Vai al contenuto

Mancio82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Mancio82

  • Compleanno 12/06/1982

La popolarità di Mancio82

10

Reputazione Forum

  1. Grazie per le risposte, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto la Ypsilon cinque porte a Metano per una giovane coppia? il mio utilizzao sarebbe prevalentemente casa-lavoro (tangenziale), un po di ciclo urbano (Pavia) e qualche viaggio autostradale in Liguria; quindi non passerei le giornate in auto, però comunque faccio già un certo chilometraggio annuo. Le tedesche ovviamente sono ottime auto e sono molto più spaziose, ma dove inizia la convenienza con il metano, se poi di listino si arriva a 30000€ di auto? La punto ha un'ottima abitabilità, ma la versione a Metano ha un allestimento scarno e poco personale, inoltre il motore è davvero lento. La nuova Ypsilon tutto sommato, bianca e con allestimento Gold e ecoincentivi non la vedo male, ha una buona estetica, è elegante e ha le 5 porte; unici nei il baule e appunto questa incognita del twinair a metano; Sul risparmio Metano / Gasolio, il confronto è impari; ora si compra la macchina a Gasolio perchè è diventato il motore di punta di quasi tutte le case automobilistiche, ma il risparmio è svanito
  2. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi complimento per la ricchezza di argomenti presenti Sono possessore di una Ford Fiesta Ambiente del 2005, 140000 Km, che nel 2013 vorrei cambiare per un'auto nuova; ora sono un pò di mesi che sto seguendo con curiosità i progressi della tecnologia del metano e visto l'aumento di Benzina e Diesel, gli econincentivi presenti in Lombardia e la presenza di diversi distributori di Metano nella mia zona, ho deciso di optare per questa soluzione. In merito non vorrei spendere una follia: nel 2013 molto probabilmente saranno presentate al pubblico le segmento C tedesche, (Audi, VW, Skoda, Seat); sembrano ottimi motori (1.4 TFSI) però i prezzi probabilmente saranno piuttosto alti di un segmento minore mi incuriosisce la nuova Lancia Ypsilon Ecochic; è vero che non te la regalano, però secondo me sarebbe una delle poche auto a metano interessanti del proprio settore, senza contare che nella versione Gold, e un poco di accessori, ha ottimi interni e comunque una buona personalità (poi vabbè i gusti son gusti...) L'unica cosa che mi rende perplesso è il motore: è vero che ha una discreta potenza, è leggero e rivoluzionario, ma visto che percorro 20-25000 Km/anno potrà avere problemi? Visto che si dice che la durata dei motori a metano è seconda solo a quelli Diesel, si potrà dire lo stesso anche di questo bicilindrico? Io sono una persona ordinata con l'auto, manutenzione regolare e pulizia, tanto che la mia attuale Fiesta, con 140000 Km e otto anni di vita, non ha mai visto il meccanico... Voi che ne pensate a riguardo? come durata un motore turbo così piccolo, seppur ottimizzato per il metano (come almeno dicono loro) può essere affidabile? Grazie mille e Buona Giornata a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.