Vai al contenuto

kewlone87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su kewlone87

  • Compleanno 07/07/1987

Informazioni Profilo

  • Città
    Candiolo (TO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di kewlone87

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

11

Reputazione Forum

  1. Qua a Torino il parco auto e' praticamente dal 99 in poi, le targhe provinciali sono quasi assenti. basti pensare che nel solo parcheggio dell'azienda (e siamo piu di 1000 persone)... l'unico ad avere la targa provinciale sono io.. mi ha stupito la scorsa domenica di avere incontrato bel due alfa 164 (una super e una prima serie) posteggiate a fianco, in alta montagna sopravvivono le panda 4x4, piu presenti i fuoristrada (pajero, range, discovery ecc) , berlinone praticamente scomparse, qualche uno o qualche tipo si vede ancora.. ma molter in condizioni pietose.
  2. fidati, nulla e' impossibile.. ho trovato delle cose da un mio ricambista di fiducia.. che alla fiat (alfa) nemmeno sapevano cosa erano..
  3. Innanzitutto ringrazio calorosamente tutti per i complimenti e rispondo un po a tutti eheh: - si e' una FL '90 , una delle ultime prima dell'introduzione della super, (pochi mesi dopo) - il volante ho cercato una versione della q4, in pelle nera, purtroppo non sono riuscito a trovare chi me lo vendesse in condizioni accettabili o ad un prezzo proporzionato alle condizioni in cui era. ho ripiegato su un volante momo , comunque dell'epoca - il bodykit della q4 non sono / ero convinto neppure io, in effetti perderebbe la sua bellezza e originalita' - i cerchi quelli in foto starebbero benissimo, a trovarli a un prezzo "umano" eheheh proprio oggi e stato cambiato il liquido freno e l'olio idroguida, e ci siamo accorti che il ripartitore di frenata e' "dipartito" (e chissa da quanto tempo!) e mi sto attivando per cercarlo, lo stare ferma diversi anni ( circa 5 o 6) a qusta auto non ha giovato per nulla si oldcroma, la passione auto anni 80 mi ha contagiato decisamente per chi mi chiedeva della tipo, e' una seconda serie del 1995, motore 1.4 (mi correggo avevo scritto 1.6!), con circa 150.000km, impianto GPL , servosterzo, clima eccc...di meccanica perfetta, non tanto di carrozzeria (sbiadita) infatti l'idea del "wrap" sta prendendo piede per poterla ripristinare, con molta calma , intanto per adesso andra a riposare in magazzino e piano piano qualcosa si fara' il discovery lo usa normalmente mio padre, o per andare in montagna, e' un 2.0 benzina con GPL del 1993 , con i suoi 201.000km.. anche a lui sono stati fatti parecchi lavori (ma sinceramente preferisco la 164 eheh) stamattina in centro vista una 164 super grigia, targata AH.. non ho fatto caso se tspark, v6 ecc.. si.. le TD ormai sono sparite tutte.. soprattutto prima serie.. e a fianco al peugeot.. fa davvero la sua bella figura ( anzi.. tra le due.. scelgo la 164) per rispondere a geo si, confermo che nelle versioni pre 90, non c'era il tasto off, e le centraline non sono intercambiabili, la tua e' una Tspark vero? per le ventole motore dovrebbe esserci un banalissimo sensore aperto/chiuso sul lato sinistro del radiatore (vedendo l'auto dal posto di guida) , il sensore che fa lo strumento a bordo e' un altro. che fa anche la spia in caso di surriscaldamento, sicuramente la tus tspark avra due velocita della ventola, prova a ponticellare i cavi sul sensore del radiatore, o a staccarli ( dipende che versione hai), ti dico che c'e una piccola resistenza posta sotto alla ventola.. molto spesso si brucia, se guardi su alfabb, ne e' pieno e' il suo pannello originale, l'auto e' stata sempre in garage e non si e' "cotto" dal sole, tempo fa c'era uno che vendeva tutti gli interni x una cifra irrisoria.. compresa la cappelliera posteriore spero di non essermi dilungato troppo!!
  4. grazie. i lavori sono stati tanti e sono quasi terminati, accetto consigli e suggerimenti per migliorie !
  5. vorrei "riesumare" la discussione postando le foto dii come si trova la 164 TD dopo vari e parecchi lavori di restauro e sistemazione , elenco : Radiatore nuovo Condensatore nuovo TUTTI i manicotti acqua/aria, nuovi TUTTI i sensori nuovi fanaleria anteriore nuova originale alfa romeo, compresi fendinebbia volante MOMO in legno dell'epoca, restaurato, rilevigato e riverniciato 4 ammortizzatori ribassati nuovi impianto audio completamente rivisto, con 4 casse amplificate rifatto rivestimento bagagliaio smontaggio e pulizia moquette, imperiale, sedili ecc.. assetto -3 cm nuovo con molle progressive distanziali 3 cm nuovi antifurto satellitare, con blocco motore stemmi e fregi "164" TD" e loghi alfa romeo tutti nuovi ( il fregio rotante solo in alfa.. mannagg al prezzo) interni rivisti con luci a led nuove piu brillanti e luci sottosedili posteriori e anteriori ripulita totale sostituite tutte le cinghie servizi sostituite le vaschette olio freni/frizione e refrigerante sostituiti tubi olio turbina rifatto cablaggio elettrico con sostituzione di connettori e spinette che causavano falsi contatti guarnizione punterie nuove 4 gomme termiche nuove + 4 michelin estive da montare tutti i silent block sostituiti supporti ammortizzatori sostituiti compressore clima sostituito ( perde di nuov mannaggia, se qualcuno conosce chi revisiona...e' un Sd-709 ancora a R12) a breve : guarnizione testa da rifare ( piccolo trasudamento di olio), collettori, coppa e coperchio da sabbiare e riverniciare a polvere, sostituzione candelette e pompa acqua sedili riscaldati e elettrici da montare (stesso tessuto e colore degli attuali) indeciso su bodykit della q4 .. lucidatura e riverniciatura paraurti e rimozione alcuni piccoli bolli su portiera dovuti a un tentativo di furto al precedente proprietario insomma la sto riportando come nuova grazie anche al fatto che in piemonte le 20ennali dovrebbero essere "salve" allego qualche foto di come e' adesso! e' in arrivo una tipo 1.6 , con pochissimi km,anch'essa da ripristinare in parte, e nel frattempo mi sto occupando di un discovery 2.0 benzina del 93.. insomma.. ne ho da fare eheh, ma la passione fa fare anche questo! accetto suggerimenti e commenti!
  6. la legge sara' effettiva dal 1° gennaio, quindi AD OGGI vale ancora la vecchia confermo.. mi sono arrivate all'orecchio diverse volte le stesse cose...ah.. ovviamente con targa rumena, bulgara ecc.. e chi le paga le multe , e magari girano anche senza assicurazione e come dimostri il contrario? ovvero che stai guidando quell'auto da 1 anno o da 1 giorno?
  7. Leggo frequentemente , ma difficilemente posto qualcosa.. ma questa dell'abolizione delle agevolazioni la sto seguendo con grande interesse, e leggere di queste notizie mi fa mal sperare, vorrei solo precisare una cosa, il governo non ha nemmeno discusso gli emendamenti presentati contro l'eliminazione delle agevolazioni, ma ha deciso in modo del tutto autonomo e autoritario di fare il maxiemendamento che verra votato domani (venerdi) , e, dopo essermi letto tutte le 100 e rotte pagine di politichese ( e di prese x i fondelli ..) non ho trovato nessuna traccia delle modifiche proposte.. ergo.. non le hanno prese nemmeno in considerazione (..ho trovato "curiosamente" molti punti a favore dei soliti dipendenti statali e enti inutili, se avete tempo leggete il testo.. vi fare 4 risate e anche qualche inca..tura) , staro' avedere come procedono le cose.. e , purtroppo come sara' per tanti, provvedero di conseguenza , l'ultimo dei miei pensieri e' la rottamazione ( dopo essere sopravvisuta a superbolli per diesel, blocchi, qualche anno di piu o meno abbandono, e 23 anni di vita.. di certo non la sacrifico in nome dei politicanti) , ha ragione l'amico Oldcroma.. l'italia e' un bellissimo paese.. per starci come turisti... o con la targa rumena (o bulgara e via dicendo).....
  8. e chi se le compra queste auto? chi e' cosi pazzo da pagare ogni anno l'inero valore dell'auto ( o giu di li) in tasse?
  9. Figurati.. e dovrebbero rimanere qua al massimo un anno.. pensa te... In germania addirittura quando compri un auto e' senza targa.. il proprietario "stacca" la sua vecchia targa e la attacca su quello nuovo. esistono le targhe personalizzate e se vuoi fartela stampare , o ristampare perche' si e rovinata lo puoi fare senza problemi. addirittura si puo usare la stessa targa per piu auto, circolando con una sola x volta ovviamente Solo tu?
  10. Articolo 53 della Costituizione: sono nulle le leggi i cui effetti retroattivi incidono sulla capacità contributiva del cittadino.
  11. Non scrivo molto ma leggo spesso.. e sto seguendo con attenzione questa faccenda, essendo un appasionato delle auto anni 80-90 , secondo me una tale scellerata manovra avra' come unico scopo il far sparire tante belle auto che hanno fatto la storia italiana, e che i loro proprietari spendendo anche parecchio denaro, cercano di mantenere in perfetta efficienza e bellezza..
  12. Quella centosessantaquattro blu e davvero molto bella, e fa piacere sapere che anche negli USA apprezzino questa bellissima auto , aggiungo che ho montato i cerchi nuovi, appena posso faccio una bella foto, stanno davvero bene!!
  13. io per il momento ho proceduto cosi, ho rimosso la modanatura sinistra , che si sfila tirandola verso il basso, li sotto ci sono 2 viti, che tengono la centralina clima sulla sinistra, le togli e vengono via due aggancini di plastica, a questo punto la centralina si solleva ampiamente dal lato sx, il problema e che sembra agganciata a qualcosa sul lato dx, ma li viti a vista non ce ne sono ( la parte dx e tuttuno con il cruscotto e non removibile), alcuni dicevano di togliere il pannello laterale dentro , della zona piedi passeggero. ma anche li , bella domanda come si fa... e il service manual in mio possesso non aiuta molto
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.