Vai al contenuto

laurentius

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di laurentius

  1. Sui tagliandi ci siamo capiti male: Stilo ogni 20mila km, Astra ogni 40mila km . Per i pezzi di ricambio e la manodopera non ci troviamo d'accordo. E' ovvio che non possiamo fare un confronto con Audi e VW ma con le pari categoria a me costano di più e sicuramente il numero di volte in cui mi sono presentato dal meccanico sono veramente eccessive per i miei gusti. Oggettivamente la Fiat è un marchio in forte discesa (tragica discesa) e se tant'è un motivo ci sarà. Comunque dai chiudiamola, non volevo aprire un dibattito sulle auto nostrane, conserviamoci i nostri punti di vista e perdonami l'uso della nozione di oggettività troppo semplicistico. Per quanto riguarda mio padre: per farla breve e senza cercare di essere compatito, ha un tumore osseo. La situazione non è ancora degenerata da impedirgli di uscire e vorrei/vorremmo acquistargli una macchina che gli permetta di guidare con facilità. Giusto per fare qualche giretto di pochi minuti per quello che gli serve per la sua autonomia e per farlo stare comodo da passeggero quando io, mia madre o chi per noi andiamo da qualche parte. Sulla Stilo, che ha un assetto molto ribassato e rigido, fa molta fatica.. sull'Astra si trova benone da passeggero, un po' troppo scomodo da guidatore (troppo bassa e scarsa visibilità che lo costringono a molte torsioni, soprattutto nelle manovre di parcheggio). Lui usufruisce della legge 104 e a breve dovrebbe riuscire pure ad accedere a degli sgravi fiscali per le sue condizioni. Vorremmo fargli condurre una vita più dignitosa possibile finquando riuscirà a muoversi benino. Come idea di base, giusto per intenderci, servirebbe qualcosa che somigli ad una xsara picasso o ad una multipla, non necessariamente così grandi ma con dei bei sediloni comodi e un assetto molto da crociera. E' per questo che penso molto all'usato perchè si può prendere qualcosa di categoria superiore ad un prezzo accessibile. Domani intanto lo porto a vedere la c3 picasso, purtroppo per la Kia venga non ho concessionarie vicine ma mi attrezzerò. Devo dire che mi è piaciuta anche l'idea della Delta usata da metanare, non male. E ovviamente ancora grazie a tutti, se avete altri consigli sono qui a leggervi. saluti
  2. Cerco di rispondere a tutti: Per quanto riguarda la garanzia, vedo che l'unica soluzione è quella di chiedere direttamente al concessionario. Capitolo FIAT: con le Fiat non è una questione di odio ma di oggettività, il prodotto non è più italiano, i pezzi di ricambio hanno dei prezzi altissimi, così come la frequenza dei tagliandi è doppia rispetto a quelli dell'Opel Astra; per non parlare del costo manodopera e di tutti i problemi di elettronica della stilo. E' stata dal meccanico non so quante volte e mi ha lasciato a piedi pure in vacanza in Croazia. E vogliamo parlare delle plastiche interne che si fondono al sole? Potrei continuare per ore.. includendone un paio per la "fantastica" panda a metano della mia compagna. Mi serve un auto a GPL/metano perchè la percorrenza annuale delle macchine attuali ammonta a 30mila km annui ciascuna. Preferirei il metano e in tal caso sarebbe meglio prendere un buon usato a benza e impiantarlo con gli eco-incentivi. Capitolo usato: la meriva vecchia non mi fa impazzire, anzi. Le altre immagino possano essere buone alternative... Edolo, parli di C3. ma è la picasso o la "normale"?? La Hona Jazz credo che non sia così "abitabile".. Grazie a tutti di cuore per le risposte.
  3. beh certo, per 500 euro è meglio la Picasso.. anche se i 7 anni di garanzia KIA non sono da sottovalutare! Comunque grazie a tutti per le risposte. Secondo voi invece si potrebbe trovare qualcosa nel mercato dell'usato? Magari andando un po' sotto i 13 mila per il nuovo.
  4. Come se la cavano con le sospensioni? Alla modus non ci avevo pensato.. L'ho sempre bollata come auto femminile. La roomster mi piace ma credo ci vogliano dei bei Soldini, no? Nell usato c'è qualche auto di buona fattura con un alto tasso di svalutazione?
  5. Buongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono venuto a chiedere un parere a qualche esperto perché sto cercando un'automobile che possa fare al caso di mio padre. Purtroppo a causa di dolori alle ossa, fa molta fatica a guidare sia l' Opel Astra che la Fiat stilo entrambe berlina. Per questo l'ho convinto ad acquistare una macchina che possa permettergli di salire facilmente e che assorba bene le sconnessioni delle penose strade italiane. Il budget è un po' limitato (13 mila€) ma ci si può rivolgere senza patemi al mercato dell'usato. Immagino che l'ideale sarebbe un crossover o una monovolume di piccola/media cc. L'obiettivo è comunque quello di acquistare unauto a benzina da impiantare o una gpl/metano. Avete idee? Considerate che potrebbe ricevere degli sgravi fiscali sul nuovo e che dopo la pessima esperienza con le Fiat si è deciso di guardare altrove (non me ne voglia nessuno). Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano! PS che ne dite della kia venga adesso in offerta?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.