Vai al contenuto

Mazinga76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10929
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    12

Mazinga76 è il vincitore del giorno 21 Gennaio

I contenuti pubblicati da Mazinga76, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

6 Seguaci

Su Mazinga76

  • Compleanno 14/02/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Uno 1988
  • Città
    Casoria (NA)
  • Interessi
    Automobilismo, automodellismo, calcio, lettura
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

13254 visite nel profilo

La popolarità di Mazinga76

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

6k

Reputazione Forum

  1. La 500 fu demolita molti anni fa. Dal '79, anno in cui mio padre comprò la 127, la cedette a mio zio, che a sua volta, anni dopo, la cedette alla cognata. Quest'ultima la rottamó. In compenso, abbiamo ancora giù in cantinola il Piaggio Sì di mio padre, anch'esso del 1979, full optional, usato pochissimo. Quando mi capiterà un'occasione farò delle foto.
  2. Non sei stato attento in tutti questi anni! La 127 è stata usata regolarmente fino al febbraio 2012, anno in cui mio padre acquistò la Panda III. Da quel momento, essendo mio padre riluttante nel volersene disfare, l'abbiamo messa a dormire lì. Il maggiolone sta messo bene di carrozzeria, giusto il paraurti posteriore è un po' storto a sinistra. Necessiterebbe dell'intervento di un tappezziere per mettere a posto i rivestimenti interni.
  3. E' una vita che non pubblico in questa sezione. Stasera voglio tornare a farlo, non con degli avvistamenti veri e propri ma con due vecchi cimeli che dormono nei vani al pianterreno della proprietà di famiglia. Ecco qualche foto scattata durante una mia recente visita sul posto per alcuni lavori di manutenzione al fabbricato. Questa è la FIAT 127 900/C di mio padre, dell'ottobre 1979. E' lì da una dozzina d'anni. Questa invece è la Volkswagen "maggiolone" della moglie di mio zio: E' del 1974 ma fu ritargata nel giugno del 1979. Ferma lì da tempo immemore anch'essa.
  4. Non dovrebbe trattarsi di una ritargatura per cambio provincia in quanto l'obbligo era stato abolito già dall'anno precedente.
  5. Bellissima. Sembra quasi un'immagine pubblicitaria.
  6. Peccato solo lo spoiler e quella scritta posticcia a sinistra che con la 1.2 non c'entrano niente. Comunque a Pomigliano si vedono cose interessanti che riguardano quella che fu l'Alfa Romeo locale: Ogni volta che mi trovo a passare da quelle parti, lungo il tratto di via Nazionale delle Puglie che attraversa il territorio di Pomigliano, vedo parcheggiata un'Arna 1.2 3 porte verde chiaro metallizzato in condizioni di utilizzo quotidiano. Credo anche di averla fotografata e pubblicata su questo topic molti anni fa.
  7. Per me era un'auto esteticamente riuscita al tempo e piacevole da guardare ancor oggi. E a giudicare dal botto di vendite che fece (qui da me se ne videro veramente tante) era un'auto che piaceva e convinceva parecchio. Le dimensioni erano un po' al ribasso rispetto alla media del segmento B, per cui l'abitabilità, come la capacità di carico, non erano probabilmente molto generose. Ma complessivamente non si può negare che sia stata un'ottima auto.
  8. Dal 1985 i quattro fari e il terminale a doppio tubo diventarono di serie sulla GTI.
  9. Non credo si potesse mettere più in basso visto che mi pare di intravedere la serratura del portellone. Proprio l'allestimento a dir poco appariscente degli interni e della cabina mi fa pensare a un'importazione da qualche paese estero, dove certe personalizzazioni sono abbastanza in voga. Questa è una mia conoscenza abbastanza frequente. Appartiene a quel meccanico appassionato di 126 (ne ha almeno tre o quattro) di cui parlammo qualche anno fa proprio in questo topic. Sicuramente la tua foto non è molto recente perché, già da qualche tempo, le ha sostituito la marmitta con una a doppio tubo e credo abbia anche abbassato di un po' l'assetto. Non vorrei sbagliarmi, ma credo possa trattarsi di un allestimento originale di fabbrica. A occhio e croce potrebbe trattarsi di un furgone camperizzato; infatti mi sembra di scorgere sul tetto le botole di aerazione.
  10. In compenso ci pensò la quarta sorella SAAB a presentare la 9000 in entrambe le varianti.
  11. Direi più Cr-ema nel caso della foto. Anche una eventuale Th-oma, con volumi invertiti, mi incuriosirebbe...
  12. Posso solo Immaginare quante grasse risate che si facevano i camuffomen...
  13. Burocraticamente non ci metto bocca perché ne so niente. Però la penso esattamente come te: Mi sentirei molto più tranquillo pagando il dovuto piuttosto che trovarmi invischiato in eventuali magagne future.
  14. Anche su Wikipedia, se leggi il paragrafo dedicato alla Ritmo II serie, è specificato che la potenza scese a 55 cv a seguito di numerosi interventi di messa a punto per migliorare consumi ed elasticità di marcia.
  15. Allora si tratterà di una 60 CL con la scritta posteriore sostituita con una non originale. La potenza di 55 CV è coerente perché con la II serie il 1116 cc fu oggetto di una nuova messa a punto finalizzata a migliorare i consumi e l'elasticità. Questi interventi diminuirono la potenza di 5 cv pur non penalizzando sostanzialmente le prestazioni. Peccato. Se fosse stata una vera 70 CL sarebbe stato un avvistamento degno di nota.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.