Vai al contenuto

900Aero

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 900Aero

  • Compleanno 23/09/1990

La popolarità di 900Aero

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. si possono usare delle foderine in lino...io pensavo ti riferissi al fatto che si scolorisce.
  2. Per quando avrà diciotto anni avrà scelto qualcosa alla sua portata da solo dai... come io sono passata dalla 930 alla Saab. Sempre ben fornita, ma "umana" da guidare. Tanto la potenza in sé, se non c'è ben altro in un'automobile, è inutile.
  3. non ho mai guidato bmw, lo premetto. ma con le tonnellate di elettronica con cui.le addomesticano, siamo sicuri che se uno non stacca tutto non sia semplicemente una compatta un po' pepata? piuttosto concordo con chi diceva che magari va anche capito uno cosa vuole farci, altrimenti eè inutile v(a ben vedere lo sono molte comunque). se vuole andarci in pista il nostro discorso ovviamente non ha più senso.
  4. Io il ragazzo lo capisco Quando avevo la sua età ero fissata per una Porsche. Non solo una Porsche, la 911. Non solo una 911, udite udite, una 930! Quella sì una macchina con cui ammazzarsi. Comunque peccato non averla comprata, adesso ci avrei guadagnato su parecchio (pura teoria, non sono in grado di vendere automobili); adesso mi arrischierei a guidarla, anche se continuo a considerare una TA migliore per la guida di tutti i giorni, ma non posso più permettermela. Poco dopo la Porsche nacque l'idea di comprare l'auto che aveva avuto mio padre quando io ero piccola, la 900. Non è che fosse una scelta tanto sensata neanche quella, non per la guida che è perfetta, neanche per l'età alla fine, perché è anche abbastanza semplice e in fondo i pezzi si trovano (ancora!), soprattutto per i consumi e perché le storiche come sappiano sono amiche dei meccanici, se uno le vuole perfette. Se uno ha la testa sulle spalle, può cominciare anche da qualcosa di più del Pandino. Io ora mi ritrovo ad "andarci più cauta" con la 900 di quanto non andassi con la Punto che ho tenuto un anno, anche se questa è molto più veloce e quando accelera il turbo si sente. In un anno si fa esperienza, io all'inizio ero uno zero ed ora parcheggio 4,63 mt di macchina con un angolo cieco esilarante data la capote quasi ad occhi chiusi. La sua 1m sarà sempre meglio della 930 che volevo io Se se la può permettere se la prenda, apprezzo uno che invece di puntare alla macchina fighetta appena uscita, si fa carico di una vecchiotta (perché fra tre e rotti anni lo sarà) costosa semplicemente "perché gli piace" e perché è bella da guidare. Se uno può permetterselo, l'automobile può essere anche un piacere, non stronchiamogli l'entusiasmo sul nascere.
  5. Io tento di salvaguardare la frizione il più possibile. Scalo una marcia (4a-3a) dopodiché metto in folle, faccio gli ultimi metri a folle e freno fino a fermarmi. Dipende anche dalla velocità cui andavo... Lo faccio automaticamente, quindi spero di non aver detto fesserie.
  6. Non conosco in dettaglio la vettura, da parte mia posso dirti solo che ce l'ha mio cugino che la usa frequentemente in autostrada ed ha riscontrato un consumo superiore alle aspettative. Lui sostiene che sia perché il motore di piccole dimensioni compie notevole sforzo a muovere la macchina. Di più non posso dirti.
  7. Se la Saab fosse stata ancora viva avrebbero dovuto darmi una parte come pr. Io la trovo strepitosa in questa versione... E c'è pieno di ottime automatiche su autoscout. Magari non proprio la Aero, ma una bella Vector trattando si trova. Peraltro Saab onora comunque le garanzie (Saab Parts è una società a parte non toccata dal fallimento), tutti i miei amici non hanno avuto recentemente grossi problemi (mentre ce ne sono stati per 4 mesi l'anno scorso). E' piacevole da guidare (ma la mia, la vecchia 900, secondo me è meglio, ma lì è già un'auto d'epoca -anche se te ne accorgi poco-) Diesel http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=211776753&cd=634845098640000000 Una http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=217253860&cd=634848196530000000 Due (ottima cosa la cronologia, ho comprato pure la mia di vent'anni con tutto il suo bel libretto originale) http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=197618519&cd=634825589330000000 Tre (questa mi fa impazzire, e visto di quanto è sceso forse si può trattare ancora) Benzina http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=221287748&cd=634841907550000000 http://www.subito.it/auto/saab-9-3-cabriolet-1-8-t-vector-forli-cesena-48345367.htm questa mi piace, ma è manuale In generale di diesel ce ne sono tante, e sono anche motori diffusi ed affidabili...
  8. Sì certo, una Y10. Anche perché a parte la prima serie, le altre non le considero storiche. E' carina, rossa, coi fascioni neri e i paraspruzzi marchiati. Non so come mi sia uscito Y e basta, di solito chiamo con disinvoltura tutte le varie serie "Y10"...
  9. E' sempre interessante quando un ragazzo si avvicina al mondo delle storiche. Per me è stata la logica conseguenza dopo anni ed anni di interesse per le classiche (ho cominciato a 13!), e non tornerei mai indietro. Tuttavia chi sceglie un'auto storica come prima ed unica auto deve avere bene in mente diverse cose: 1)devi saperci mettere le mani, anche se non lo fai personalmente, devi sapere cosa quando e perché 2)devi sapere TUTTO dell'auto che vuoi comprare 3)devi appoggiarti ad un club 4)devi avere fortuna 5)devi abbozzare, quando ho comprato la 900 ho abbozzato su un motore che non era lo step di potenza massimo, per un'auto praticamente uscita dal concessionario e ho abbozzato su un colore che non era quello che volevo perché ne valeva la pena. La classica è uno sfizio che devi amare. La mi consuma come un peschereccio e per tenerla a pallino appena riparto per l'univ. la lascio una settimana in officina per un ulteriore messa a punto, devi avere una certa sensibilità quando la guidi (se rompi qualcosa sono problemi! io giusto oggi ho grattato la retro e mi sono autoflagellata per un'oretta) e devi essere pronto a spese superiori. Se te lo puoi permettere però ne vale la pena eccome. Quando la accendo e sento quel bel suono roco di benzina, quando in terza oltre i 3000 giri comincia a decollare, quando la prendo per il gusto di andarmene su qualche strada fra le colline sento che veramente per il prezzo di una Yaris ho preso qualcosa che può darti molto di più. Ci sono contro ed anche pro. Ben venga la Y (tanto fra 2 anni avrai cambiato idea 10 volte), ma non accantonare definitivamente l'idea di un'auto un po' vecchiotta. Ci sono molte belle auto che costano poco da comprare e tanto da mantenere ma che hanno molto da dare.
  10. Anche una bella A112 magari...carina rossa tipo replica abarth
  11. Uno che conosco ha una Lancia Y 4wd, è molto simpatica se ha tutti gli accessori...non so se può piacere però...
  12. Cabrio in buone condizioni temo sia fuori dalla tua portata economica... a meno di occasioni (e in qualche anno che spunto annunci me ne sono capitati solo due sotto...). Io ho pagato la mia il doppio della quotazione ruoteclassiche, ma era un'auto estremamente garantita, e il lavoro di emanuele si paga. C'è un buon affare che è questa, ma considera che non sono auto molto "d'epoca". SaabWay Club - Il forum degli appassionati Saab italiani • Leggi argomento - [VENDO] C900 Cabrio Aero FT 2.0T 1990 E' di un amico del club, ed è una buona macchina. Lì al Saabway li svisceriamo tutti, e gli affari sono abbastanza rari. C'è una bella flat nose a roma. (questa http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=219770460&cd=634815117480000000 anche se non mi piace quel colore di interni) Occhio però che rimetterne una completamente a nuovo è un bagno di sangue. Pardon, pensavo che questa risposta fosse di chi ha aperto il topic che ha un budget di 4000 euro, sorry. Diciamo che con una cifra da 8 a 10000 euro la trovi decente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.