Vai al contenuto

AlfaRomeo 164 2.5 TD 1992 - la mia!


kewlone87

Messaggi Raccomandati:

Beh , per prima cosa vi mando un saluto a tutti , mi ha conisgliato questo forum un mio caro amico (faccio anche il nome e' Oldcroma) vi presento questa auto, una 164 Turbodiesel motorizzata VM 2.5 del 1992.. non e un auto rara.. almeno non credo (oddio non ne ho viste molte in giro di turbodiesel), inscritta storica, funzionante senza problemi, a cui mi sto dedicando per sistemarla per benino, certo con calma , il portafogli e quello che e chiaramente :D , mi e ' sempre piaciuta la linea della 164 , sia da ragazzino..

l'auto ha 231.000 km, e posseggo un motore intero con 160 mila...

qua la vedete ancora con le "coppe" ogiginali alfa. ora e con i cerchi speedline , sempre originali alfa da 15 pollici, insomma tutto sommato nulla di speciale ma una macchinina che a me piace davvero tanto !

quadroe.jpg

im000991.jpg

im000988.jpg

dsc0346gbe.jpg

selleria.jpg

spero di non avere fatto pasticci nel linkare le immagini :D

un salutone a tutti

Davide

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si, la mia non e una super , e la prima serie, quindi quella con 84kw (la super ne aveva 92 se non sbaglio, ) , il problema alle testate era tipico sui VM di quelle annate, nella mia c'e trasudazione, ma niente consumo di acqua o problemi di surriscaldamento o consumi particolari di olio, e monta le testate e guarnizione originali (sono marchiate 1991 come anno!) , ma ne ho gia 4 pronte nuove complete di valvole e molle , appena notero che si beve l'acqua le faccio montare e risolto il problema ! peri il momento sono alle prese col cercare di smontare quel pannellino comandi del clima, ormai si illuminano solo 2 tasti, nel complesso non ha grossi lavori da fare , per il chilometraggio che ha

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo eresie. E' una macchina totalmente diversa. Sono entrambe belle a loro modo e rappresentano entrambe un modo diverso di intendere "il 164". Quello iniziale e quello del cumenda...

el Nino

PS: Davide non è che ti avanza una guarnizione da dare al Paolino GTC? :D:D Se non sbaglio è quella nel cofano, alla base del vetro (si vede bene nella foto del motore).

PS2: benvenuto nella famiglia "di quelli a cui piacciono le vecchiette"...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa ha i fanalozzi e lo spoiler sotto da spazzaneve, come piace al GTC :si:

Questa e' piu' gaurra, quella del Paolo e' piu' cumenda, come dici tu. Pensa a quanto cambiano cambiando relativamente poche cose..

E' come dici tu, sono due auto diverse.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Davide, un saluto anche da parte mia. Voglio esprimerti la mia ammirazione per la tua 164; trovo che tu la stia conservando bene e che si presenti in condizioni più che decorose. Al tempo le TD credo che siano state senz'altro diffuse ma oggi non so, non penso ce ne siano così tante in giro. Per cui bene fai tu ad averne cura; personalmente mi rallegra sempre ogni qual volta vedo persone così dedite ed appassionate alla propria auto storica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.