - infatti ora ho la radio che ha un suono "altalenante/discontinuo" a volte il suono è limpido e i toni alti sono frizzanti, a volte il suono diventa cupo quasi i toni alti ( le frequenze dei Twitter) scompaiono. Sono incavolatissimo, perchè da ex speeker radiofonico, per passione ascolto solo radio private. Utilizzando le altre fonti musicali non ho riscontrato la problematica descritta. Ieri presso l'officina hanno rieseguito gli aggiornamenti della campania 5665, soerando che le cose migliorassero, ma il miracolo non si è avverato. Il software ora ha il firmware 7.8. Per cui amico Katanja credo che Tu sia stato fortunato a non aver le modifiche apportate dal richiamo. Ora ho interpellato Ciao Fiat ed ho aperto una pratica per la ricoluzione della problematica..... vedremo...... sarebbe cosa gradita che i possesseri della radio 4.3 dopo la campania 5665 verificassero il suono della loro radio e mi aiutassero a capire.. grazie a tutti. Comunque per il resto sono molto contento, dopo la risoluzione delle vibrazioni in frenata, e la sostituzione dell'avantreno ora frena bene, 16200 km percorsi, il cambio è diventato preciso e leggero (forse ancora deve rodarsi un pochino la seconda) i consumi sono tra 5,6 e 6,3 l/100km. comfort "stellare":razz:
  9. In merito al discorso "vibrazioni in frenata" ed alla sostituzioni di parti meccaniche, dopo l'intervento in off. ho riscontrato la sostituzione, del braccio oscillante inferiore e delle relative boccole e silent-block di fissaggio; dei dischi freno, delle pastiglie freno; delle boccole dei braccini dello sterzo e della barra anti-rollio; hanno eseguito la convergenza. Nel pacchetto previsto da Fiat non è prevista la sostituzione della pinze freno. I dischi freno hanno diametro pari ai precedenti, ma visivamente appaiono di colorazione differente. L'acciaio, che sui precedenti aveva un colore tendente allo scuro, ora è argenteo, esattamente come i dischi posteriori pieni. Le pastiglie freno sembrano leggermente più "grippanti". L'intervento è completamente coperto da garanzia. Ad oggi ho percorso circa 1500 Km e dopo i primi 400/5000 Km di assestamento dischi/pastiglie, sono soddisfatto del lavoro. L' ho provata anche su impegnative discese in collina e al momento non ho riscontrato problemi.
  10. Grazie Personalmente preferisco il pedale del freno con una corsa un pò più corta, ma non è un grave problema. Dopo aver percorso 15.000 km, mi sono abituato.
  11. Verifica le foto inserite precedentemente a pag. 103 mi pare e confrontale con il Tuo Freemont. Ciao
  12. Ciao, come promesso allego le foto dei nuovi dischi freno anteriori ma di "vecchio" modello! IMG] Uploaded with ImageShack.us Questi sono i freni anteriori del mio Freemont Lounge 140cv acquistato da 5gg. e questi sono quelli posteriori. Una domanda, sul disco freno posteriore dx ho un solco al centro, devo far sostituire il disco?
  13. Mi limiterei alla sola sensazioni che può essere avvertita durante la marcia nel momento in cui avviene la rigenerazione del DPF. Essi, a breve inserirò le foto del disco freno anteriore. Ho macinato circa 500 Km dalla sostituzione, rispetto a prima mi sembra più pronta in frenata, credo siano state installate pastiglie a pasta più morbida.
  14. Ciao a tutti. Vorrei introdurre un "nuovo" argomento di confronto, non che sia un problema od una soluzione ma solo informazione: Vi accorgete quando il Freemont esegue la rigenerazione del DPF? ... e come? Io credo di avvertire la rigenerazione del filtro DPF, quando viaggiando ad un regime di giri del motore moderato (1750/2000) avvero alcune perdite di colpi e lieve calo delle prestazioni. Grazie.
  15. Ciao, Hai la possibilità di leggere molto sull'argomento entrando nel Forum Fiat Freemont - problemi riscontrati e soluzioni. Ciao:saggio
  16. Ciao, ho ritirato l'auto, ed ho riscontrato la sostituzione, del braccio oscillante inferiore e delle relative boccole e silent-block di fissaggio; dei dischi freno, delle pastiglie freno; delle boccole dei braccini dello sterzo e della barra anti-rollio; hanno eseguito la convergenza. Mi sembra un buon lavoro. I dischi freno hanno diametro pari ai precedenti, ma visivamente appaiono di colorazione differente. L'acciaio, che sui precedenti aveva un colore tendente allo scuro, ora è argenteo, esattamente come i dischi posteriori pieni. Le pastigli freno sembrano leggermente più "grippanti". La corsa del pedale del freno - purtroppo - non è cambiata, è ancora troppo lunga e spugnosa. Amico BARTY; come ha i avuto modo di leggere, la casa madre Fiat, non è intervenuta oltre la sostituzione di quanto già più volte argomentato. La mia insistenza non ha portato oltre. Ora si tratta solo di viaggiare ed attendere, per poter valutare se il problema delle vibrazioni in frenata sia definitivamente risolto, e se così non fosse....! Hanno poi eseguito anche tre aggiornamenti soft-were, all'U-connect (ora è presente una voce nuova del Menu, ovvero, un'opzione circa la visualizzazione sul cruscotto di eventuale indicatore per il risparmio del carburante, ma è inattivabile) ; all' Autoradio (AF più sensibile, quasi non sentono i cambi delle stazioni radio) ed ai sensori di parcheggio (sembrano lievemente meno sensibili). Relativamente agli aggiornamenti, non avevo manifestato lamentele, tutto funzionava benissimo.
  17. Ciao a tutti. Oggi il mio Freemont Urban 170 è in officina MotorVillage per sostituzione, bracci oscillanti, boccole, dischi e pattini dei freni anteriori; convergenza; (causa vibrazioni in frenata); aggiornamento Sw all'autoradio ed la vivavoce; rotazione degli pneumatici a mie spese. Piena disponibilità da parte del capo officina. Vi farò sapere!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.